MrPadelPaddle

FIP Platinum Lyon, 59 volte Salazar con la ‘superbaby’ Calvo. Il maschile dice Ruiz-Esbri Mr Padel Paddle

L’emozione sul volto di Alex Ruiz e Juanlu Esbri, di una leggenda come Ale Salazar e di uno dei migliori talenti della Next Gen come Martina Calvo.

Il FIP Platinum di Lione si è chiuso con due grandi finali, che per tre dei quattro campioni sono il modo migliore per avvicinarsi alla Final 8 della FIP Euro Padel Cup, in programma da martedì a La Linea de la Concepcion.

DONNE

Nella finale femminile, Salazar e Calvo – che partivano da teste di serie numero 3 – hanno sconfitto con il punteggio di 6-3 7-6 Tamara Icardo e Marina Guinart, grazie anche a un tiebreak dominato (7-1). Sia per Alejandra che per Martina si tratta del primo titolo del 2025, che vale anche 300 punti nel ranking FIP.
“Siamo felicissime di aver vinto questo torneo, grazie a tutti coloro che hanno contribuito a organizzare un evento di così alto livello”, le parole della giocatrice classe 2008, ora attesa dalla FIP Euro Padel Cup con la maglia della Spagna.
“È stato un grande piacere giocare qui per la prima volta, spero di tornare l’anno prossimo”, ha aggiunto Salazar, che ha già ammesso come il 2026 sarà l’ultimo anno della sua straordinaria carriera, scandita da 59 titoli nei circuiti internazionali, a cui si aggiungono quelli con la maglia della nazionale spagnola.

UOMINI

Voleranno a La Linea de la Concepcion anche Alex Ruiz e Juanlu Esbri, vincitori del torneo maschile: in finale, le teste di serie numero 5 hanno battuto in rimonta i numeri 3 del seeding, Edu Alonso e Juan Tello, con il punteggio di 3-6 6-3 6-4.
Per ‘Capitan America’ è il secondo FIP Platinum vinto, dopo quello in Messico nel novembre del 2024 in coppia con Alex Arroyo.

“Grazie mille per averci sostenuti in questi giorni di Lione, siamo davvero felici”, le parole di Esbri, già vincitore di due titoli del CUPRA FIP Tour nel 2025, i FIP Silver di Oporto e quello di Cote du Midi. “Complimenti a Juanlu per la grande partita giocata – ha aggiunto Ruiz –.
Quando si vince un torneo così prestigioso, con così tanti giocatori forti, c’è solo che da essere orgogliosi”.

 

ORDINE DI GIOCO

DRAWS

RISULTATI

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Il calendario 2025 Premier Padel

The post FIP Platinum Lyon, 59 volte Salazar con la ‘superbaby’ Calvo. Il maschile dice Ruiz-Esbri first appeared on Mr Padel Paddle.