Uncategorized

World Padel Tour : Boom di Italiane in gara al prossimo Open,

Story 401081901

Si è appena concluso domenica scorsa l’Estrella Damm di Madrid che già si pensa al Vuelve A Madrid Open 2020 che si terrà dal 12 al 19 Luglio sempre a porte chiuse

Sono terminate questa mattina le iscrizioni per il prossimo Open di Madrid del World Padel Tour e la pattuglia femminile italiana sarà composta da ben 6 elementi!
Oltre la coppia Pappacena/Sussarello reduce dalla grande entrata nei Cuadros Final , sono confermate le presenze di Carlotta Casali in coppia con la spagnola Claudia Jensen e Lorena Vano con Maria Vera sempre spagnola.
La novità è la presenza nell’Open della coppia n° 2 in Italia Carolina Orsi e Valentina Tommasi del Padel Team Circolo Canottieri Aniene.

Alessandro Di Bella DG del Team ci ha rilasciato una breve dichiarazione:

“Penso sia una cosa importante per l’Italia , arriviamo al momento giusto, le ragazze sono pronte anche se non mi aspetto grandi risultati all’inizio perché ci vogliono almeno 4/5 tornei per fare esperienza perché la realtà è diversa.


“Piano piano si dovrà cercare di ripercorrere le orme di Giulia e Chiara che hanno fatto veramente benissimo fino adesso,  e colgo anche l’occasione per rinnovarle i miei complimenti!
D
iciamo che loro hanno aperto la strada e noi proviamo a seguirla con umiltà e un pizzico anche di divertimento perché per le ragazze sarà sicuramente una esperienza indimenticabile e divertente! “

 

Oggi è stato aggiornato anche il ranking maschile e femminile. vediamo come si è aggiornato

Ranking maschile :
Paquito Navarro e Pablo Lima
si confermano in testa al ranking Race 2020 (che sostituisce solo per quest’anno quello ufficiale WPT/FIP) in quanto pur avendo una vittoria a testa come la coppia Galan/Lebron hanno un punteggio migliore in virtù del Master vinto nella prima tappa a Marbella (la vittoria di un Master da 1.700 punti mentre quella di un Open 1.000 punti);

Ranking Femminile
Si confermano in prima posizione Marta Marrero e Paula Josemaria nonostante l’uscita in semifinale contro Triay/Sainz , Salazar/Sanchez comunque le incalzano dopo la vittoria di Madrid (2.060 punti vs 2.020 per le seconde in classifica).

Curiosità tabellone femminile 

Nel tabellone femminile dai quarti di finale in giù tutte le partite si sono concluse in due set e i match sono stati mediamente molto veloci complice anche il Punto de oro.

Buon Padel a tutti !

by Carlo Ferrara