MrPadelPaddle
World Padel Tour 2021: Il calendario !,
E’ finalmente uscito il calendario provvisorio del circuito professionistico più importante al mondo il World Padel Tour !
Confermata Cagliari come tappa italiana del circuito professionistico internazionale di padel più famoso al mondo giunto alla sua 9° stagione
La notizia per noi italiani più importante è che ci sarà nel 2021 una tappa italiana e si svolgerà anche per quest’anno in Sardegna, a Cagliari, dal 6 al 12 settembre .
Il World Padel Tour ancora in Italia
Anche nel 2021 ci sarà la possibilità di ammirare le grandi star del circuito World Padel Tour nel nostro Paese. Nei mesi passati i rumors parlavano anche di una seconda tappa in Italia oltre a Cagliari. Le città più nominate sono state Milano e Roma, ma almeno per quest’anno ci dobbiamo accontentare di una sola tappa italiana: la mancanza di pubblico ha sicuramente influito su queste decisioni. L’anno scorso il Sardegna Open fu vinto dagli argentini Fernando Belasteguin e Agustin Tapia, coppia che non potrà ripetersi in quanto i due compagni si sono separati (Belateguin avrà come compagno sempre un argentino, Sanyo Gutierrez, e Tapia farà coppia con il brasiliano Pablo Lima).
Le altre tappe del circuito
Il calendario è ancora provvisorio a causa dell’emergenza sanitaria mondiale.
La data di partenza è il 5 aprile con l’Open di Madrid, a seguire l’Alicante Open.
Sono previsti al momento 13 tornei in formato Open, 5 Master, 6 Challenger e l’appuntamento finale dal 16 al 19 dicembre al Master Final della stagione 2021 a Madrid, più un appuntamento più una esibizione ad Acapulco.
Un totale di paesi 6 vivranno il circuito del World Padel Tour in 26 appuntamenti ufficiali che rendono questa stagione la più nutrita nella storia del circuito professionale.
Le migliori pale del mondo gareggeranno di nuovo in Spagna, Italia, Svezia, Argentina, Portogallo e Messico dopo un 2020 atipico.
Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle
The post World Padel Tour 2021: Il calendario ! first appeared on Mr Padel Paddle.