MrPadelPaddle
Valladolid P2: Re Coello in Plaza major, Ari e Paula tornano in cima Mr Padel Paddle
È stata una domenica speciale per Arturo Coello e Paula Josemaría, ma anche per Agustin Tapia e Ari Sanchez, campioni a Plaza Mayor nella giornata conclusiva dell’Oysho Valladolid Premier Padel P2.
Una vittoria che ha un sapore speciale per “Re Arturo” perché ottenuta nella città in cui è nato, mentre per Paula e Ari significa un ritorno al numero 1 del ranking FIP, in un’emozionante corsa sulle montagne russe che sta caratterizzando questa fase centrale della stagione, con Gemma Triay – arrivata in vetta prima di questo torneo – costretta a fermarsi in semifinale a causa del ritiro di Delfi Brea.
UOMINI
“Questo era il mio sogno”. E Arturo Coello lo ha realizzato. “Quando sono passato per Plaza Mayor, speravo di vincere qui”. E il numero 1 della classifica FIP è riuscito in una finale complicata, al fianco di Agustin Tapia ma contro una coppia, Juan Lebron e Franco Stupaczuk, a un punto dalla vittoria del primo set. Tuttavia, dopo aver annullato il set point, Coello e Tapia sono stati quasi perfetti, chiudendo con un punteggio di 7-5 6-4 in un’ora e 13 minuti, con solo tre errori non forzati nel secondo set.
Per Coello e Tapia si tratta del 23° titolo nel circuito Premier Padel, il quinto quest’anno dopo Riyadh, Doha, Bruxelles e Buenos Aires.
“Come mi dice spesso Arturo, Valladolid è padel, e siamo stati felici di poter giocare un’altra settimana in un posto così speciale per lui“, ha detto Tapia. “La cosa buona di questa coppia è che sanno prendere il meglio dalle loro sconfitte, ed è quello che è successo dopo la sconfitta a Roma”.
DONNE
Paula Josemaría non è nata a Valladolid, ma ha trascorso anni importanti nella città di Plaza Mayor. “Paulita”, con Ari Sanchez, ha anche alzato un trofeo speciale, che significa il ritorno al numero 1 della classifica FIP per i due spagnoli, che hanno già vinto a Riyadh, Bruxelles e Buenos Aires.
La finale femminile contro Bea Gonzalez e Claudia Fernandez si è conclusa 6-4, 7-5 in un’ora e 44 minuti, con il break decisivo per evitare un terzo set all’undicesimo gioco.
“Anche se non vivo più a Valladolid, questo è un posto speciale per me – ha detto Paula emozionata –. Sono molto felice e ringrazio la mia famiglia, il mio team e tutti coloro che hanno fatto il tifo per me”.
“Grazie a tutti i fan per aver riempito la Plaza Mayor per tutta la settimana, e complimenti anche a Bea e Claudia – ha detto Ari –. Ora abbiamo riconquistato il primo posto in classifica, ma la stagione continua e ogni settimana è una battaglia”.
Non appena terminato il P2 di Valladolid, il Qatar Airways Premier Padel Tour si sposterà in Francia per un altro P2, questa volta a Bordeaux, prima di tornare in Spagna con i P1 di Malaga e Tarragona, preceduti dalle prime due tappe della FIP Euro Padel Cup in programma a Madrid.
Orario e programmazione
Order of play
Tabelloni e risultati
articolo correlati di Mr Padel Paddle:
Calendario Premier Padel, le tappe, montepremi e punteggi
The post Valladolid P2: Re Coello in Plaza major, Ari e Paula tornano in cima first appeared on Mr Padel Paddle.