MrPadelPaddle

Barcelona Master WPT 2020: Le Finali,

Story 366100601

Domenica di grandi finali all’Estrella Damm Barcelona Master , l’ottava tappa del World Padel Tour !

A partire dalle ore 10 al Palau San Jordi scenderanno in campo Juan Lebron / Ale Galan vs Franco Stupaczuk / Sanyo Gutierrez per la finale della categoria maschile.

I due giovani spagnoli cercheranno di vincere per la quinta volta una tappa del circuito 2020 del World Padel Tour, dopo gli ultimi due passi falsi al Sardegna Open e al Minorca Open  (in precedenza avevano vinto 4 open consecutivamente, 3 a Madrid e quello di Valencia).
Si troveranno di fronte gli argentini vincitori dell’ultima tappa l’Open di Minorca Sanyo & Franco pronti a dare battaglia e filo da torcere ai due golden boys.
A seguire la finale tutta spagnola della categoria femminile tra le Gemelas Atomikas Alayeto  e la coppia più in forma del momento Gemma Triay e Lucia Sainz

world padel tour barcelona master

Sintesi della giornata di semifinali – categoria maschile

Stupaczuk – Gutierrez / Lima – Navarro 

Dal primo momento è stato chiaro che la partita sarebbe stata una gara di lunga distanza.
La pazienza e la coerenza sarebbero state la chiave per la vittoria e tutti e quattro i giocatori hanno dimostrato di essere più che pronti per la battaglia.
Il primo break dell’incontro è arrivato nel quinto game, a favore di Lima e Navarro.
Supportati da potenza e precisione, il brasiliano e lo spagnolo da quel momento domineranno la scena chiudendo il primo set con un clamoroso 6-2.

Paquito e Lima hanno iniziato il secondo set in modo inarrestabile, e un nuovo break li ha avvicinati ancora di più alla finale.
Ma, come previsto, la reazione degli argentini è arrivata e all’ottavo game hanno recuperato il break.
Solo un frenetico ed entusiasmante tie break ha deciso le sorti di uno scontro alla pari.
Paco e Pablo sono andati avanti per 3-0, ma Sanyo e Stupa hanno fatto un filotto di 6 punti consecutivi andando sul 6-3.
Emozione e tensione che si sono risolte con un 15-13 a favore di Franco e Sanyo con 2 match point per Lima e Navarro annullati.

Questa vittoria di set ha spinto gli argentini, che hanno iniziato il set rompendo il servizio dei loro rivali.
Ogni volta con sensazioni migliori e con un’altissima percentuale di palle vincenti, Stupa e Sanyo hanno cambiato le dinamiche precedenti del match guadagnando il predominio e con un altro break, hanno servito chiudendo la partita per 6-2.

High light dell’incontro:

Belasteguin-Tapia  /  Lebron- Galan

Uno degli scontri più spettacolari che si possano verificare oggi sul Circuito.
Il controllo iniziale è andato dalla parte della coppia spagnola.
Più esplosivi, vincenti e approfittando del fatto che Bela e Tapia sono entrati in partita un po ‘imprecisi, sono andati avanti con un break sul 4-1.
Ma la macchina argentina ha iniziato a funzionare e nei game successivi sono riusciti a trovare la formula per fermare la potenza dei rivali e pareggiare la gara fino al tiebreak.
Qui  Galán e Lebrón sono stati i dominatori vincendo per 7 a 0.

Il secondo set è stato di livello stratosferico.
Con pochi errori non forzati, entrambe le coppie hanno sofferto per assicurarsi il servizio e ancora una volta si è deciso tutto al tie break più combattuto del precedente ma di nuovo dalla parte degli spagnoli. Alejandro Galán e Juan Lebrón, pronti a lottare per il Trofeo Adeslas.

High light dell’incontro:

Sintesi della giornata di semifinali – categoria femminile

Salazar / Sanchez vs Triay / Sainz

Lo spettacolo del miglior padel del mondo è continuato al Palau Sant Jordi e due delle coppie più regolari dell’ultimo tratto della stagione, si sono affrontate per un posto nella gran finale dell’Estrella Damm Barcelona Master.
Le numero 1, Alejandra Salazar e Ariana Sánchez, contro le quarte del torneo, Gemma Triay e Lucía Sainz.

La battaglia è iniziata con entrambe le coppie che hanno conquistato il proprio servizio con molta fatica.
In questo scenario di imprecisioni, Gemma e Lucia hanno approfittato degli errori delle loro rivali per prendersi il primo break del match nel quarto game e a quel punto dominare il primo set per 6-1.
La catalano e la minorchina nel secondo set strappano subito il servizio alle avversarie ma finalmente arriva la reazione attesa di Salazar e Sánchez che dopo aver recuperato il break riescono al tie break a portarsi a casa il secondo set.
Non appena iniziato il terzo set, Ari Sanchez si infortuna.
Un colpo alla spalla sinistra ha interrotto il match e le ha quasi impedito di proseguire il match ma alla fine ha continuato a lottare per la finale.
in queste condizioni della Sanchez le avversarie hanno avuto la strada spianata e hanno concluso il terzo set per 6-1.
Gemma Triay e Lucía Sainz, si giocheranno domani la  finale del Trofeo Adeslas all’Estrella Damm Barcelona Master

High light dell’incontro:



Alayeto / Alayeto vs Navarro / Osoro

L’ultima partita della giornata di sabato al Palau Sant Jordi ha visto anche un duello inedito nel World Padel Tour.
L’unione di Carolina Navarro e Aránzazu Osoro con grandi sensazioni finora nel torneo ha avuto una nuova sfida: superare la coppia di maggior successo Mapi e Majo Sánchez Alayeto.

Il gioco allegro e aggressivo di Aranza, che l’ ha portato alla prima semifinale della sua carriera, è stato protagonista nelle prime fasi del match.
Come avvenuto nei precedenti incontri della coppia ispanica argentina, anche le sorelle Alayeto sono rimaste sorprese e sono andate sotto 3 a 0 ma le sorelle di Saragozza non si sono disunite e hanno siglato un parziale di 6-0 per chiudere il set in quarantadue minuti per 6-3.

All’inizio del secondo set, Mapi e Majo hanno continuato a giocare alla grande e a vincere anche il secondo set per 6-3 conquistando la finale.

High light dell’incontro:



Buon World Padel Tour a tutti !

by Carlo Ferrara

The post Barcelona Master WPT 2020: Le Finali first appeared on Mr Padel Paddle.