Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the masterslider domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u496301312/domains/asdnuovaf84.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Novembre 8, 2025 – Circolo Sportivo ASD Nuova F84
MrPadelPaddle

Qualche tempo fa, l’avrebbero definita la ‘madre di tutte le partite’. E, se il modo di dire è passato di moda da un pezzo, il suo senso più stretto prende forma perfetta per una finale della FIP World Cup Pairs che meglio non si può.

I numeri uno al mondo, Arturo Coello e Agustin Tapia, contro i loro rivali più stretti e incalzanti, i numero due al mondo Ale Galan e Fede Chingotto che si contendono il trono mondiale.

I Duellanti, per intenderci, come quelli del famoso film di Ridley Scott, che non smettono mai di battersi in un alternarsi di emozioni pazzesche. E qui, di emozioni ne abbiamo vissute in due anni: 25 incroci con un parziale di 17 a 8 per Coello e Tapia tra 2024 e 2025 e uno score per questa stagione che dice 7-3.

L’ultima vittoria di Ale e Fede risale alla finale del 12 ottobre nel P1 di Milano, quella di Coello e Tapia a una settimana prima, 5 ottobre a Rotterdam. I Duellanti, appunto, cos’altro chiedere alla finale più importante del pianeta?

CHE PARTITA CHINGO E ALE

Nella semifinale contro Paquito Navarro e Jon Sanz, c’è stata partita intensa solo nel primo set, quando nei primi due game è arrivato il break (di Galan e ‘Chingo’) e controbreak, per poi arrivare al 6-4 che ha chiuso la prima partita. Nella seconda, Chingotto e Galan si sono portati sul 5-1 per poi chiudere sul 6-2, approffitando anche del leggero calo di Paquito e Jon, comunque protagonisti di un Mondiale strepitoso.

PRONTI A DARE TUTTO

Sulla finale di domenica – in programma non prima delle 19 ora locale – Chingotto sorride, ma quel sorriso è un guanto di sfida bello e buono: “Siamo pronti a dare tutto. Il risultato è una conseguenza del nostro lavoro. Abbiamo tanta voglia di vincere l’ottavo torneo e siamo concentrati sulla finale di domani”. Accanto a lui, Ale Galan anticipa la domanda e scende a rete al fianco del compagno:

“L’obiettivo è vincere. Sempre. Anche domani, chiaro”. Breve, coinciso, ma tremendamente chiaro. La distanza si è ridotta, non tanto per lo score delle vittorie, quanto per il maggior equilibrio in questa stagione contro i numeri uno: “E’ vero, Siamo decisamente migliorati.

Quest’anno abbiamo vinto più tornei e, anche quando i risultati non erano favorevoli, sentivamo di avere un livello di gioco superiore. Lo scorso anno ci superavano spesso in maniera più netta, quest’anno i match sono stati quasi tutti equilibrati”. E il pubblico del Central Court BNK all’Arena Kuwait non chiede altro, per questa finale della prima, storica FIP World Cup Pairs.

 

Ordine di gioco
Tabelloni e risultati

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Il calendario 2025 Premier Padel

The post FIP World Cup Pairs – E’ la finale mondiale più bella tra gli eterni duellanti: Ale-Chingo vs Agus-Arturo first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

Le semifinali del FIP World Cup Pairs che si stanno giocando in Kuwait inizieranno alle 12:00 ora italiana

Nei quarti di ieri i numeri 1 Coello e Tapia hanno affrontato Momo e Fran Guerrero in uno dei migliori match della giornata.
La coppia di Malaga è stata brillante, ma davanti a loro avevano un Coello imperiale.
Tapia, invece, non ha avuto la sua giornata migliore: disconnesso e palloni mancanti che di solito non sbaglia. Ma Arturo ha fatto di tutto, ha portato avanti il gioco da solo e ha mostrato perché indossa quella maglia  da numero 1. 6-4, 4-6 e 6-3 contro avversari di ottimo livello.

Chingotto e Galán, nella loro linea di regolarità e facilità, hanno battuto senza problemi Chozas e Tolito 6-2 e 6-4.
Anche Mike Yanguas e Coki Nieto, che non sono stati sorpresi dalla rivelazione del torneo, David Gala e Pablo García, che avevano appena firmato una settimana da sogno, hanno passato il turno.
Solida vittoria per Mike e Coki con un doppio 6-2.

L’ultima partita della giornata ci ha lasciato con la grande sorpresa di venerdì.
Paquito Navarro e Jon Sanz hanno eliminato Stupa e Lebrón in un match al cardiopalma, ma con una vittoria pienamente meritata.
Gli spagnoli, che avevano appena raggiunto la finale nella P2 di Giza, hanno confermato il loro grande momento e sono entrati in semifinale con 6-2, 4-6 e 6-4.

Tabellone femminile: Claudia e Bea, eliminate da Ortega e Icardo

Anche nel tabellone femminile abbiamo avuto molto livello e alcune sorprese.
Nell’ultimo turno di giornata, Marta Ortega e Tamara Icardo hanno firmato una prestazione spettacolare per lasciare fuori Bea González e Claudia Fernández dalle semifinali . Tamara, in forma impressionante, ha dominato ricordando la sua versione migliore. 6-4 e 6-1 per entrare in semifinale con autorità.
C’è stata emozione anche nello scontro tra Salazar e Calvo contro Araújo e Ustero.
Martina continua a fare passi da gigante e Alejandra sta attraversando una seconda giovinezza invidiabile. Hanno lottato fino alla fine, ma hanno finito per perdere 4-6, 7-5 e 3-6.

Gemma e Delfi continuano nel loro mondo, a un ritmo diverso rispetto alle altre…. 6-2 e 6-1 contro Jensen e Alonso, senza concessioni.
E Ari e Paula, come sempre, rispondono alla sfida. Le numero 2 hanno battuto Guinart e Virseda 6-4, 6-3 mantenendo viva la lotta per il trono mondiale.

 

Partite di semifinale – Orario

Delfi Brea/Gemma Triay contro Andrea Ustero/Sofia Araújo 12:00h
Arturo Coello/Agustín Tapia contro Mike Yanguas/Coki Nieto 14:00h
Marta Ortega/Tamara Icardo contro Ari Sánchez/Paula Josemaría 16:00h
Fede Chingotto/Ale Galán contro Jon Sanz/Paquito Navarro Non prima delle 18

 

Ordine di gioco
Tabelloni e risultati

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Il calendario 2025 Premier Padel

The post FIP World Cup Pairs Kuwait: semifinali da non perdere first appeared on Mr Padel Paddle.
0