MrPadelPaddle

Le migliori racchette di Padel per donna,

Story 377607331

Nessun marchio di Padel può entrare sul mercato senza avere delle racchette per donna sia come caratteristiche (per esempio il peso) che per l’estetica di esse.

In Spagna il 35% circa dei giocatori di padel sono donna, in Italia al momento la percentuale è leggermente minore 30% ma sono sempre un numero molto alto di potenziali clienti da soddisfare.

Il famoso coach spagnolo  Raul D. Martin ha recensito recentemente su Padel Star alcune delle migliori pale per donne che piacciono di più alle giocatrici, questo per poterle analizzare e scegliere quella più adatta alle capacità del gentil sesso.
Ce n’è per tutti i gusti dalle racchette di controllo a quelle leggere e maneggevoli per giocatrici di medio livello fino a coloro che partecipano ai tornei

 

Head Graphene Zephyr

Siamo di fronte a una racchetta da Padel molto elegante e prestigiosa, che si caratterizza soprattutto per essere di facile utilizzo, delicata ma permette di dare battaglia quando si tratta di lottare in campo con l’avversario più accanito.
Ha un rapporto qualità-prezzo impressionante ed ha prestazioni come un modello di altissimo livello.

Al suo interno ha una gomma FOAM di alto livello che si comporta bene sia in fondo al campo che vicino alla rete, ma ancora di più nelle posizioni di difesa che richiedono il controllo di palle complicate. Ha anche una performance ideale per la preparazione di pallonetti, volée e bandeja, e che tra l’altro non genera vibrazioni quando viene eseguita.
È quindi una pala leggera che non supera i 350 grammi ed è disponibile in rosa e nero.

Nox MP10 Gemelas

Nox MP10 Gemelas Atomikas Mapi Alayeto, è una grande racchetta da paddle che offre un controllo e una potenza ottimali in ogni colpo.

Questa bella racchetta ha un nucleo HR3 ad alta densità con un telaio e una faccia in carbonio, la superficie della racchetta è ruvida, il che dà un effetto eccellente quando si restituisce la palla.

Questa bellissima pala si presenta in un formato rotondo, in blu acquamarina con il logo Nox con effetti iridescenti, che le da un design molto accattivante.

Enebe Combat Revolution Lady

Sarà indubbiamente una novità durante questa e la prossima stagione grazie alla perfetta versatilità tra potenza e controllo che possiamo trovare.
È entrata nella nostra vetta, grazie al fatto che ha tutte le qualità per essere utile sia alle giocatrici che hanno già vinto i loro primi tornei, sia a quelle che sono appena agli inizi e vogliono avanzare velocemente.

Questa è una delle pale più incredibili in termini di qualità dei materiali e delle tecnologie.
L’Enebe Combat Revolution presenta una costruzione interamente in carbonio.
Composto da un doppio tubolare e piani in fibra di carbonio di alta qualità.
Questi materiali garantiscono maggiore resistenza all’usura e durevolezza.

Inoltre, ha un nucleo in gomma Eva che fornisce un colpo confortevole con un buon rimbalzo in modo che la palla venga lanciata con maggiore potenza.
Questa racchetta è più leggera in modo che la giocatrice possa muoversi con maggiore agilità.
La gomma Eva Soft offre un rapido recupero, oltre ad essere prodotta con materiali che migliorano l’ammortizzazione ad ogni colpo per garantire un tocco più morbido e confortevole, mentre i piani in carbonio forniscono la massima resistenza e migliorano i tocchi.

Adidas Essnova Woman 2.0

Questa è una delle racchette più particolari che possiamo trovare nel mercato del padel per donne, poiché non ha l’estetica destinata al 100% alle donne, ma ha però numerosi vantaggi per il pubblico femminile in quanto ha una prestazione spettacolare.

Ideale per giocatrici di livello avanzato che cercano una racchetta con un ottimo equilibrio tra controllo e potenza con un peso leggero, per ottenere una maggiore manovrabilità.

Presenta una costruzione in carbonio con tecnologia eXoskeleton che fornisce una maggiore rigidità strutturale e un maggiore comfort, con la fibra di alutex nei piani che ti darà il miglior aiuto in qualsiasi situazione di gioco.
Inoltre, la tecnologia Spin Blade consente una maggiore rotazione della pallina, per ottenere effetti migliori.

Babolat Revenge Woman

Una racchetta a forma di goccia maneggevole e molto confortevole per mantenere un ottimo equilibrio in controllo e potenza.
È una pala che può ingannarti a prima vista, essendo classificata come una delle migliori in termini di dinamismo dopo ogni colpo, con un peso compreso tra 270 e 355 grammi.
Ha un nucleo in gomma EVA NERA e sia il telaio che le facce sono state realizzate in carbonio.

Bullpadel Flow Woman

Scendi in campo con la nuova racchetta Bullpadel Flow Woman 20, una racchetta versatile realizzata con tecnologie multiple e innovative che ti faranno ottenere un migliore equilibrio tra potenza e controllo.
Progettata per giocatrici con un livello di gioco avanzato o professionale e un design in colori eleganti con dettagli attraenti.

Royal Padel M27 Woman

Un bel design e una forma rotonda intorno, fornendo così il massimo controllo.
È una racchetta eccezionale per quelle giocatrici stanche di essere attaccati che vogliono funzionare con facilità.

Offre comfort e include una protezione ideale per salvaguardarne la durata, oltre a innovazioni antivibranti, per chi soffre di problemi o fastidio ai gomiti.

Padel Session Android

Una delle racchette con il miglior rapporto qualità prezzo che troviamo qui, ma con l’obiettivo di non perdere il controllo ad ogni colpo.
Ha un design spettacolare, essendo questo un marchio che inizia a guadagnare più forza che mai sul mercato.

Il telaio e le facce sono in carbonio e il suo nucleo è in gomma EVA laminata.
Questa gomma fornisce anche un’eccellente uscita della palla perché si diffonde in un bel punto dolce.

Orygen Epic Xtreme Lady

Una racchetta dal design molto elegante e dalle prestazioni impressionanti.
Eccellente per le giocatrici in cerca di versatilità, in quanto fornisce un perfetto controllo e potenza ideale in una forma rotonda con un peso compreso tra 345 e 365 grammi.

Il telaio ha fibra di carbonio che conferisce flessibilità e durata, così come facce con carbonio ad alta resistenza.
E se stai pensando al suo nucleo, è stato realizzato con gomma laminata EVA Soft per ridurre al massimo le vibrazioni.

Akkeron Calypso Legacy

La sua forma rotonda è forse una delle cose che risalta di più e il suo ampio punto dolce ne fanno una delle racchette con il miglior design se parliamo di prestazioni e dinamismo.

Ha il 20% di fibra di vetro e il resto in carbonio, il che la rende rigida ed ottima per quando devi correre a rete per prendere una palla e mandarla senza sbagliare.
Ha una grande durata ed è una delle migliori pale di controllo in circolazione.

Siux Pegasus Lady

Una racchetta da paddle versatile per giocatrici di alta competizione.
Ha una precisa distribuzione dei fori per dare una maggiore sensazione nel gioco.
Ha un design classico del marchio in colori pastello come il blu navy e un rosa un pò più pronunciato.
È una racchetta da paddle femminile con prestazioni molto elevate in carbonio e con un nucleo in gomma EVA Soft.

Dunlop Galaxy Soft

La racchetta Dunlop Galaxy Soft è ideale per le giocatrici più esigenti, che cercano una racchetta che permetta loro di sfruttare una grande prestazione in campo, grazie al comfort e alla maneggevolezza all’interno di ogni partita, garantendo una maggiore protezione.
Livello avanzato e professionale.

Racchetta consigliata a chi vuole evolversi velocemente e raggiungere i tornei più importanti.
Fornisce precisione nei tiri e controllo in modo che la palla non vada da nessuna parte quando si effettuano tiri difficili.
Materiali che conferiscono grande resistenza oltre ad una perfetta performance.


Ovviamente queste sono solo alcune racchette di padel femminile scelte da martin nell’articolo  in quanto ne esiste una vasta gamma nei cataloghi dei vari marchi di racchette da Padel

Buon Padel a tutti

Fonte: articolo di Raul D. Martin ( Padel Star )

 

 

 

The post Le migliori racchette di Padel per donna first appeared on Mr Padel Paddle.