MrPadelPaddle
Bordeaux P2: Dalle ore 10 quarti di finale Mr Padel Paddle
I quarti di finale del Bordeaux P2 sono ieri terminati dopo una seconda giornata che si è conclusa da un’emozionante partita finale che ha fatto alzare in piedi il pubblico.
José Antonio Diestro e Juanlu Esbrí hanno affrontato i tenaci qualificati Arnau Ayats e José Rico, sigillando alla fine la vittoria in un tie-break finale combattuto.
Diestro ed Esbrí hanno dominato il primo set con autorità, ma il secondo si è trasformato in un ottovolante emotivo che ha illuminato il Patinoire de Mériadeck.
Di fronte a una prestazione sensazionale di Ayats e Rico, la coppia spagnola ha mostrato grinta, resilienza e cuore per emergere in una battaglia elettrizzante.
Con questa vittoria, si guadagnano il diritto di sognare una seconda semifinale, dopo la svolta ad Asunción. Venerdì cercheranno di ripetere l’impresa contro Martín Di Nenno e Juan Tello, una coppia che si rafforza di giorno in giorno e che insegue la terza semifinale insieme.
Gli scontri degli altre coppie maschili negli ottavi di finale sono stati molto più a senso unico.
Le teste di serie n. 2, Fede Chingotto e Ale Galán, hanno superato i fratelli Deus (6-2, 6-2), mentre Paquito Navarro e Lucas Bergamini hanno schiacciato Javi Garrido e Tolito Aguirre con un imponente 6-0, 6-1.
Al duo ispano-brasiliano sono bastati 55 minuti per prenotare il loro posto nei quarti di finale, dopo aver perso solo quattro games finora a Bordeaux.
Il prossimo appuntamento: una resa dei conti con Mike Yanguas e Coki Nieto, che stanno cavalcando l’onda dopo una spietata vittoria per 6-0, 6-0 su Guerrero e Leal.
Nel frattempo, il ‘Chingalán’ rinnoverà la rivalità con Leo Augsburger e Pablo Cardona, in una ripetizione dei quarti di finale del Valladolid P2, che avevano precedentemente vinto in due tie break combattuti. Indubbiamente, una delle partite più importanti della giornata.
Nel tabellone femminile, lo scontro tra le coppie che presto si divideranno è andato ad Aranza Osoro e Martina Calvo, che hanno ottenuto una doppia vittoria dominante per 6-2 su Alejandra Salazar e Verónica Virseda.
In quello che sarà il loro ultimo torneo insieme, Osoro e Calvo stanno inseguendo un altro posto in semifinale, come hanno fatto sia a Valladolid che a Buenos Aires.
Per arrivarci, dovranno superare Bea Caldera e Carmen Goenaga, che hanno raggiunto quattro quarti di finale consecutivi e sono alla ricerca della loro prima semifinale di Premier Padel.
Oggi non hanno dato scampo ai lucky losers Pujals e Valenzuela (6-2, 6-1 in 56 minuti), che hanno sostituito Delfi Brea e Gemma Triay, quest’ultima messa da parte per disagio fisico.
Con Brea e Triay – i numeri 1 del mondo – assenti, le due migliori coppie contendenti si sono fatti avanti con fiducia.
Ari Sánchez e Paula Josemaría, così come le teste di serie n. 3 Bea González e Claudia Fernández, hanno entrambi aperto con solide vittorie: un doppio 6-1 per Ari e Paula e un punteggio di 6-2, 6-3 per la giovane coppia spagnola.
Nei quarti, González e Fernández incontreranno Lucía Sainz e Patty Llaguno (coppia n. 8), che hanno ottenuto una vittoria combattuta su Marta Barrera e Marta Caparrós (6-4, 7-6(4)) e ora puntano alla loro prima semifinale della stagione 2025.
Con l’aumentare della posta in gioco, aumenta anche l’intensità del Betclic Bordeaux Premier Padel P2.
Si parte oggi dalle ore 10:00
Orari e programmazione
Ordine di gioco
Tabellone principale e risultati
Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle
articolo correlati di Mr Padel Paddle:
Il calendario 2025 Premier Padel
The post Bordeaux P2: Dalle ore 10 quarti di finale first appeared on Mr Padel Paddle.