MrPadelPaddle

FIP World Cup Pairs, le stelle brillano all’Arena Kuwait e volano nei quarti Mr Padel Paddle

Quando sul campo scendono i migliori del mondo, lo spettacolo è garantito.

E così è stato al Central Court BNK dell’Arena Kuwait, dove le stelle del padel – da Gemma Triay e Delfina Brea a Juan Lebron e Franco Stupaczuk – hanno illuminato lo show degli ottavi di finale alla FIP World Cup Pairs. A dare il via alla parata sono state Triay-Brea, di nuovo in campo a un mese di distanza dal Milano P1: una pausa che non ha intaccato la brillantezza della coppia numero uno del seeding femminile, che ha chiuso con un doppio 6-2 la sfida contro Bea Caldera e Carmen Goenaga.

Saranno proprio Gemma e Delfi ad aprire il programma dei quarti di finale, al via venerdì non prima delle 14 ora locale: di fronte avranno Ale Alonso e Claudia Jensen, che nella prima parte del Day4 hanno superato per 6-3 6-2 Jessica Castelló e Lorena Rufo.

E’ stato invece un avvio con il brivido per Paula Josemaria e Ari Sanchez, prima della rimonta su Patty Llaguno e Martina Fassio a cui va il merito di aver giocato una partita straordinaria. Al secondo torneo disputato in coppia – e dopo il successo all’esordio nel FIP Silver di Dubai – Llaguno e Fassio hanno volato nel primo set con un nettissimo 6-2 a loro favore. Poi, il ritorno delle numero 2 del tabellone, che in un secondo set in bilico fino all’ultimo punto hanno annullato due palle break sul 5 pari, prima di chiudere sul 7-5 e accelerare nella terza partita, chiusa sul 6-3.

Ad attenderle domani ci saranno Marina Guinart e Veronica Virseda (6-3 6-1 su Orsi/Martinez), mentre Claudia Fernandez e Bea Gonzalez (6-4 7-6 su Canovas/Rodriguez) troveranno Marta Ortega e Tamara Icardo, oggi irresistibili con il 6-0 6-1 su Aguilar/Navarro. Hanno lasciato solo un game in più Ale Salazar e Martina Calvo, con il 6-0 6-2 su Sainz/Eugenio: per le numero 7 del tabellone è ora in arrivo la sfida contro Andrea Ustero e Sofia Araujo (6-2 6-3 su Barrera/Velasco)

 

UOMINI

Dopo le vittorie di Nieto/Yanguas e delle sorprese Gala/Garcia – che incroceranno i loro cammini domani alle 14 sul Campo Alghanim – i top player del ranking non hanno deluso le attese: nel pomeriggio stellare sul Campo centrale, Arturo Coello e Agustin Tapia hanno chiuso 6-3 6-1 il testa a testa con Ruiz/Esbri e attendono ora Momo Gonzalez e Fran Guerrero, pure vincitori in rimonta su Garrido/Campagnolo (6-7 6-2 6-2). Nessuna esitazione per Fede Chingotto e Ale Galan, con il 6-2 6-4 su Goenaga/Hernandez che li porta al quarto contro Tolito Aguirre e Alex Chozas.

A concludere una giornata memorabile, il 6-0 6-2 con cui Juan Lebron e Franco Stupaczuk hanno superato Collado/Hernandez: anche domani toccherà al Lobo e all’argentino chiudere il programma sul Central Court BNK, dove – non prima delle 20 – avranno di fronte Jon Sanz e Paquito Navarro.

 

Ordine di gioco
Tabelloni e risultati

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Il calendario 2025 Premier Padel

The post FIP World Cup Pairs, le stelle brillano all’Arena Kuwait e volano nei quarti first appeared on Mr Padel Paddle.