Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the masterslider domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u496301312/domains/asdnuovaf84.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Agosto 29, 2023 – Circolo Sportivo ASD Nuova F84
MrPadelPaddle

Questo fine settimana a Spalato (Croazia) si sono svolte le finali dei Giochi sportivi giovanili Plazma 2023
(YSG) alla presenza del presidente del Paris Saint-Germain (PSG), Nasser Al Khelaïfi, nella sua qualità di ambasciatore globale del programma YSG (Stelle da tutto il mondo).

Istituito dalla UEFA Foundation for Children nel 1996, l’YSG abbraccia la Bosnia ed Erzegovina,
Croazia e Serbia, ed è il più grande evento sportivo amatoriale per bambini e giovani in Europa.

Esso consente ai bambini di partecipare a eventi sportivi gratuiti e organizzati per promuovere la salute, il benessere e la Tolleranza e valori etici.
L’edizione di quest’anno, iniziata a gennaio, ha visto la partecipazione di circa 220.000 bambini in 300 comuni delle tre nazioni, gareggiando in diversi ambiti sport come calcio, basket di strada, pallamano, pallavolo e ping pong.

Intervenendo a margine dell’evento, Nasser Al-Khelaïfi ha affermato: “È un grande privilegio servire come
Ambasciatore YSG dal 2022. Dalla mia esperienza di sport fin dalla giovane età, conosco l’ effetto positivo che ha, non solo sugli individui ma anche sulle comunità.
I bambini sono il nostro futuro – e lo sport insegna i valori della disciplina, del lavoro di squadra e dell’etica del lavoro, che sono così importanti.
Come abbiamo visto durante la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022, anche lo sport unisce il mondo, indipendentemente dal contesto o circostanza. Questo è il motivo per cui l’YSG è un programma così significativo”.

Padel Showcase

Essendo uno degli sport in più rapida crescita al mondo, le finali YSG di quest’anno hanno visto per la prima volta una esibizione di padel con Nasser Al-Khelaïfi e l’ex calciatore della nazionale croata Il capo del calcio UEFA Zvonimir Boban, contro il nuovo ambasciatore YSG, ex serbo Nemanja Vidić, calciatore della Nazionale ed ex giocatore del Manchester United, ex bosniaco Mehmed Baždarević, calciatore della nazionale e allenatore di club internazionali.

Crescita del padel

L’esibizione del padel segue lo storico accordo della scorsa settimana, in cui Qatar Sports Investments (QSI),
insieme alla International Padel Federation (FIP), alla Professional Padel Association (PPA) e
Damm, il proprietario di Setpoint Events che organizza il World Padel Tour (WPT), ha annunciato l’
acquisizione del WPT.
Di conseguenza, il tour professionale di QSI, Premier Padel e WPT si fonderanno in un unico unico tour mondiale di padel professionale denominato Premier Padel, sotto la governance dalla FIP.
Questo annuncio segna un significativo passo avanti per il padel mentre continua la sua rapida espansione globale.

Articoli correlati by Mr Padel Paddle:

Premier Padel un unico circuito

The post Al Khelaïfi festeggia lo storico accordo giocando con Boban first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

Dopo il grande successo della prima storica edizione, è tempo di preparativi per Italian Padel Awards, il premio istituito dal Corriere dello Sport-Stadio interamente dedicato allo sport del momento.

La seconda edizione degli Italians Padel Awards si terrà il prossimo 14 settembre alla Sala delle Armi del Foro Italico e per iniziare a svelare novità e premiati  Alessandro Lupi, content director dell’evento come lo scorso anno ci racconta:
«Non esisteva fino allo scorso anno un premio dedicato al padel, il giornale aveva altri premi dedicati a sport con una storia televisiva centennale. Era una bella sfida e scommessa, è stata un grande successo. Ora la storia si ripete e siamo pronti a portare delle novità interessanti».

Lo scorso anno sono saliti sul palco sia atleti del nostro movimento, come la Nazionale femminile reduce dal bronzo ai Mondiali di Dubai e il campione italiano 2022 Marco Cassetta, che personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, gli Ambassador Paolo Bonolis e Gianluca Vacchi.
Presente all’evento anche un nutrito gruppo di ex calciatori, tra gli altri i campioni del mondo Marco Materazzi e Andrea Barzagli.

Le novità degli Italian Padel Awards 2023

Proprio Alessandro Lupi svela novità e conferme dell’edizione 2023:
«La serata sarà anticipata da un evento in cui tanti personaggi scenderanno in campo, quest’anno sarà una sfida Roma-Milano tra ex calciatori.
Si è dibattuto tanto in questi anni sulla leadership romana o milanese, ci saranno due capitani che faranno la loro squadra e sveleremo prossimamente chi saranno i giocatori delle rispettive formazioni.
La serata ricalcherà il format dello scorso anno, diverse categorie saranno confermate come “Legend”, “Rising Star”, “Team” e “Club”.
Tra le nuove categorie ce ne sarà dedicata una ai “Coach”, alle “News” e agli “Italians
”.
E proprio in quest’ultima categoria, sveliamo  i premiati, che saranno Giulio Graziotti e Carolina Orsi.
Inoltre, la serata sarà interrotta da momenti in cui approfondiremo con i premiati la loro storia»..


Atleti della Nazionale italiana e reduci dai Giochi Europei a Cracovia, con la prima storica medaglia d’oro conquistata da Carolina Orsi nella categoria femminile in coppia con Giorgia Marchetti, il premio suggella una crescita dei nostri talenti per ridurre quel famoso gap che ci divide da Spagna e Argentina.

Agli Italian Padel Awards inoltre saranno presenti top player internazionali: «Per fortuna il calendario ci ha dato respiro – conclude Alessandro Lupi – non ci sono tornei in programma in quella data e per questo motivo avremo anche alcuni tra i migliori giocatori del mondo a Roma».

Nella categoria Rising Star, sul palco avremo Pablo Cardona: lo spagnolo, classe 2004 proveniente da Merida, da molti addetti ai lavori è ritenuto uno dei prospetti più interessanti a livello mondiale e anche gli appassionati italiani hanno potuto ammirarne il talento al Major Premier Padel dello scorso mese.

Come Legend sarà presente nella Capitale Seba Nerone.
Mai nome della categoria è stato più adatto a un personaggio che può essere definito uno dei padri del padel moderno. Ex numero uno del mondo nel 2001 con Gaby Reca , commentatore televisivo e attuale allenatore delle gemelle Alayeto, Nerone ha scritto senza dubbio pagine indelebili nella storia di questo sport.

Rimanendo in tema allenatori, nella categoria Coach sarà premiato Manu Martin , un vero “guru” della panchina e pioniere della forza espressiva dei social.
Il suo canale YouTube “Mejora tu padel”, aperto dieci anni fa, conta oltre 270mila iscritti e stessi incredibili numeri si registrano sul suo account Instagram ufficiale, superiori anche a diversi top player professionisti. Allenatore, insieme a Pratto, della coppia più forte al momento del Circuito, ossia Tapia-Coello, i suoi video spopolano per la semplicità ed efficacia del messaggio.
Infine, nella categoria Team, due saranno i premi consegnati, di cui sveliamo in anteprima un Club, ossia il Circolo Canottieri Aniene, vincitore dello scudetto sia nella categoria maschile che femminile, conquistati a Terni lo scorso aprile.

Fonte: Corriere dello sport

articoli correlati by Mr Padel Paddle:

Ufficiale: Premier Padel e WPT diventano unico circuito

The post Italian Padel Awards: Il 14 settembre i premi del Padel first appeared on Mr Padel Paddle.
0