MrPadelPaddle

Le nuove numero 1 del Padel mondiale,

Story 366789187

Il Barcelona Master 2020, ottava tappa del WPT ha consacrato le nuove numero 1 del Ranking Race 2020 del World Padel Tour , Lucia Sainz Pelegri e Gemma Triay Pons

 

E’ stato aggiornato il Ranking Race 2020 by Cupra del World Padel Tour (ricordiamo che per quest’anno è stato congelato il ranking ufficiale WPT / FIP) e la notizia più importante è il primo posto nella classifica della categoria femminile della coppia Lucia Sainz e Gemma Triay.

Lo stato di forma delle due spagnole di quest’anno è notevole, nelle ultime tre tappe due volte vincitrici (Barcelona Master, Sardegna Open) e una volta finaliste (Menorca Open).
Complessivamente nelle 8 tappe disputate quest’anno sono arrivate sei volte almeno in semifinali e le altre 2 si sono fermate ai quarti.
Lucia Sainz è nata a Barcelona nel 1984 mentre Gemma Triay, vista recentemente alle finali di serie A con il Padel Team del Circolo Canottieri Aniene, è di Mahon ed è più giovane di 8 anni (classe 1992).
In classifica hanno scavalcato per soli 85 punti la coppia Salazar/Sanchez vincitrici di 3 open quest’anno e Marta Marrero e la sua compagna Paula Josemaria.
Al quarto posto risalgono le Gemelas Atomikas Alayeto reduci da un grande master e sconfitte in finale per 6-2/6-3 da Sainz/Triay, quinte le deludenti, viste le attese, Ortega/Gonzalez.

Questi risultati hanno portato ad alcuni scossoni tra le coppie, infatti ieri Marta Marrero ha annunciato lo scioglimento della coppia con Paula Josemaria, stessa identica cosa è successa per la ormai ex coppia Ortega/Gonzalez, i rumors dicono di un ritorno della coppia Las Martas  (Marta Ortega & Marta Marrero) che nel 2019 avevano dominato il World Padel Tour.

Nella categoria maschile dominio incontrastato della coppia Galan/Lebron vincitori per la quinta volta su 8 tappe disputate del circuito professionistico WPT e con 7.440 punti in classifica contro i 3.990 punti della seconda coppia del ranking Navarro / Lima hanno messo in cassaforte il primo posto per l’anno 2020.

Alla fine del circuito 2020 mancano solo tre tappe, gli Open di Alicante e di Vigo (entrambi a novembre) e il Master finale di Dicembre a Madrid e lo spazio per rimontare è praticamente nullo.
La lotta per il secondo posto è invece molto agguerrita in quanto a soli 10 punti da Navarro/Lima abbiamo la coppia in forte rimonta Gutierrez/Stupaczuk e a 105 punti Belasteguin/Tapia.
Più staccati al quinto posto Juan Tello e Federico Chingotto.

ranking maschile

Buon World Padel Tour a tutti!

Fonte immagini: World Padel Tour

The post Le nuove numero 1 del Padel mondiale first appeared on Mr Padel Paddle.