MrPadelPaddle

World padel Tour: Barcelona Master 2000,

Story 363999794

E’ incominciato ieri con le pre qualificazioni maschili il Barcelona Master 2020, il 2° Master dell’anno del World Padel Tour, dopo quello iniziale di Marbella, che si concluderà domenica 18 ottobre

L’ottava tappa del World Padel Tour “Trofeo Adeslas” è appena iniziata a Barcelona al Palau Sant Jordi ed è il secondo Master da inizio anno dopo quello tenutosi a Marzo a Marbella.
I Master permettono di conquistare per i vincitori ben 1.700 punti contro i 1.000 di un normale Open.

Tabella con tutti i punteggi dei tornei Master, Open Challenger del World Padel Tour e dei tornei della FIP che attribuiscono sempre punteggi alla classifica finale del ranking Cupra WPT.

Categoria maschile

E’ incominciato il torneo con le pre qualificazioni maschili di ieri con l’unica presenza dell’italo argentino German Tamame che è stato purtroppo sconfitto al primo turno di pre previa in coppia con lo spagnolo Victor Saenz contro Castro/Mourino per 6/7-6-2/6-3.
Oggi scenderanno in campo nel pomeriggio un’altra coppia italo-argentina Britos-Nicoletti che sfideranno nel previa (qualificazioni) una delle coppie che hanno passato il turno di pre previa.

Categoria femminile
Da lunedì inizierà anche per le italiane la loro avventura catalana con le pre previa.
Ben 7 azzurre in campo, con il rientro atteso, dopo 2 open di stop (Sardegna e Minorca) delle nostre numero 1 Chiara Pappacena e Giulia Sussarello che incominceranno la loro avventura però da martedì alle 9 e 30 in quanto, in virtù della loro migliore classifica, accederanno con un bye al secondo turno di pre previa.
La vittoria allo slam a Roma (circolo Bel Poggio) è di buon auspicio per un buon cammino al Master.

Subito scontro fratricida tra azzurre lunedì alle 17 in quanto la nuova coppia Orsi/Casali se la vedrà contro Tommasi/Zanchetta.
C’è molta curiosità a vedere le due ex compagne del Canottieri Aniene Carolina Orsi e Valentina Tommasi giocare l’una contro l’altra.
L’ultima italiana in campo è Lorena Vano in coppia con l’argentina Melisa Chico Echandia contro la portoghese Caterina Castro e la messicana Ana Maria Cabrejas (ex compagna di Lorena al torneo scorso).

La diretta TV o in Streaming

Saranno 3 giorni di alta tensione con 12 partite in diretta per scoprire chi sono i campioni del Master.
Le partite saranno trasmesse in Italia su Sky Sport Collection (canale 205) a partire da venerdi mattina, non è ancora chiaro se sarà possibile vederle in Italia anche in diretta streaming sul canale You Tube del World Padel Tour

 

world padel tour

Venerdì 10/16
Dalle 09:30, trasmessa attraverso lo streaming ufficiale del World Padel Tour e in italia in diretta su Sky Sport Collection, la giornata inizia con la trasmissione del primo quarto di finale nella categoria femminile.
Poi il secondo scontro femminile per arrivare in semifinale.
Si chiude la seduta mattutina, prima partita dei quarti di finale maschile.
Sempre con lo Streaming ufficiale come punto d’incontro, la sessione pomeridiana inizierà non prima delle 15:30 con la trasmissione delle tre partite dei quarti di finale maschili rimanenti.
L’ultima di queste partite inizierà non prima delle 19:00.

Sabato 17/10
L’appuntamento con le semifinali inizierà alle ore 10.00 con la trasmissione del primo duello semifinale maschile, seguito dalla prima semifinale femminile.
Entrambe le partite, proposte attraverso il segnale Gol in Spagna e Sky Sport Italia (canale Sport collection), oltre che attraverso la copertura dello Streaming ufficiale.
La sessione pomeridiana inizierà non prima delle ore 16:00 iniziando con la categoria maschile e terminando con la categoria femminile.
Entrambe le partite trasmesse dallo Streaming Ufficiale e il segnale per l’Italia da Sky Sport Italia.

Domenica 10/18
L’appuntamento con le finali dell’Estrella Damm Barcelona Master 2020 inizierà alle 10:00 con le telecamere di Gol, Sky Sports Italia e lo Streaming ufficiale.
La sessione domenicale aprirà la lotta maschile per il titolo a Barcellona e poi la finale femminile di questo secondo Master della stagione.

Buon World Padel Tour a tutti

by Carlo Ferrara

The post World padel Tour: Barcelona Master 2000 first appeared on Mr Padel Paddle.