MrPadelPaddle

Bordeaux P2: Goenaga-Caldera in finale per la prima volta Mr Padel Paddle

La finale più attesa nel tabellone maschile, una finale che in pochi si sarebbero aspettati in quello femminile. Tutto è pronto al Patinoire de Mériadeck per le due partite che assegneranno i titoli del Premier Padel Betclic Bordeaux P2.

Se tra gli uomini a giocarselo saranno i soliti Arturo Coello e Agustin Tapia contro Fede Chingotto e Ale Galan, tra le donne sarà la prima finale in carriera in un Premier per Carmen Goenaga e Bea Caldera, che affronteranno una coppia alla prima finale insieme, quella formata da Sofia Araujo e Andrea Ustero.

DONNE

Solo una delle quattro finaliste di Bordeaux ha già vinto un titolo nel circuito maggiore, la portoghese, che trionfò lo scorso anno con Marta Ortega a Genova – ed era proprio la prima settimana di luglio… – e a NewGiza.

Quella di domani alle 14 sarà invece la prima con Andrea Ustero, finalista lo scorso anno a Dubai e nel Major di Parigi.

La seconda semifinale del tabellone femminile è durata soltanto un set a causa dell’infortunio che ha costretto al ritiro Ale Alonso, a lungo compagna proprio di Ustero e a cui Andrea ha dedicato bellissime parole nell’intervista post partita.

“Non è solo una grande giocatrice, ma una sorella, ed è veramente brutto vincere una partita in questo modo”. Caldera e Goenaga, invece, nella prima semifinale avevano lasciato solo cinque game (6-3 6-2) a Bea Gonzalez e Claudia Fernandez, che con il ritiro di Delfi Brea e Gemma Triay e l’eliminazione di Paula Josemaria e Ari Sanchez erano diventate le grandi favorite del torneo.

Goenaga aveva raggiunto la semifinale già lo scorso anno, proprio a Genova, quando fu sconfitta da Ortega e Araujo: domani si potrà prendere la sua rivincita contro la portoghese.

 

UOMINI

Dopo la finale femminile si giocherà quella maschile, con Coello e Tapia che oggi non sono scesi in campo a causa del ritiro di Paquito Navarro e Lucas Bergamini per un problema fisico allo spagnolo.

Lo hanno fatto invece Fede Chingotto e Ale Galan, che con il 6-3 7-6 a Juan Tello e Martin Di Nenno hanno riscattato la sconfitta in semifinale a Valladolid e domani proveranno a eguagliare il numero di titoli vinti lo scorso anno, cinque. Coello e Tapia, trionfatori a Plaza Mayor, cercheranno invece il secondo consecutivo.

 

Orari e programmazione

Ordine di gioco 

Tabellone principale e risultati

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Il calendario 2025 Premier Padel

The post Bordeaux P2: Goenaga-Caldera in finale per la prima volta first appeared on Mr Padel Paddle.