MrPadelPaddle
Qualche tempo fa, l’avrebbero definita la ‘madre di tutte le partite’. E, se il modo di dire è passato di moda da un pezzo, il suo senso più stretto prende forma perfetta per una finale della FIP World Cup Pairs che meglio non si può.
I numeri uno al mondo, Arturo Coello e Agustin Tapia, contro i loro rivali più stretti e incalzanti, i numero due al mondo Ale Galan e Fede Chingotto che si contendono il trono mondiale.
I Duellanti, per intenderci, come quelli del famoso film di Ridley Scott, che non smettono mai di battersi in un alternarsi di emozioni pazzesche. E qui, di emozioni ne abbiamo vissute in due anni: 25 incroci con un parziale di 17 a 8 per Coello e Tapia tra 2024 e 2025 e uno score per questa stagione che dice 7-3.
L’ultima vittoria di Ale e Fede risale alla finale del 12 ottobre nel P1 di Milano, quella di Coello e Tapia a una settimana prima, 5 ottobre a Rotterdam. I Duellanti, appunto, cos’altro chiedere alla finale più importante del pianeta?
CHE PARTITA CHINGO E ALE
Nella semifinale contro Paquito Navarro e Jon Sanz, c’è stata partita intensa solo nel primo set, quando nei primi due game è arrivato il break (di Galan e ‘Chingo’) e controbreak, per poi arrivare al 6-4 che ha chiuso la prima partita. Nella seconda, Chingotto e Galan si sono portati sul 5-1 per poi chiudere sul 6-2, approffitando anche del leggero calo di Paquito e Jon, comunque protagonisti di un Mondiale strepitoso.
PRONTI A DARE TUTTO
Sulla finale di domenica – in programma non prima delle 19 ora locale – Chingotto sorride, ma quel sorriso è un guanto di sfida bello e buono: “Siamo pronti a dare tutto. Il risultato è una conseguenza del nostro lavoro. Abbiamo tanta voglia di vincere l’ottavo torneo e siamo concentrati sulla finale di domani”. Accanto a lui, Ale Galan anticipa la domanda e scende a rete al fianco del compagno:
“L’obiettivo è vincere. Sempre. Anche domani, chiaro”. Breve, coinciso, ma tremendamente chiaro. La distanza si è ridotta, non tanto per lo score delle vittorie, quanto per il maggior equilibrio in questa stagione contro i numeri uno: “E’ vero, Siamo decisamente migliorati.
Quest’anno abbiamo vinto più tornei e, anche quando i risultati non erano favorevoli, sentivamo di avere un livello di gioco superiore. Lo scorso anno ci superavano spesso in maniera più netta, quest’anno i match sono stati quasi tutti equilibrati”. E il pubblico del Central Court BNK all’Arena Kuwait non chiede altro, per questa finale della prima, storica FIP World Cup Pairs.
Ordine di gioco
Tabelloni e risultati
Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle
articolo correlati di Mr Padel Paddle:
Il calendario 2025 Premier Padel
The post FIP World Cup Pairs – E’ la finale mondiale più bella tra gli eterni duellanti: Ale-Chingo vs Agus-Arturo first appeared on Mr Padel Paddle.
