MrPadelPaddle

FIP World Cup Pairs: Ottavi di finale in Kuwait Mr Padel Paddle

Tutti insieme, tutti d’un fiato. L’Arena Kuwait si prepara alla giornata in cui, sullo stesso campo, sfileranno gli inseguitori e gli inseguiti del Ranking FIP, dieci fuoriclasse, dieci stelle al maschile e femminile, che da mezzogiorno fino a sera trasformeranno la FIP World Cup Pairs in uno spettacolo totale.

Sul Central Court BNK il primo assaggio degli ottavi di finale di giovedì è in programma alle 12 ora locale, il momento del debutto delle numero 1 al femminile: Gemma Triay e Delfi Brea tornano a entusiasmare il pubblico un mese dopo il Milano P1, affrontando Bea Caldera e Carmen Goenaga. Subito dopo, il testimone passa ad Ari Sanchez e Paula Josemaria, che proprio da Milano in poi sono tornate a volare in campo e in classifica, trovando una nuova energia per la rincorsa a Triay-Brea. Dopo i due titoli consecutivi a Milano e Newgiza, le numero due del seeding inizieranno il loro cammino mondiale contro Martina Fassio e Patty Llaguno, nuova coppia al primo vero banco di prova dopo il debutto vincente nel FIP Silver di Dubai della scorsa settimana.

La parata di stelle proseguirà nel pomeriggio, sempre sul Central Court BNK, stavolta con i protagonisti al maschile. Si parte da “King” Arturo Coello e Agustin “Mozart” Tapia, in campo contro Alex Ruiz e Juanlu Esbri nel remake degli ottavi di Milano vinto dai numeri uno del ranking. Sarà poi il turno dei ‘Chingalan’, partiti fortissimo oggi con il 6-1 6-0 su Maxi Sanchez e Xisco Gil; Ale Galan e Fede Chingotto troveranno ora Goenaga/Hernandez, oggi vincitori su Garcia/Barahona. Nell’ultimo match in programma non prima delle 20 toccherà a Guille Collado e Pol Hernandez affrontare Franco Stupaczuk e Juan Lebron, uno che per curriculum, talento ed esperienza non può che brillare sul palcoscenico delle eccellenze mondiali.

Altri tre campi daranno spazio alla giornata show del mondiale: sul Campo Alghanim apriranno i giochi Coki Nieto/Mike Yanguas contro Gutierrez/Alfonso, per poi dare spazio ad Andrea Ustero/Sofia Araujo contro Barrera/Velasco. E’ invece fissato non prima delle 18 l’incontro tra Canovas/Rodriguez e Claudia Fernandez/Bea Gonzalez, pure loro al primo torneo rientro dopo la finale di Milano. Salazar/Calvo contro Sainz/Eugenio e Ortega/Icardo contro Aguilar/Navarro sono gli appuntamenti di punta sul Campo Burgan Bank, mentre Momo Gonzalez e Fran Guerrero giocheranno sul Campo KDD la sfida contro Garrido/Campagnolo.

 

Ordine di gioco
Tabelloni e risultati

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Il calendario 2025 Premier Padel

The post FIP World Cup Pairs: Ottavi di finale in Kuwait first appeared on Mr Padel Paddle.