Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the masterslider domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u496301312/domains/asdnuovaf84.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Luglio 17, 2023 – Circolo Sportivo ASD Nuova F84
MrPadelPaddle

In prima fila, a godersi lo spettacolo delle finali del BNL Italy Major Premier Padel, c’era anche l’ambasciatore del Qatar a Roma. E Khalid Yousuf Al-Sada, come accaduto un anno fa, si è potuto godere lo spettacolo e un campo Centrale riempito da 10mila appassionati.

La passione per il padel non ha risparmiato neanche Al-Sada, che ha assistito ai match decisivi accanto al presidente della Federazione Internazionale Padel, Luigi Carraro.

“Per me, essere qui ha rappresentato una grande opportunità – ha spiegato -. Ero qui anche l’anno scorso e ho potuto notare le differenze tra un’edizione e l’altra, e la crescita che questo torneo ha potuto avere. Credo che i giocatori e le giocatrici, visto che quello di Roma è stato il primo torneo femminile nella storia del Premier Padel, abbiano potuto vivere una grande esperienza, e lo stesso penso possa valere per i tifosi”.

Il Qatar Sports Investments è uno dei principali protagonisti del circuito Premier Padel, assieme alla FIP e alla Professional Padel Association (PPA). “Premier Padel sta dando la possibilità a questa disciplina di salire di livello. Il padel sta crescendo tantissimo su scala mondiale, e anche nel mio Paese, il Qatar. Ma io sono contento di essere in Italia, perché (scherza, ndr) ci sono tantissime opportunità di giocare”.

fonte: BNL Italy Major Premier Padel

articoli correlati:11 buoni motivi per andare al Bnl Italy Major Premier Padel

The post L’ambasciatore del Qatar “Premier Padel porta questo sport su un altro livello” first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

Questo studio sui social conferma la crescita mondiale del padel come numero di appassionati

Nei cinque continenti vi sono più di 52.000.000 di account Instagram e Facebook che seguono il Padel di cui il 41% sono donne, questo è il risultato dello studio fatto dall’Osservatorio Mr Padel Paddle analizzando i dati Meta Platforms Inc. (proprietaria dei social network Facebook ed Instagram) su circa 200 nazioni del pianeta.

Il continente dove vi sono più followers è l’Europa con circa 28,5 milioni di seguaci, segue l’America con 18,4 milioni, Asia (3,7), Africa (1,2) e l’Oceania con quasi 700.000 account.
In Europa vi sono i primi 2 paesi al mondo come followers, la Spagna con circa 11,4 milioni e l’Italia (4,4) seguono la Svezia con 2,9 milioni, la Francia (1,5) e la Danimarca (1,2).
Indietro ma in crescita Germania e Regno Unito (0,9).

In America la prima nazione è l’Argentina con 3,3 milioni, il Cile con 3,1 e a pari merito Messico e Stati Uniti con 2,5 milioni di appassionati.
Nel continente asiatico dove gli spazi di crescita sono enormi abbiamo l’India (0,8), il Giappone (0,4) e gli Emirati Arabi Uniti (0,3).

In Africa l’amore verso questo sport di racchetta deve ancora sbocciare, quasi metà  dei followers è in Egitto e incomincia ad essere seguito anche in Sudafrica (180.000 fans) e Marocco (160.000 fans).
Gli appassionati in Oceania sono ovviamente per la maggior parte presenti in Australia (500.000) e sono in crescita.

Dato interessante è il rapporto dei followers sul numero della popolazione, qui la prima nazione in assoluto è la Svezia con un rapporto di 1 follower ogni 3,6 abitanti, poi vi è la Spagna (4,1) seguono Andorra e Danimarca.
In Italia il rapporto è di un follower ogni 13,8 abitanti.

 

 Stabili gli appassionati sui social del Padel in Italia nell’ultimo semestre

Abbiamo analizzato, come nel 2022, i dati di Meta (Instagram,Facebook) di coloro che seguono questo sport in Italia.
A fine giugno in Italia vi sono stimati 4.350.000 profili che sono appassionati di padel (erano 4.390.000 a dicembre 2022) di cui 3.050.000 uomini (70% del totale) e 1.300.000 donne.
Rispetto alla precedente rilevazione gli uomini sono saliti di 60.000 circa mentre i profili femminili sono calati di 100.000 unità.
E’ la Lombardia la regione con il maggior n° di appassionati social con 700.000 followers seguito dal Lazio (622mila) e Campania (445.000) ma se consideriamo solo le donne vi sono più fans laziali che lombarde (223.000 vs 211.000).

Fonte dati Meta – popolazione tra i 13-65 anni maschile e femminile

by Carlo Ferrara

Per chi volesse avere analisi più approfondite a livello locale o internazionale sullo sviluppo del padel  può scrivere all’ Osservatorio di Mr Padel Paddle alla seguente mail info@mrpadelpaddle.com

*servizio a pagamento in base alla tipologia di richiesta

articoli correlati :

Crescono i club nel 2° trimestre ma appassionati stabili

 

 

 

The post Nel Mondo più di 50 milioni di appassionati social di Padel first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

La programmazione del Madrid Premier Padel P1 2023 dal 17 al 23 luglio sarà su Sky Sport e sul canale YouTube Premier padel TV in diretta streaming

E’ appena terminato il Bnl Italy Major Premier Padel e ci siamo catapultati già alla terza tappa del circuito della FIP che si svolgerà in Spagna all’Arena di Madrid (capienza di 12.000 spettatori).
Prevista la presenza di tutte le coppie Top Players sia per la categoria maschile che femminile.

DOVE VEDERE I MATCH DEL MADRID PREMIER PADEL P1

Il Madrid Premier Padel P1 verrà trasmesso a partire da venerdi in diretta esclusiva su Sky Sport, ecco orari e programmazione:

Venerdì 21: quarti di finale a partire dalle 10:00  su Sky Sport Action canale 205
Sabato 22:  Semifinali a partire dalle 13:00 su Sky Sport Action canale 205
Domenica 23: Finale femminile
e Finale maschile dalle 17 (canale ancora in corso di definizione)

Alcune partite sarà possibile vederle già da lunedi 17 luglio sul canale Youtube Premier Padel Tv in live streaming!

 

Buon Padel a tutti

articoli correlati:

Italy Premier Padel: Trionfano Coello-Tapia e Triay-Ortega

The post Madrid Premier Padel P1 2023: Orari e programmazione first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

Arturo Coello e Agustin Tapia, Gemma Triay e Marta Ortega.
Sono loro i campioni della seconda edizione del BNL Italy Major Premier Padel, il
primo torneo combined nel circuito

Nel torneo maschile ha trionfato la coppia migliore della stagione e del torneo. Coello e Tapia hanno centrato subito il bersaglio grosso alla prima finale in un torneo Premier Padel battendo 75 76 Federico Chingotto e Paquito Navarro.
Anche il primo Major al femminile nella storia del circuito Premier Padel è andato alla coppia che ha mostrato il livello di gioco più continuo al Foro Italico. In una finale combattutissima dal primo all’ultimo punto, Triay e Ortega hanno sconfitto 63 36 75 le numero 1 del tabellone, le spagnole Ari Sanchez e Paula Josemaria, premiata comunque come Miglior giocatrice Eni del torneo’.

LA GIOIA DI ORTEGA E TRIAY  

Sono felicissima, è incredibile giocare qui, ha detto dopo la partita Gemma Triay, che a Roma ha giocato la Serie A e contribuito allo scudetto del Circolo Canottieri Aniene.
Ho ancora i brividi, è una finale storica, la prima femminile nel Premier Padel e la prima che abbiamo vinto insieme. È anche la prima volta che battiamo Ari e Paula ha aggiunto . Se oggi abbiamo vinto è perché abbiamo giocato benissimo, sono veramente felice: voglio ringraziare tutti, è stata una settimana incredibile. Speriamo di poterci vedere di nuovo il prossimo anno, baci a tutti“.

Penso che sia il miglior momento della mia vita e della mia carriera, questo torneo era davvero molto importante per noi e se ieri abbiamo realizzato un sogno, immaginate oggi ha sottolineato Ortega . Non ho parole…voglio congratularmi con le avversarie, che stanno facendo una grande stagione.

È stata una finale veramente molto difficile, voglio ringraziare anche il nostro team che ha fatto un grande lavoro
in poco tempo. È un piacere giocare con te Gemma, sei fantastica“.
Poi la dedica alla famiglia e al coach Maxi Grabiel, traghettatore di un progetto iniziato con qualche
incertezza ma che da Roma cambia decisamente passo.


LE PAROLE DI COELLO E TAPIA 

Evidente la soddisfazione di Coello e Tapia, che hanno conquistato il primo titolo in coppia nel circuito Premier Padel.
È incredibile giocare con un pubblico così, sono molto contento – ha detto Tapia –. Ringrazio Arturo, giocare con lui è molto facile. Congratulazioni anche a Chingotto e Paquito, sono avversari molto difficili da affrontare.
Un saluto alla gente e…grazie Roma!“.

Non potrei essere più felice – spiega Coello –, aver vinto in questo scenario, al Foro Italico, è splendido. Voglio anche fare gli auguri alla mia fidanzata che festeggia il suo compleanno.
Grazie veramente a tutti!“.
Nonostante la seconda sconfitta in finale a Roma, Paquito Navarro non ha comunque perso il suo buonumore.
Dopo la finale, ha proclamato il suo amore per la città per poi scatenarsi con il pubblico sulle note di
Freed from desire.

PARATA DI CAMPIONI DEL MONDO AL FORO 

Ad assistere alle finali, tra i 10 mila spettatori che hanno riempito il Foro Italico, c’era anche un quartetto di appassionati d’eccezione. I tre campioni del mondo del 2006 Francesco Totti, Daniele De Rossi e Marco Materazzi, e l’attuale allenatore della Roma, José Mourinho.

Tutti accomunati dall’amore per il padel, lo sport della ‘seconda carriera’ dei calciatori che, una volta
smesso di giocare, continuano a divertirsi ma con il ‘pala’ in mano.
Per De Rossi, tra l’altro, è stata la seconda apparizione consecutiva sul Centrale: ieri, infatti, l’ex centrocampista della Nazionale aveva ricevuto la maglia in dono dal suo amico Martin Di Nenno, nonostante la sconfitta di quest’ultimo in semifinale (in coppia con Franco Stupaczuk) per mano di Arturo Coello e Agustin Tapia, poi vincitori del torneo.

NUMERI DA RECORD 

Sulla scia degli Internazionali BNL d’Italia, anche il BNL Italy Major Premier Padel è tornato a Roma in un site ancora più grande, ricco e coinvolgente, riuscendo non solo a bissare ma a migliorare il successo dello scorso anno, con numeri ancora più rilevanti: main draw maschile a 56 coppie e femminile a 48; 134 spettacolari incontri disputati sulla lunghezza di 9 giorni; 10mila presenze registrate complessivamente nella sola giornata di sabato; circa 25mila spettatori paganti per un incasso, dato dalla sola biglietteria, di 1,2 milioni di euro, il 44% in più dello scorso anno; un montepremi ricchissimo di ben 875mila euro (525mila destinati al torneo maschile, 350mila a quello femminile) che fa dell’appuntamento del Foro Italico il torneo di padel con il prize money più alto di sempre.

Buon Padel a tutti

fonte: https://www.bnlitalymajorpremierpadel.com/

articoli correlati:

11 buoni motivi per andare al Bnl Italy Major Premier Padel

The post Italy Premier Padel: Trionfano Coello-Tapia e Triay-Ortega first appeared on Mr Padel Paddle.
0