MrPadelPaddle

Nasce FIP Beyond, il circuito mondiale del Padel amatoriale Mr Padel Paddle

– Il progetto è rivolto ai giocatori di tutte le età e punta a offrire un’esperienza competitiva strutturata.
– Previsti tornei di tre livelli, con Prize Money dedicato per gli atleti senior e un Ranking globale.
– Il Ranking consentirà l’accesso a FIP Beyond Finals, Continental Cup e World Cup by Pairs.

Promuovere la partecipazione, l’inclusione e la socializzazione, oltre alla crescita sportiva e agonistica, rafforzando la visione di un ecosistema globale che coinvolga giovani, amatori, senior, ex professionisti e leggende del Padel.
Nasce in questa prospettiva FIP Beyond, il nuovo circuito mondiale della FIP, Federazione Internazionale Padel, un progetto approvato nel corso dell’ultima Assemblea Generale FIP ad Acapulco – rivolto ai giocatori amatoriali di tutte le età, concepito per offrire un’esperienza competitiva strutturata, inclusiva e di alto livello organizzativo.

TRE LIVELLI

Il circuito FIP Beyond è articolato su tre livelli di torneo, pensati per adattarsi alle diverse realtà organizzative e alle esigenze del luogo che ospita l’evento.

• B1 – Prize Money complessivo da 6.000 a 18.000 euro
• B2 – Prize Money complessivo da 3.600 a 10.800 euro
• B3 – Tornei di pura esperienza agonistica privi di Prize Money

Le categorie di gioco per età sono:

* Amateur 18–39 anni (privi di Prize Money)
* Altre cinque fasce di età: +40, +45, +50, +55 e +60.

In ogni torneo saranno presenti almeno tre delle sei categorie previste – tra cui sempre le categorie +40 e +50 — in base al numero di iscrizioni, alle caratteristiche della sede e alla disponibilità dei campi. Un modello flessibile che riflette l’oscillazione del montepremi complessivo nei tornei B1 e B2.

VALORIZZAZIONE DEI SENIOR

Nei tornei B1 e B2, le categorie senior (+40 fino a +60) prevedono un Prize Money dedicato, con premi per campioni, finalisti e semifinalisti, a conferma della volontà della FIP di valorizzare il Padel senior a livello internazionale.

ESPERIENZA UNICA

Oltre alle competizioni, il circuito FIP Beyond offrirà una “player experience” completa, con attività speciali dedicate ai giocatori all’interno del quadro ufficiale FIP.
Un approccio che rende FIP Beyond un circuito unico nel panorama amatoriale internazionale.

RANKING E GRANDI EVENTI

Il ranking internazionale FIP Beyond sarà determinato dai migliori 11 risultati ottenuti da ciascun giocatore nel circuito e consentirà l’accesso ai maggiori eventi ufficiali: le FIP Beyond Finals, la FIP Beyond Continental Cup by Pairs e la FIP Beyond World Cup by Pairs.

Con FIP Beyond, la FIP compie un passo decisivo verso un Padel sempre globale e strutturato, capace di offrire opportunità di competizione, crescita e riconoscimento sportivo ai giocatori di ogni età e provenienza.

Fonte: Padelfip.com

calendario Premier Padel 

 

The post Nasce FIP Beyond, il circuito mondiale del Padel amatoriale first appeared on Mr Padel Paddle.