MrPadelPaddle

Il Remate (Smash) secondo tre grandi giocatori di Padel,

Story 375155244

Un buon Remate (Smash)  è il colpo che ogni giocatore di Padel vuole avere, perché grazie ad esso possiamo guadagnare più punti e celebrarlo in grande stile…

 

La schiacciata è il colpo stellare del Pádel.
Il gesto tecnico con cui ogni giocatore amatoriale sogna di eseguire perfettamente e che, in molte occasioni, è di solito il più spettacolare in questo sport.

 

Lo smash è l’unico colpo utilizzato per chiudere il punto nel Padel.


Concepito unicamente ed esclusivamente per chiudere un punto, tecnicamente ben eseguito assicurerà che l’avversario non abbia l’opportunità di rispondere la palla.

Por 3 laterale, por 4 a superare la recinzione di quattro metri  o di potenza con ritorno al nostro campo, lo smash è il gesto più complicato del paddle poiché non è solo potenza.
Richiede tecnica, potenza, spostamento e una buona postura del corpo per raggiungere ad un unico obiettivo cioè chiudere il punto.

Oggi vedremo qualcosa fuori dall’ordinario, 3 tipologie di smash utilizzate da grandi giocatori star del Pádel.

Agustín Gómez Silingo – Power Shot

Il salto di questo giocatore di Padel è impressionante, la forza che genera colpendo la palla da qualsiasi lato del campo è sbalorditiva.
Silingo effettua sempre grandi salti per eseguire i suoi tiri potenti.

Miguel Lamperti – Smash con effetto (Remate por 3)

Se abbiamo l’opportunità di guardare una delle sue partite, vedremo sicuramente diversi punti in cui la palla lascia il campo per 3.
Un tiro potente ma dotati di grande effetto.
La tecnica della Remate tirata da Miguel Lamperti è perfetta per tirare fuori la palla per 3.

Juan Martín Diaz – Remate classica

La Remate di Diaz spesso viene definita classica anche se sono pochi i mancini (ma anche i destri) capisci di colpire la palla anche con molto effetto.
Forse la virtù di questo giocatore, nel remate, è quella proprio che usa sia il piatto che il topspin per colpire la palla.
Juan Martín Diaz è pura magia e si distingue per la sua facilità con cui effettua il remate in un modo piuttosto che un altro a seconda della situazione della partita.

Godiamoci a questo punto le remate spettacolari di questi 3 grandi campioni:

 


A questo punto…

Buon remate a tutti !

by Mr Padel Paddle

The post Il Remate (Smash) secondo tre grandi giocatori di Padel first appeared on Mr Padel Paddle.