MrPadelPaddle

Consigli utili per giocare a Padel d’Inverno,

Story 394450469

Giocare a Padel in Inverno quando fa freddo non è molto bello, vero? È difficile riscaldarsi e a volte finiamo per giocare senza avere la sensazione di avere la maglietta sudata

Ecco alcuni suggerimenti che possono aiutarci a fronteggiare meglio il freddo durante questi mesi:

Riscaldarsi leggermente prima e allungarsi bene dopo aver giocato

Ci concentreremo un pò di più all’inizio, perché quando iniziamo a palleggiare, il nostro corpo deve essere pronto a fare del nostro meglio. Tuttavia, proviamo all’inizio a non fare molte mosse improvvise o scatti importanti . Una volta che abbiamo finito di giocare, fatto lo sforzo, è allora che dobbiamo allungarci.

L’abbigliamento è più importante se possibile in questo periodo dell’anno.

Ci sono una varietà di  tute o pile per il Padel che possono aiutarci a combattere il freddo oltre ad altri accessori come gli scaldacollo. Quando giochiamo, assicuriamoci che il nostro corpo non subisca grandi cambiamenti di temperatura, quindi rimuoviamo gradualmente gli strati di abbigliamento fino a quando non possiamo mostrare il nostro equipaggiamento per la partita.

Evitare le bevande fredde

Essendo in inverno non è necessario acquistare bottiglie d’acqua o bibite che sono fredde. Se lo facciamo, la nostra gola potrebbe soffrire più del necessario.

Indossare scarpe con buona presa o con la suola in buone condizioni.

Se giochiamo con erba bagnata o umida, teniamo presente che avremo bisogno di una scarpa in ottime condizioni per poter giocare.
Una suola già indossata da mesi può farci scivolare inopportunamente.

Proviamo a giocare di più nei club indoor

Ovviamente dipende dal fatto che ci siano campi al coperto nella nostra città (in Italia ci sono più di 500 campi indoor), ma se ci sono e il tempo non è dei migliori, approfittiamo e prenotiamo un campo in questo modo ci assicuriamo di giocare.
Il problema è che molti pensano come noi e vogliano assicurarsi di giocare quindi, il consiglio è che conviene prenotare il campo in anticipo per poi cercare altri tre giocatori disposti a giocare.

Torniamo il prima possibile casa quando finiamo di giocare o se possibile facciamo una doccia calda al club.

Se finiamo di giocare e non facciamo nessuna di queste cose, possiamo prendere un bel raffreddore che ci costerà di saltare diverse partite!
Purtroppo al momento è vietato fare le docce ai circoli per l’emergenza sanitaria quindi dobbiamo andare tutti diritti a casa!

Buon padel a tutti !

Fonte. Padel addict

The post Consigli utili per giocare a Padel d’Inverno first appeared on Mr Padel Paddle.