MrPadelPaddle

Fip Rise Roma: Oggi pomeriggio le finali, Mr Padel Paddle

Questa mattina si sono svolte le semifinali del Fip Rise al Villa Pamphili di Roma

Semifinale categoria femminile 

La prima semifinale tutta italiana tra le campionesse d’Italia Chiara Pappacena e Giulia Sussarello teste di serie n° 2 del torneo contro Erika Zanchetta e Giorgia Marchetti (n°5) ha visto vincere le prime con un secco 6-1/6-1.
Ancora netto il divario tra le due coppie frutto anche del fatto che la Marchetti, come ci ha detto il suo coach Saverio Palmieri solo da gennaio ha iniziato ad allenarsi in modo costante al Padel quindi i suoi margini di miglioramento sono ancora alti.


Nell’altra semifinale le favorite del torneo le francesi Alix Collombon (n° 32 al mondo) e Jessica Ginier hanno battuto le italiane Alessia La Monaca e Noemi Cascella per 6-4/6-3.
Ottima prova di Alessia e Noemi che sopratutto nel primo set hanno dato parecchio filo da torcere alle teste di serie numero 1.

Semifinale categoria maschile

Nella prima semifinale i francesi Johan Bergeron (n°123) e Benjamin Tison (n° 106) hanno affrontato  gli spagnoli Javier Garcia Mora (n° 114) – Jaime Munoz Enrile (n° 113).
Vittoria degli spagnoli in tre set per 6-3/4-6/6-3.
In tarda mattinata l’ultima  coppia italiana rimasta a difendere i nostri colori quella di Michele Bruno ed Emanuele Fanti hanno affrontato le teste di serie n° 3 del torneo gli spagnoli Javier Garcia e Sergio Alcorisa (n°92 del ranking Wpt).
Primo set agli spagnoli per 6-4 dopo aver strappato il servizio sul 3 a 3. Nel secondo set gli italiani si portano sul 3-0 strappando un servizio agli avversari ma gli spagnoli recuperando un break di riportano sul 3-3. Sul 5-4 break a zero per la coppia azzurra che si aggiudica il secondo set.
Nel terzo set gli spagnoli strappano il servizio sul 2 pari vincendo per 6-3 il set.
Buona prestazione dei nostri che purtroppo hanno perso troppi Gold Point.

Nel pomeriggio si disputerà prima la finale femminile tra il binomio francese e la nostra Chiara e Giulia.
A seguire la finale maschile tutta spagnola.

Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle

The post Fip Rise Roma: Oggi pomeriggio le finali first appeared on Mr Padel Paddle.