Uncategorized

Il nuovo calendario del World Padel Tour,

Story 406280981

Date le particolari circostanze di salute, l’organizzazione del Circuito Professionistico ha scelto di confermare parzialmente il calendario 2020 al fine di avere una maggiore manovrabilità nel caso in cui l’evoluzione dell’emergenza covid19 porti ad ulteriori modifiche di luoghi o date.
Oltre all’Adeslas Open già annunciato, Valencia, Sardegna (Italia) e Minorca ospiteranno i prossimi tornei del World Padel Tour in agosto e settembre.

L’Adeslas Open,come confermato qualche giorno fa, sarà l’ultimo torneo a porte chiuse al momento.
Con esso inizierà la gara nel mese di agosto e si svolgerà sul palco che ha ospitato il padel professionale in momenti così difficili: l’Arena di Madrid.

Il mese di settembre inizierà alla grande nel padiglione Fuente di St. Louis, sede dell’Estrella Damm Valencia Open,che si terrà dal 31 agosto al 6 settembre.
Come sarà obbligatorio nella maggior parte delle prove al momento, la capacità sarà ridotta e soggetta alle condizioni sanitarie obbligatorie.

Subito dopo, il World Padel Tour si sposterà a Cagliari, dove dal 6 al 13 settembre si giocherà il primo torneo professionistico WPT della storia in Italia.
Il Sardegna Open concluderà una lunga attesa che culmina con l’attesa presenza dell’Italia nel calendario dei circuiti professionistici.

Infine, il mese di settembre si chiuderà a livello concorrenziale nelle Isole Baleari.
Dal 21 al 27 settembre si svolgerà a Mahàn l’Estrella Damm Menorca Open.
Pavell, Menorca, potrà godere per il secondo anno dello spettacolo del World Padel Tour.

i tre recuperi più spettacolari del Vuelve a Madrid Open:



 

Il Master di Valladolid, che si sarebbe tenuto nell’ultima settimana di agosto, è putroppo fuori dal calendario a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia.
L’iconica Plaza Mayor de Valladolid tornerà sul palco del WPT nel 2021.
Inoltre, l’Esibizione dello Yucatan, in programma a metà agosto a Merida, è posticipata per motivi identici entro marzo 2021.

Con l’avvicinarsi della data e a seconda dell’evoluzione della situazione sanitaria, il World Padel Tour comunicherà gli eventi che si saranno giocati nell’ultimo trimestre del 2020.

 

Fonte: World Padel Tour (traduzione e rielaborazione di Carlo Ferrara)