MrPadelPaddle

FIP World Cup Pairs: da oggi il sogno mondiale dei big Mr Padel Paddle

Dalle qualificazioni alla sfida con i numeri uno, attesissimi all’Arena Kuwait. Lucho Capra e Aimar Goñi chiudono un’altra giornata da incorniciare alla FIP World Cup Pairs, dopo la qualifica al main draw conquistata ieri e la vittoria nel Day1 su Aris Patiniotis e Jesus Moya (6-3 6-1) in poco più di un’ora.

Il loro cammino si incrocerà domani con quello di Arturo Coello e Agustin Tapia, nel match in programma non prima delle 18 sul Central Court BNK.

Prima del ritorno in campo dei re del ranking FIP, saranno Martin Di Nenno e Leo Augsburger a debuttare tra le coppie più attese: di fronte ai numeri 5 del seeding ci saranno Pablo Garcia e David Gala, che oggi hanno superato Fernandez/Del Castillo (7-5 6-4).

Continua intanto la meravigliosa avventura del 17enne Coquito Zamora e di Rafa Mendez, pure partiti dalle qualificazioni e che oggi hanno battuto Emilio Sanchez ed Enzo Jensen (7-6 6-4). Tra i risultati più applauditi del Day1 c’è poi il successo Denis Perino e Ignacio Piotto su Miguel e Nuno Deus (6-4 3-6 6-4): la coppia italo argentina si regala così la sfida ad Alex Ruiz e Juanlu Esbri (11) Pedro e Alvaro Melendez troveranno invece Momo Gonzalez e Fran Guerrero (7), mentre a chiudere la giornata sul Central Court saranno Juan Lebron e Franco Stupaczuk contro Pablo Lijó e Maxi Arce.

DONNE

In attesa delle teste di serie, attese mercoledì, il torneo femminile si apre con le protagoniste della FIP Euro Padel Cup della scorsa settimana.

A partire da Alix Collombon, medaglia d’argento con la Francia, domani in campo con Jana Montes contro Lucia Martinez e Nuria Rodriguez. L’altra francese, Lea Godallier, sarà invece al fianco di Giorgia Marchetti – medaglia di bronzo agli Europei con l’Italia – contro le qualificate Piltcher/Valenzuela.

Tra le ‘azzurre’ anche Giulia Dal Pozzo con Sandra Bellver per la sfida contro Teresa Navarro/Noemi Aguilar. Hanno invece disputato la FIP Asia Padel Cup con il Kuwait Dalal Alqenaei – attesa all’esordio in casa insieme a Eugenia Guimet contro Carolina Navarro e Melania Merino – e Zenab Sarkhoo, con Xenia Clascà contro Casali/Cañellas.

 

Ordine di gioco
Tabelloni e risultati

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Il calendario 2025 Premier Padel

The post FIP World Cup Pairs: da oggi il sogno mondiale dei big first appeared on Mr Padel Paddle.