Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the masterslider domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u496301312/domains/asdnuovaf84.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Settembre 15, 2020 – Circolo Sportivo ASD Nuova F84
MrPadelPaddle
Story 422178482

È uscito il numero di Settembre di Padel Club con lo speciale esclusivo sull’Open di Sardegna World Padel Tour , le finali di Serie A, i Campionati Assoluti italiani e tante altre news

Il numero di settembre di Padel Club,  l’inserto del Magazine Sport Club, da oggi è in anteprima online per noi appassionati di Padel.
Al suo interno uno “speciale World Padel Tour” scritto a quattro mani insieme al grande giornalista di Sport ed Economia Marcel Vulpis (Sporteconomy.it) e le spettacolari foto di Fabrizio Romiti.
Ma non finisce qui…
Dopo aver dedicato oltre 10 pagine al Padel internazionale troveremo due articoli sul Padel italiano con un articolo dedicato alle finali di serie A di Roma di luglio e uno relativo ai Campionati Assoluti di fine agosto di Riccione.
Spazio sempre ai tornei amatoriali con le finali della Coppa dei Club TAP Air Portugal (MSP) e infine articolo molto interessante per tutti noi giocatori amatoriali dedicato alla nascita del leader mondiale delle prenotazioni online con la fusione tra Playtomic e Prenota Un Campo.

Clicca sull’immagine e buona lettura online del numero di Settembre di Padel Club !!!

Sport Club il Magazine sportivo e di lifestyle presente, da oltre 18 anni, nella maggior parte dei circoli sportivi del Lazio con una tiratura di oltre 30.000 copie e per la quale hanno scritto e scrivono numerosi personaggi dello sport e non solo.
E’ stata la prima rivista sportiva in Italia anni fa a credere nel Padel con un inserto, di oltre 20 pagine, completamente dedicato al nostro sport sia a livello professionistico che amatoriale.
Anche se nasce come una rivista locale le rubriche dedicate al Padel sono e saranno sempre di più a carattere nazionale ed internazionale.

Dal mese di giugno sono entrato a far parte anche io nella squadra di Sport Club, curando come coordinatore l’inserto Padel Club, per offrire il mio contributo con rubriche sempre più approfondite dedicate al nostro Sport preferito!

Buon Padel a tutti

Carlo Ferrara

The post Padel Club – Speciale World Padel Tour first appeared on Mr Padel Paddle.

0

MrPadelPaddle
Story 422028511

Nel Padel spesso non basta allenare il proprio fisico per raggiungere gli obiettivi prefissati, entra allora in gioco il Mental Coach, un professionista in grado di aiutare l’atleta a trovare le risorse mentali dentro di sé

Molte persone pensano che gli atleti migliori siano quelli più preparati fisicamente, tecnicamente e tatticamente.
La verità è che questo tipo di preparazione è tanto fondamentale quanto incompleta: infatti un atleta di Padel che non si prepara mentalmente alla gara manca di un pezzo importante in vista della propria performance.

Il padel è uno sport relativamente recente, relativamente semplice da apprendere, almeno nei fondamentali, e questo lo rende sempre più popolare.
Tuttavia chi lo pratica seriamente, professionista o amatore che sia, non può prescindere da un buon allenamento mentale.
Tutti i giocatori hanno sperimentato partite ricche di emozioni forti come ansia, stress e rabbia ma anche gioia, euforia e sorpresa.
Queste emozioni forti, per quanto possano essere piacevoli o spiacevoli, hanno una cosa in comune: vanno gestite.

Il Mental Coaching nel Padel diviene quindi fondamentale, come in qualsiasi altro sport.
Quanto cambia una prestazione in base a quello che diciamo o non diciamo a noi stessi? Forse non ti sei mai fatto questa domanda, ma adesso pensaci un attimo:
il 20%? Il 50%? Il 75% forse?
No, la prestazione sportiva cambia al 100% in base a quello che ci diciamo (o non ci diciamo) e non solo.

Gli stati d’animo non produttivi si ripercuotono sulla nostra struttura muscolare: uno stato di tensione o di preoccupazione ad esempio genera tensione nei muscoli, talvolta piccole scariche di tensione che il giocatore non percepisce nemmeno ma che compromettono la sua efficacia nel gioco e contribuiscono ad aumentare gli errori.
Altrettanto insidiose sono le credenze che tutti noi abbiamo, e che per un atleta possono essere tanto deleterie da compromettere la performance.
Entrare in campo con una credenza limitante, di cui magari non si è consapevoli, è come correre una maratona con uno zaino pieno di pietre sulle spalle: magari si vince comunque, ma è davvero necessario fare tutta quella fatica? Chiaramente no.

Come disse Timothy Gallwey, pedagogista di Harward, esperto giocatore e istruttore di tennis e inventore del Coaching:

l’avversario che si nasconde nella nostra mente è molto più forte di quello che troviamo dall’altra parte della rete.” E io aggiungo… per sconfiggerlo è fondamentale dedicare una parte della propria preparazione all’allenamento mentale.

Mi chiamo Cristina Molinari, appassionata giocatrice di Padel e Sport Mental Coach.: autrice della tesi “il Mental Coaching nel Padel” e allieva di Mara Bellerba – performance coach, attualmente protagonista della serie “La mente nel Pallone – Performance” in onda su Dazn, mentore e guida nel mio percorso e di Lorenzo Marconi, performance coach.
La passione per il Padel unita a quella per il coaching mi hanno spinta a specializzarmi come Padel Mental Coach: una figura professionale nuova e assolutamente indispensabile oggi per i giocatori professionisti o amatori che siano.
Insieme a Mr. Paddle Padel ho il piacere di sviluppare questa rubrica dedicata all’aspetto mentale del Padel affinché sia sempre più conosciuto, approfondito e allenato fuori e dentro al campo.

 

Buon padel a tutti

Cristina Molinari – Carlo Ferrara

The post Il Mental coaching nel Padel: non solo importante ma necessario first appeared on Mr Padel Paddle.

0