MrPadelPaddle

Santander Open WPT: Dalle 10 Le finali, Mr Padel Paddle

A partire dalle ore 10 di questa domenica il grande spettacolo finale della quarta tappa, Santander Open del World Padel Tour avrà inizio !

Le finali saranno trasmesse su Sky Sport Arena canale 204 del satellite.

Finale categoria femminile

Scenderanno prima in campo le donne con la sfida tra l’argentina Delfi Brea (n° 15 ranking WPT) in compagnia della spagnola Tamara Icardo (n°20) allenate da Gaby Reca contro un’altra coppia ispanico-argentina formata dalla coppia teste di serie n°6 l’argentina Virginia Riera (n° 17) e  la spagnola Patty Llaguno  (n°11),
Delfi e Tamara dopo aver battuto nei quarti di finale le teste di serie n.1 Triay/Salazar hanno avuto la meglio anche contro le Las Martas Ortega-Marrero (teste di serie n.4) in due set 6-3/6-3.
Per loro è un grande risultato in quanto non solo hanno raggiunto la semifinale in 3 delle 4 tappe ma adesso sono giunte addirittura in finale!

Highlight dell’incontro



Riera/Llaguno hanno invece avuto la meglio in 3 set combattutissimi di una spettacolare partita durata tre ore contro Bea Gonzalez e Lucia Sainz (teste di serie n°2) per 7-5/4-6/6-4.

Highlight dell’incontro



Finale categoria maschile

La finale maschile tutta spagnola sarà quella tra la coppia n°1 del ranking mondiale Ale Galan e Juan Lebron che giocheranno con la coppia sorpresa del torneo Jeronimo Luque (n° 25 ) e Javier Rico (n°17)
Galan e Lebron hanno vinto una semifinale pazzesca durata tre ore e dieci minuti trovandosi anche con 2 palle del match contro.
I loro sfidanti Paquito Navarro e Martin Di Nenno, che li avevano battuti nella semifinale di Vigo, hanno venduto cara la loro pelle vincendo il primo set per 7-6, perdendo il secondo sempre al tiebreak per 6-7 (con 2 palle per il match) per poi cedere ai due grandi campioni nel terzo set per 6-4.

Highlight dell’incontro:



Nell’altra semifinale si affrontavano la coppia testa di serie n°2 formata dagli eterni argentini Fernando Belasteguin  (n°3) e Sanyo Gutierrez (n°6) vincitori già di 2 tappe (Madrid e Vigo) contro la coppia sorpresa del torneo Luque-Rico.
L’incontro purtroppo è durato pochi minuti in quanto sul 3 a 1 per gli argentini si è dovuto arrendere per un infortunio al gemello Fernando Belasteguin.
Prima finale per i 2 giovani spagnoli.

Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Open Santander WPT: Le semifinali di domani

 

 

 

 

The post Santander Open WPT: Dalle 10 Le finali first appeared on Mr Padel Paddle.