MrPadelPaddle
Numeri, statistiche, storia dei circuiti e dei ranking: tutte le nuove funzionalità del sito della FIP Mr Padel Paddle
Con l’avvio della nuova stagione, previsto per giovedì 8 gennaio con il FIP Bronze di Melbourne (Australia), il sito ufficiale della Federazione Internazionale Padel si arricchisce di nuove funzioni per gli amanti delle statistiche e per i media, che con sempre maggiore attenzione seguono il padel.
TOURNAMENTS
Nella sezione ‘Tournaments’ è ora presente un’area dedicata alle ‘Circuit Statistics’, con tre pagine linkabili e che saranno aggiornate ogni settimana.
In questa pagina sarà possibile visualizzare tutte le finali disputate dal 2006 a oggi nei tre circuiti professionistici che si sono susseguiti nella storia del padel (Pro Padel Tour, World Padel Tour e Premier Padel) e del CUPRA FIP Tour. Gli utenti avranno la possibilità di selezionare l’anno di riferimento, il tipo di circuito, il genere femminile o maschile, con possibilità di visualizzare l’ordine cronologico dei tornei, dall’inizio della stagione o dall’ultimo torneo disputato.
Fernando Belasteguin, Juan Martin Diaz, Pablo Lima, ma anche Ale Salazar, Ari Sanchez e Gemma Triay, poi tutti gli altri. Sul sito della FIP è disponibile la classifica aggiornata delle giocatrici e dei giocatori con il maggior numero di titoli vinti e finali disputate nei tre circuiti professionistici della storia del padel e nella FIP World Cup Pairs. Cliccando sul singolo atleta, c’è la possibilità di visualizzare il dettaglio dei titoli e delle finali disputate in carriera.
Marco Cassetta tra gli uomini, Lucia Garcia tra le donne. Questi gli attuali leader delle classifiche dei titoli del CUPRA FIP Tour, disponibile sul sito della FIP con il dettaglio delle diverse categorie: anche nel 2026, i tornei del CUPRA FIP Tour si divideranno in Platinum, Gold, Silver e Bronze).
RANKINGS
Nella sezione dedicata alle classifiche è stata creata la pagina ‘Ranking History’, con l’elenco di tutti i numeri 1 del mondo nella storia del padel dal 1986 a oggi per gli uomini e dal 1990 a oggi per le donne. Dal 2006, con la nascita del Pro Padel Tour, i numeri 1 vengono determinati sulla base del ranking del circuito professionistico principale (Pro Padel Tour e poi World Padel Tour) e successivamente sulla base del ranking dei circuiti ufficiali FIP. Nelle singole schede di ogni giocatrice e ogni giocatore, inoltre, dopo i ‘Tournaments breakdown’, è presente l’elenco dei titoli e delle finali disputate nei tre principali circuiti della storia del padel, nonché l’elenco dei titoli vinti nel CUPRA FIP Tour.
Fonte: Padelfip.com
calendario Premier Padel
The post Numeri, statistiche, storia dei circuiti e dei ranking: tutte le nuove funzionalità del sito della FIP first appeared on Mr Padel Paddle.

