MrPadelPaddle

FAQ Dipartimento dello Sport: Chiarimenti sul Padel,

Story 368586262

Sono uscite le FAQ del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri relative al DPCM del 24 ottobre 2020 per maggiori chiarimenti su quanto riportato dal decreto che è in vigore da oggi 26 ottobre con specifiche anche sul Padel

Nel sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo sport (link diretto) sono uscite le Faq relativamente al DPCM.

Qui sotto abbiamo stralciato quelle che potrebbero interessarci di più per il nostro Sport

 

FAQ N° 2 – 8 -15

2. Sport di squadra e di contatto: gli allenamenti nei centri sportivi (che restano aperti) possono essere svolti in forma individuale? Se no, i singoli atleti possono allenarsi nei centri da soli? E in contemporanea con gli altri?

Le attività motorie e di sport di base possono essere svolte presso centri sportivi e circoli all’aperto, fermo restando il rispetto del distanziamento sociale e senza alcun assembramento. Pertanto, sarà possibile solo svolgere allenamenti e attività sportiva di base a livello individuale, previsti dal decreto del ministro dello sport del 14 ottobre 2020 che individua gli sport da contatto. Gli allenamenti per sport di squadra, parimenti, potranno svolgersi in forma individuale, previo rispetto del distanziamento.

8. I centri tennis e padel amatoriali proseguono?

Il tennis e padel, non rientrando nelle categorie degli sport di contatto, potranno continuare solo in centri e circoli sportivi all’aperto, previo rispetto dei protocolli di sicurezza.

15. È possibile svolgere l’attività quali il beach tennis o altre in un circolo sportivo all’interno di un tendone tensostatico con aperture laterali o campi con coperture pressostatiche? Può essere considerata “attività sportiva all’aperto”.

AI fini delle disposizioni del DPCM, il pallone tensostatico o campi con coperture pressostatiche sono da equipararsi ad un locale al chiuso.

Clicca per vedere tutte le Faq del Dipartimento dello sport : Dipartimento dello sport

Buon Padel a tutti

Mr Padel Paddle

The post FAQ Dipartimento dello Sport: Chiarimenti sul Padel first appeared on Mr Padel Paddle.