Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the masterslider domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u496301312/domains/asdnuovaf84.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Dicembre 30, 2024 – Circolo Sportivo ASD Nuova F84

Come ogni anno il Presidente della Federazione Internazionale di Padel manda il suo messaggio di fine anno rivolto a tutti gli appassionati e stakeholder di questo sport

Carissimi atleti e atlete, arbitri, tecnici, dirigenti, organizzatori, amateurs e fan del padel in tutto il mondo,

Ci lasciamo alle spalle un altro anno spettacolare e straordinario. Un anno in cui il padel è cambiato definitivamente. E lo ha fatto in virtù di una trasformazione che ha prodotto una nuova organizzazione della sfera agonistica mondiale, con un ranking professionistico unico per giocatori e giocatrici; un solo tour – il Premier Padel – professionistico d’elite; un circuito mondiale come il CUPRA FIP TOUR in grado di sviluppare quasi 200 tornei in cinque continenti; un circuito Promises dedicato alla NextGen e con il quale ci siamo guadagnati l’appellativo di ‘culla del talento’. Per non parlare delle competizioni a squadre: dai tornei continentali ai Mondiali del Qatar; dalle competizioni Seniores a quelle juniores abbiamo vissuto pagine di padel consegnate direttamente alla storia del nostro sport.

Prima di dare il benvenuto al 2025 mi sembra doveroso soffermarmi per un istante sull’anno che stiamo salutando. Il 2024 è stato un anno ricco di emozioni. Abbiamo assistito a momenti di pura magia sportiva in un clima di festa, condivisione e inclusione. Momenti resi possibili grazie al contributo e all’impegno di ognuno di voi. E Il 2025, vedrete, sarà ancora più esaltante, incredibile, pieno di novità.
E allora agli atleti e alle atlete voglio dire grazie. Grazie per il vostro talento, la vostra dedizione e la passione che mostrate in ogni giocata, in ogni singola partita. Quella dedizione che alla fine si trasforma in carburante per il motore che spinge questo sport verso nuovi traguardi.
Il mio più sentito grazie va alle Federazioni nazionali, il cui impegno quotidiano per lo sviluppo del nostro sport nel mondo è certificato proprio dai numeri che testimoniano come questo sviluppo sia straordinario e senza precedenti – per velocità e dimensioni – nella storia dello sport. Siamo cresciuti costantemente ovunque, inesorabilmente direi, in virtù della migliore interpretazione del lavoro di squadra, della condivisione, dell’amicizia, dell’entusiasmo. Insieme abbiamo fatto molta strada e altrettanta ne faremo per portare il padel sempre più in alto, passo dopo passo, fino ad accarezzare il sogno delle Olimpiadi.
Dico grazie agli arbitri: il vostro lavoro, spesso silenzioso ma fondamentale, garantisce la correttezza delle competizioni e il rispetto delle regole, rappresentando un punto di riferimento per tutti.
Il mio pensiero e l’augurio di un 2025 fantastico va ai tecnici, agli allenatori e le allenatrici di tutto il mondo: vi ringrazio, grazie per il vostro incredibile, instancabile lavoro dietro le quinte, che scolpisce il talento e guida i giocatori verso il successo.
La vostra passione è un esempio per chiunque ami il padel.
Agli organizzatori di tornei, ai promoter e a tutti coloro che lavorano dietro le quinte affinchè il nostro sport sia costantemente in alta quota, dico grazie per il vostro impegno e la vostra visione, elementi che rendono possibili eventi in grado di celebrare il padel, trasformandoli in esperienze indimenticabili per atleti, atlete e fan in tutto il mondo.
Voglio ringraziare le aziende che investono nel padel, gli sponsor e voglio farlo sentitamente, perchè la loro fiducia nel nostro lavoro è fondamentale. In particolare, voglio sottolineare il modo in cui sostengono il padel, sentendosi parte attiva di questa straordinaria avventura sportiva.
E a tutti gli appassionati di padel, decine di milioni in tutto il mondo, dico che siete il cuore pulsante di questo nostro amato sport. La vostra energia, il vostro entusiasmo e il vostro supporto sono ciò che rendono il padel una disciplina unica al mondo. So di cosa parlo, perchè io mi sento uno di voi e con voi condivido l’amore per questo sport. Continuate a giocare, divertirvi, fare amicizia con una racchetta in mano e il sorriso di chi sa realizzarsi attraverso la passione per lo sport.
Il prossimo sarà un anno di nuove sfide e opportunità. E a tutti voi voglio dire che l’International Padel Federation continuerà a lavorare per promuovere il nostro sport in ogni angolo del pianeta, rafforzando i valori di inclusione, rispetto, socializzazione e scambio culturale che il padel rappresenta. E allora vi invito a guardare al nuovo anno con ottimismo, pronti ad affrontare ogni sfida con lo stesso spirito che caratterizza il padel: passione, resilienza e voglia di superare i propri limiti.
Auguro a tutti voi e alle vostre famiglie un anno nuovo pieno di salute, felicità e successi, dentro e fuori dal campo. Grazie per far parte di questa meravigliosa comunità.

Un saluto affettuoso,
Luigi Carraro

Fonte Comunicato FIP

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Milano Premier Padel P1 : E’ ufficiale a dicembre

 

The post Carraro: “Ci lasciamo alle spalle un anno straordinario” first appeared on Mr Padel Paddle.
0

Nata a Valladolid il 29 maggio 2006, Alejandra Alonso De Villa, è un’altra delle Next Gen su cui ci sono molti occhi puntati.

Solo nel 2023, ricordiamo i suoi sorprendenti successi nel World Padel Tour contro campionesse del calibro delle gemelle Alayeto e le sue vittorie sia nei Campionati Nazionali Spagnoli che nei Campionati Mondiali Juniores.

Alejandra sta continuando a stupire tutti e nonostante la sua limitata esperienza, i suoi progressi sono stati semplicemente sbalorditivi.

La spagnola, attuale n. 16 del ranking, gioca in coppia da tempo con l’altra giovane fenomeno e pluricampionessa Juniores Andrea Ustero, con cui quest’anno ha raggiunto la finale nel Premier P1 di Dubai ed ultimamente la semifinale al P1 di Milano.

E pensare che la Alonso, combinava il padel con il calcio, altra sua passione; è stata infatti anche il portiere del Simancas nel comune di Castiglia e León, per poi capire che la sua strada era il padel.

Come è nata la sua passione per il padel?
Mia madre insegnava in un club di padel ed è stata lei a farmi appassionare a questo bellissimo sport all’età di 12 anni.

Cosa significa essere tra le primi 20 a un’età così giovane?
E’ una grande felicità e soddisfazione per tutti i sacrifici che ci sono dietro ed è un privilegio poter vivere tutto questo essendo così giovane.

Quali sono i fattori che devono funzionare in una coppia?
Penso che la cosa più importante sia andare d’accordo fuori dal campo e tutto sarà più facile in un clima sereno.

Se potesse “rubare” un colpo alla sua compagna?
Senza dubbio lo smash, credo che sia uno dei migliori smash del tour femminile.

Cosa ne pensa di questi continui cambi di coppie?
Beh, io non li amo e sono invece favorevole alla costruzione di progetti duraturi per creare una squadra.

Il ricordo più bello?
Giocare in piazza Mayor a Valladolid davanti alla mia famiglia, battendo oltretutto le gemelle Alayeto in una partita indimenticabile.

Se dovesse raccontarci un aneddoto?
Se volete più che un aneddoto è una curiosità. Ho giocato a calcio in porta e devo dire che oggi nel padel mi è stato utile, perchè se c’è una palla che penso di non riuscire a raggiungere, mi lancio esattamente come avrei fatto nel calcio per impedirle di toccare il terreno. (ride)

Un bilancio del 2024?
Penso che sia molto positivo, in cui abbiamo imparato molto e ci stiamo anche divertendo, cosa che vogliamo continuare a fare senza pensieri.

Quali sono i suoi obiettivi per il 2025?
Continuare a crescere nel padel e come persona nella vita.

Come si trova con i social network?
Penso di dover migliorare ancora molto sotto questo aspetto, ma a poco a poco sto migliorando! (ride)

Fonte: Marco Oddino – Corriere dello sport

articoli correlati:

Top Interviste | Mr Padel Paddle

 

The post Alejandra Alonso: La Super Next Gen di Valladolid first appeared on Mr Padel Paddle.
0