MrPadelPaddle

Parte il Padel Internazionale 2021: Fip Star Burriana,

Story 400845062

In partenza il primo torneo internazionale del 2021 in Spagna con il boom di iscritti al FIP Star Burriana

A partire da lunedi 15 fino a domenica 21 febbraio si svolgerà il primo torneo internazionale dell’anno il FIP Star Burriana del circuito ufficiale Cupra Fip.

Il torneo si svolgerà nella città di Burriana che è un comune della comunità autonoma valenciana della Spagna.
Il Fip Star è una delle 4 categorie di tornei del circuito della Federazione Internazionale Padel.
Possono partecipare alla manifestazione i migliori giocatori dal 36esimo posto in poi e le giocatrici dal 24esimo posto del ranking World Padel Tour / FIP.
Il montepremi complessivo delle due categorie è superiore ai 10.000€ (900€ per i vincitori).
Il torneo dà la possibilità di prendere punti validi per il ranking mondiale fino ad un massimo di 40 punti per i vincitori.

Record di iscritti 

Vi è stato un vero e proprio boom di iscritti al torneo con 230 coppie iscritte (152 nella categoria maschile e 78 in quella femminile) che sta a significare la voglia sempre più di padel e di partecipare a questi tornei.
Ci saranno giocatori presenti da 14 nazioni diverse e le iscrizioni rispetto all’edizione 2020 sono aumentate del 139%.

Gli italiani nel torneo

Sono iscritte al torneo, nella categoria femminile, la coppia n°1 italiana Chiara Pappacena (n° 68 del ranking mondiale) e Giulia Sussarello (n° 70) e l’italiana di malaga Lorena Vano (n° 116) in coppia con la russa Sharifova (n° 154).
Le campionesse d’Italia scenderanno in campo venerdi alle 15 e 30 contro una coppia proveniente nelle qualificazioni, mentre la Vano incontrerà la mattina la forte coppia formata dalla brasiliana Piltcher (n° 34) e la spagnola Rovira (n°52).
Nella categoria maschile vi sarà solo un italiano Daniele Cattaneo (n° 225) in coppia con lo spagnolo Corona (n° 201).

Quest’anno per il padel internazionale si preannuncia ricco di tornei ne è testimonianza il recente annuncio dell’ufficialità dell’America Cupra Fip Tour 2021 un circuito della FIP di 16 tappe su 8 diverse nazioni di tutto il continente americano (dal Canada all’Argentina).

Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle

The post Parte il Padel Internazionale 2021: Fip Star Burriana first appeared on Mr Padel Paddle.