MrPadelPaddle

Ranking Aggiornato Race 2020 World Padel Tour,

Story 372872946

Dopo la conclusione dell’Alicante Open WPT è stato aggiornato il ranking Race 2020 by Cupra del World Padel Tour sia nella categoria maschile che in quella femminile

Dobbiamo ricordare che il Race 2020 by Cupra è la classifica del World Padel Tour valida solo per quest’anno in quanto al momento è stata congelato il Ranking WPT-FIP per via dell’attuale situazione Covid-19.
Lato maschile da evidenziare  il sorpasso al secondo posto della coppia argentina Gutierrez/Stupaczuk su Lima/Navarro e il clamoroso distacco dei due spagnoli Galan/Lebron sulle altre coppie, ormai consacrati dominatori assoluti del 2020.
Quarto e quinto posto confermato per le altre due coppie argentine Belasteguin/Tapia e Chingotto/Tello.
Lato femminile aumenta il distacco delle prime Gemma Triay e Lucia Sainz ma i giochi per la prima posizione finale ancora non sono fatti, Salazar/Sanchez e un pò più indietro Marrero/Ortega sono in agguato.
Al quarto posto le sorelle Mapi e Majo Alayeto seguite da Gonzales/Josemaria.
Il prossimo e ultimo torneo prima del Master Final di Minorca di Dicembre è il Cupra Las Rozas Open che si terrà dal 15 al 22 novembre ed è l’ultima possibilità per conquistare i punti necessari per partecipare al Master Final 2020 dove potranno partecipare solo le 8 migliori coppie maschili e femminili del ranking.

La Classifica delle italiane dopo l’Open di Alicante :

La prima italiana presente in classifica è Carlotta Casali Vannicelli n° 75 nel ranking, ha perso 2 posizioni dopo essere uscita nel previa Alicante Open  insieme alla sua compagna Carolina Orsi che è posizionata al 78esimo posto (uno in più).
Seguono la coppia numero 1 in Italia Chiara Pappacena (n° 80) e Giulia Sussarello (n°86) scese leggermente di classifica in quanto non hanno disputato diverse tappe del World Padel Tour e nell’ultima la Pappacena ha partecipato con un altra compagna spagnola fermandosi alle qualificazioni.

La quinta italiana in classifica entrata nelle Top 100 è Lorena Vano attualmente al 99esimo posto (2 posizioni guadagnate) e come Carlotta Casali anche lei residente in Spagna (Casali a Barcellona, Vano a Malaga).
Seguno le altre tre azzurre, quali Erika Zanchetta (107esimo posto), Valentina Tommasi (n° 112) e Emily Stellato al n° 113.

Elenco classifica delle italiane aggiornata ad oggi :

Carlotta Casali n 75
Carolina Orsi n 78
Chiara Pappacena n 80
Giulia Sussarello n 86
Lorena Vano n 99
Erika Zanchetta n 107
Valentina Tommasi n 112
Emily Stellato n 113

Buon Padel a tutti !

by Mr Padel Paddle

 

The post Ranking Aggiornato Race 2020 World Padel Tour first appeared on Mr Padel Paddle.