MrPadelPaddle
Novanta giorni di fuoco: a Madrid il primo di otto Premier Padel Mr Padel Paddle
Otto tornei, la nuovissima FIP World Cup Pairs, le Finals di Barcellona. Il Qatar Airways Premier Padel è pronto a ripartire tutto d’un fiato, con tre mesi e mezzo che si annunciano entusiasmanti in ogni parte del mondo.
E si parte subito con un mese da non perdere: quattro tornei in cinque settimane, partendo con il P1 di Madrid, per poi volare a Parigi, sede del terzo Major della stagione al Roland Garros, arrivare a Dusseldorf, passare per Rotterdam e infine arrivare a Milano, con il P1 in Italia anticipato di due mesi rispetto alle precedenti edizioni.
La Race to the Finals si infiammerà, con i big del circuito che si contenderanno migliaia di punti per garantirsi un posto a Barcellona, compresi i 2.000 in palio nella FIP World Cup Pairs, la grande novità della stagione 2025: un Mondiale a coppie i cui protagonisti verranno decisi in base alla posizione nel ranking FIP dopo il P1 di Milano. Una FIP World Cup Pairs che si giocherà in Kuwait dal 3 al 9 novembre e che vedrà un tabellone principale maschile da 48 coppie e uno femminile di 40, formate da giocatori della stessa o di diverse nazionalità, e che seguiranno di pochi giorni le Final 8 della FIP Euro Padel Cup, previste dal 21 al 25 ottobre 2025 in Spagna, a La Línea de la Concepción, comune nella provincia di Cadice, in Andalusia
In questa seconda parte di 2025 verrà superato il traguardo dei 1000 giocatori che dalla nascita del circuito Premier Padel hanno disputato almeno un torneo: fino a Tarragona sono stati 966 (di cui 687 uomini dal 2022 e 279 dal 2023, anno dell’istituzione della formula combined).
In questa stagione, 33 uomini e 21 donne hanno raggiunto almeno una volta la semifinale, con Arturo Coello e Agustin Tapia (8 titoli) e Gemma Triay e Delfi Brea (6 tornei vinti) rispettivamente re e regine della prima parte della stagione. Risultati, questi, che si riflettono sulla Race, che porterà le prime 16 giocatrici e i primi 16 giocatori alle Finals di Barcellona.
Nelle prime posizioni ci sono le coppie che non sono cambiate da inizio anno, con gli stessi punti: dietro Coello/Tapia (9540) ci sono Fede Chingotto e Ale Galan (8440), seguiti al quinto posto da Franco Stupaczuk, che ha 290 punti in più di Juan Lebron, suo compagno fermato da alcuni problemi fisici.
Tra le donne, invece, comandano Gemma Triay e Delfi Brea (9600), con Paula Josemaria e Ari Sanchez a 8390. E per la prima volta dall’istituzione del circuito Premier Padel femminile, a Madrid Paula e Ari non saranno le teste di serie numero 1. Ma, già dalla prossima settimana, nuove pagine di storia sono pronte per essere scritte.
Fonte: Padelfip.com
articoli correlati di Mr Padel Paddle:
Tutte le news di Padel Internazionale
The post Novanta giorni di fuoco: a Madrid il primo di otto Premier Padel first appeared on Mr Padel Paddle.