MrPadelPaddle

Tecnica di Padel : La Por tres di Paquito Navarro,

Story 385947878

Se ci fermiamo a pensare alla “Sacarla por tres”  è inevitabile che ci viene in mente Paquito Navarro.
Il giocatore sivigliano è uno dei personaggi più amati del circuito World Padel Tour ed è uno specialista nell’incantare i fan che ammirano le sue acrobazie.

Lo smash por tres è di solito un’ossessione per qualsiasi giocatore di padel, soprattutto per coloro che sono alle prime armi e vogliono imitare i colpi dei loro giocatori preferiti.
In sintesi si tratta di uno smash che colpisce la parete di fondocampo e finisce fuori lateralmente dal campo denotando tecnica, forza e precisione!

Il numero 1 del 2019 in coppia con Juan Lebrón ci insegna come effettuare una Por Tres sul suo canale YouTube tv Dale Candela.

Nel video il giocatore Bullpadel ci dà alcuni consigli per migliorare questo colpo:

Apri un pò la faccia della pala come se dovessi colpire la palla, cioè usa una presa di rovescio.
Mettendoci in una posizione come se fosse una seconda di servizio nel tennis.

Mettiti su un fianco e cerca di afferrare la palla che cade in modo che quando colpisce la pala abbia un effetto che la fa sollevare e salire quando colpisce il vetro.

Prova a puntare lo spuntone sul secondo vertice del fondo del campo, cioè in senso incrociato deve rimbalzare sul secondo pannello di vetro (considerando il primo quello che finisce nell’angolo).
Questo dipende anche dalla posizione del campo in cui ci troviamo.

Vediamo il tutorial di Paquito:



Sebbene questi suggerimenti siano di grande interesse, crediamo che ci siano altri suggerimenti complementari che dovrebbero anche essere conosciuti:

Non si tratta solo di colpire la palla più forte, ma di applicare di più la tecnica e avere un buon tempismo.
Dobbiamo colpire la palla a sinistra della testa. In termini di orari alle ore 10.
Dobbiamo colpire la palla il più in alto possibile.
Dove dovresti lanciare la palla? Vicino o lontano dal muro posteriore? Questo dipenderà dal giocatore.
Se questo è a livello avanzato e stampa molto effetto sulla palla, allora è consigliabile regolare la pallina vicino al vetro.
D’altra parte, se hai una buona tecnica, allora è consigliabile farla rimbalzare all’altezza della linea di base, dandogli sempre la giusta direzione per uscire di tre metri.

Con i video al rallentatore i giocatori amatoriali possono guardare a tutto quello che serve per avere una buona tecnica in questo colpo.
Il tempismo, come maneggiare la pala, la posizione del corpo sulla palla, il completamento della corsa o il movimento delle gambe sono alcune delle chiavi fondamentali per far uscire con successo la palla por tres.

Ecco un video al rallentatore molto utile di come Paquito effettua la Por Tres



Tuttavia, se vuoi migliorare il tuo colpo devi solo effettuarlo molto in allenamento (in una partita non è il massimo, dal momento che il tuo partner potrà arrabbiarsi in caso di esito negativo …) seguendo il consiglio di Paquito Navarro.

Buon Padel a tutti

Fonte: Padel Addict

The post Tecnica di Padel : La Por tres di Paquito Navarro first appeared on Mr Padel Paddle.