MrPadelPaddle

Il Padel una salvezza per i circoli sportivi, Mr Padel Paddle

Il settore dei circoli sportivi in questi ultimi anni ha vissuto un periodo di difficoltà in quanto sport come tennis, calcio e i suoi derivati non sono stati più trainanti a livello amatoriale come nei periodi passati, se ci mettiamo in più il periodo d’incertezza causato dall’emergenza sanitaria la situazione è anche peggiorata. E’ venuto in loro soccorso il padel !

Il padel, per coloro che hanno installato nelle proprie strutture campi di questo sport, è stata una vera e propria ancora di salvezza se non di rilancio vero e proprio del circolo stesso.
In alcuni circoli fino a pochi mesi fa dormienti vi è stato un vero e proprio ripopolamento di atleti agonisti e non, e ciò ha generato ovviamente vantaggi economici per tutto il circolo , non solo per la parte padel, basti pensare ai bar, chioschi e ristoranti presenti in queste strutture o ai piccoli shop aperti dedicati a questo sport.

Negli ultimi 2 anni l’esplosione di questo sport è sotto gli occhi di tutti in Italia abbiamo superato i 2.200  campi e ci stiamo avvicinando alle 1.000 strutture con campi da padel ,le stime degli appassionati superano i 500.000 giocatori amatoriali.

Sono stato recentemente intervistato dall’ANSA presso il mio circolo per raccontare il momento del padel in Italia e cosa sta rappresentando per i circoli sportivi strutturati con le “gabbie” !



Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

 

 

 

 

The post Il Padel una salvezza per i circoli sportivi first appeared on Mr Padel Paddle.