MrPadelPaddle
Arjen Robben,dal calcio al padel: debutto nel CUPRA FIP Tour Mr Padel Paddle
Arjen Robben, campione di calcio con cui ha giocato per Chelsea, Real Madrid e Bayern Monaco, tra gli altri, non ha mai nascosto la sua passione per il padel: “Zlatan Ibrahimovic lo ha reso uno sport importante in Svezia, penso di poter fare lo stesso in Olanda”.
Arjen, tuttavia, è andato oltre Ibra, giocando il suo primo torneo CUPRA FIP Tour e ottenendo anche la sua prima vittoria nel tabellone di qualificazione al FIP Bronze di Westerbork.
Robben ha cercato di portare in campo con un pala stessa magia che ha mostrato per tutta la sua carriera con la palla incollata al piede sinistro: in coppia con il suo compagno Werner Lootsma, ha annullato sei match point prima di battere Ralph Boekema e Mark Weldmate (quest’ultimo anche lui ex calciatore) 4-6, 6-3, 7-6, qualificandosi per il tabellone principale, dove, però, la coppia è stata sconfitta 6-1, 6-0 da Sten Richters e Thijs Roper, che sono stati comunque sorpresi dal suo livello.
“È il miglior ex calciatore professionista che conosciamo che gioca a padel”, hanno commentato Richters e Roper, rispettivamente al 155° e 144° posto nella classifica FIP.
Centinaia di spettatori sono stati attirati sugli spalti dalla presenza di una leggenda del calcio olandese, che ha scoperto il padel in Germania (“Giocavo tre volte a settimana”) e aveva già giocato con Robin van Persie, Juan Lebron e Ale Galan.
La sua passione per il padel è tale che ha fatto costruire un campo da padel nel suo giardino. “Non credo di potermi prendere troppo sul serio – ha detto –. Sono partito con poche aspettative, anche se ho cercato di lottare in campo e fare più punti possibili”. E chissà, forse il bronzo FIP a Westerbork è stato l’inizio di una nuova carriera.
Fonte: Padelfip.com
articoli correlati di Mr Padel Paddle:
Tutte le news di Padel Internazionale
The post Arjen Robben,dal calcio al padel: debutto nel CUPRA FIP Tour first appeared on Mr Padel Paddle.