Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the masterslider domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u496301312/domains/asdnuovaf84.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Luglio 10, 2023 – Circolo Sportivo ASD Nuova F84
MrPadelPaddle

Martedi 11 luglio è la seconda giornata del Bnl italy Major Premier Padel con in programma la conclusione di tutte le partite dei 32esimi di finale

Lunedi si sono disputate le qualificazioni femminili (unico turno) ed è stata la prima giornata dei 32esimi della categoria maschile.

Per le qualificazioni femminili avevamo sedici coppie in gara per otto posti disponibili.
Per l’Italia erano impegnate cinque giocatrici: le wild card Dell’Agnese/Ronchini che sono state sconfitte dalle spagnole Fito/Gonzalez (6-1/6-2), mentre l’altro duo azzurro Zanchetta/Parmigiani hanno perso contro la campana di Malaga Lorena Vano, e la compagna spagnola Lucia Peralta (6-3/6-4).
Adesso per la coppia italo-spagnola ci sarà, nel primo turno del tabellone principale, la sfida contro la coppia azzurra più in forma del momento Sussarello-Stellato.

Lato categoria maschile la coppia italo-argentina composta dai fratelli Jensen sono stati sconfitti da Rico-Gutierrez per 6-3/6-4 mentre vittoria sul campo centrale per gli azzurri Di Giovanni-Cattaneo contro i francesi Moreau-Inzerillo con un doppio 6-4.
Sui campi 7 e 8 nel pomeriggio hanno giocato due italo-argentini uno è Denis Perino in coppia con il mito Miguel Lamperti (vittoria sugli argentini Mourino-Piotto 6-4/6-2) e Nicolas Suescun insieme al compagno iberico Garcia contro gli spagnoli Del Castillo-Benitez, vittoria per quest’ultimi per 6-3/6-4.

L’ ultimo match sul Centrale ha visto un’altra coppia italiana Sinicropi-Graziotti sconfitti dagli spagnoli Gonzalez-Luque per 1-6/4-6.

Tutti i Risultati di lunedi 10 luglio

Martedi vedremo in campo ben 5 italiani per la categoria maschile (gli italo argentini Dominguez in coppia con Cepero, Iriart con Perez e Patiniotis con Sanchez più la coppia tutta azzurra Cassetta-Cremona che giocherà in serata sul Centrale)  e ben 9 per quella femminile (da seguire la sfida serale Stellato-Sussarello vs Vano-Peralta).

Qui l’ordine di gioco completo delle partite di martedi 11 luglio:

Order of play ( cliccare su Jul 11)

DOVE VEDERE I MATCH DEL BNL ITALY MAJOR PREMIER PADEL

Il BNL Italy Major Premier Padel verrà trasmesso in diretta esclusiva da Sky Sport, ecco orari e programmazione:

Martedi 11 luglio: a partire dalle 18:00 su Sky Sport Action canale 205
Mercoledi 12 luglio: sedicesimi di finale a partire dalle 18:00  su Sky Sport Action canale 205
Giovedi 13 luglio: ottavi di finale a partire dalle 18:00 su Sky Sport Action canale 205
Venerdì 14: quarti di finale a partire dalle 15:30  su Sky Sport Action canale 205
Sabato 15 :  semifinali a partire dalle 16:00 su Sky Sport Action canale 205
Domenica 16: Finale femminile
ore 18.30 e Finale maschile ore 20.30 su Sky Sport Action canale 205

Alcune partite (non quelle del Centrale negli orari previsti nella programmazione Sky) sarà possibile vedere le partite sul canale Youtube Premier Padel Tv in live streaming!

BIGLIETTERIA

Per chi vuole vedere giocare dal vivo le stelle del padel è possibile acquistare i biglietti per il BNL Italy Major Premier Padel direttamente sul sito di TicketOne: https://www.ticketone.it/.
Così come per gli Internazionali BNL d’Italia, anche in questo caso, per tutti i tesserati FITP 2023 è prevista la straordinaria opportunità di acquistare i tagliandi con una scontistica pari al 20% e gli abbonamenti con una riduzione del 10%.

Buon Padel a tutti

articoli correlati:

11 buoni motivi per andare al Bnl Italy Major Premier Padel

The post Bnl Italy Major Premier Padel: Programma di Martedi first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

Lorena Vano è la decima azzurra del tabellone principale del Bnl Italy Major Premier Padel, grande risultato per la casertana residente a Malaga

Il torneo romano è entrato nel vivo con le donne finalmente in campo per la prima volta nel Premier Padel con un unico turno di qualificazione per accedere al tabellone finale e l’inizio dei 32esimi di finale del tabellone maschile.
Questa mattina vi è stata la sfida tra la coppia italo spagnola formata da Lorena Vano e Lucia Peralta contro le azzurre Erika Zanchetta e Martina Parmigiani.
Partita giocata al campo Pietrangeli 1 sotto il sole bollente (35 gradi) che si è conclusa in 75 minuti per 6-3/6-4 per la coppia italo spagnola che ha controllato in tutto il match senza cedere mai il proprio servizio.

Post mach abbiamo chiesto a Lorena (n°89 del ranking WPT) le sue sensazioni per questa vittoria e il passaggio al tabellone finale.
Sono molto contenta era una mia priorità entrare nel Cuadro e continuare a giocare a Roma in uno scenario unico, come Italiana le motivazioni aumentano ancora di più.
Abbiamo giocato una partita molto solida , in un clima veramente difficile“.

Perchè abbiamo visto spesso giocate con pallonetti molto alti?
“Abbiamo valutato con la nostra allenatrice che poteva essere utile in alcuni momenti approfittare dei globo alto per prendere noi la rete per chiudere il punto”.

Prossimo match, ancora Italia contro Giulia Sussarello ed Emily Stellato…
Giulia e Emily sono in un momento di forma strepitoso , vengono da ottimi risultati , sarà una partita molto difficile , speriamo che sia una bella partita e vinca il migliore“.

Qui l’ordine di gioco completo delle partite di lunedi 10 luglio:

Order of play( cliccare su Jul 10)

DOVE VEDERE I MATCH DEL BNL ITALY MAJOR PREMIER PADEL

Il BNL Italy Major Premier Padel verrà trasmesso in diretta esclusiva da Sky Sport, ecco orari e programmazione:

Lunedì 10 luglio: a partire dalle 18:00 tre incontri (uno femminile e due maschili) su Sky Sport  Action canale 205
Martedi 11 luglio:
a partire dalle 18:00 tre incontri (uno femminile e due maschili) su Sky Sport Action canale 205
Mercoledi 12 luglio: a partire dalle 18:00 tre incontri (uno femminile e due maschili) su Sky Sport Action canale 205
Giovedi 13 luglio: a partire dalle 18:00 tre incontri (uno femminile e due maschili) su Sky Sport Action canale 205
Venerdì 14: a partire dalle 15:30  su Sky Sport Action canale 205
Sabato 15 :  a partire dalle 16:00su Sky Sport Action canale 205
Domenica 16: Finale femminile
ore 18.30 e Finale maschile ore 20.30 su Sky Sport Action canale 205

Sono previsti anche collegamenti direttamente dal Foro Italico con interviste ai giocatori e tanto altro.

BIGLIETTERIA

Per chi vuole vedere giocare dal vivo le stelle del padel è possibile acquistare i biglietti per il BNL Italy Major Premier Padel direttamente sul sito di TicketOne: https://www.ticketone.it/.
Così come per gli Internazionali BNL d’Italia, anche in questo caso, per tutti i tesserati FITP 2023 è prevista la straordinaria opportunità di acquistare i tagliandi con una scontistica pari al 20% e gli abbonamenti con una riduzione del 10%.

Buon Padel a tutti

foto copertina: Sposito

articoli correlati:

11 buoni motivi per andare al Bnl Italy Major Premier Padel

The post Bnl Italy Major Premier Padel: Lorena Vano entra in tabellone! first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

Grande festa al Ternana Padel e al Romita Padel Club: Paolo Di Canio, con il circolo di casa, eliminato nei quarti di finale. Nel Padel Mixto, torneo all’insegna dell’inclusione, successo per i romani dell’EcoPadel

Dopo una finale durata oltre cinque ore, la Coppa dei Club MSP ha eletto la sua regina, che è ancora una squadra del Lazio. Il Pelota Padel, circolo di Latina, si è aggiudicato l’ottava edizione del campionato amatoriale a squadre di padel organizzato da MSP Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI. In finale, il Pelota Padel ha avuto la meglio del Padel Colli Portuensi (Roma), che aveva già conquistato la fase nazionale nel 2020.

A Terni è stato un weekend straordinario, all’insegna dello sport, dell’inclusione e del divertimento. Sui campi del Ternana Padel e del Romita Padel Club si sono sfidate 16 squadre provenienti da nove regioni: oltre 200 tra giocatori e giocatrici partecipanti, che si sono ritrovati sabato sera a bordo piscina nella cena di gala.

Tra i padroni di casa anche Paolo Di Canio, ex calciatore e ora opinionista tv su Sky Sport: nonostante la sua prestazione, il suo Ternana Padel si è dovuto arrendere nei quarti di finale. Il Lazio ha conquistato gli ultimi cinque titoli: prima del Pelota Padel, era stato il turno di Pink Padel (2019), Padel Colli Portuensi (2020) e Latina Padel Club (2021) e Mas Padel (2022).

INCLUSIONE

Nell’evento di Padel Mixto, torneo per coppie formate da un giocatore normodotato  (in piedi)  e uno con disabilità motoria (in carrozzina), successo per la coppia romana del team EcoPadel, formata da Massimo Malizia e dell’atleta paralimpico Roberto Punzo. «La proposta del Padel Mixto alle finali nazionali della Coppa dei Club MSP attesta la crescita di un movimento sportivo e testimonia l’impegno di circoli e di atleti ad alimentarlo – le parole di Punzo -.
Rendere disponibili le sedie da gioco presso i circoli, favorendo così l’accoglienza dei praticanti con disabilità motoria, da parte di tecnici orientati alla condivisione di strutture e competizioni, costituisce il prossimo obiettivo concreto».

«Sono stati fatti passi avanti per fornire sedie facilmente adattabili ai possibili frequentatori con disabilità motoria dei circoli di padel – ha aggiunto Malizia -.
Abbiamo acquisito esperienza di allenamento e di gioco dedicati alla disabilità motoria, condividendo il campo per competizioni aperte, osservando le diverse capacità funzionali degli atleti, per sfide che pongono di fronte persone che sono sempre e sempre saranno diversamente abili e in relativa salute. Dobbiamo continuare a valorizzare il potenziale sociale ed economico che il Padel Mixto offre.
La Fondazione Entain e il Movimento Sportivo Popolare sono, in tal senso, all’avanguardia.
Non si tratta però di sterile celebrazione del lavoro svolto fin qui, ma di comunicare a tutti i circoli che, con costi sicuramente sostenibili, possono essere avvicinati nuovi giocatori con disabilità motoria, per un arricchimento sociale e sportivo a portata di tutti, per la migliore condivisione di spazi, pratica ed eventi anche competitivi».

«Siamo molto orgogliosi di aver supportato la seconda edizione della Coppa dei Club di Padel Mixto, al fianco di Sportinsieme Roma – ha dichiarato Andrea Faelli, CEO di Eurobet Italia e responsabile del gruppo Entain in Italia -. Fondazione Entain collabora da tempo, anche attraverso il suo CSR Award, con associazioni del terzo settore che operano su tutto il territorio italiano con l’obiettivo di creare valore sociale attraverso lo sport. Questa iniziativa in particolare, che abbiamo sposato sin dal principio e che abbiamo visto crescere di anno in anno, è per noi il simbolo di come lo sport riesca a realizzare piena inclusione in modo naturale. È uno strumento fortissimo di coinvolgimento nello spirito più bello e genuino della competizione».

«Con il weekend di Terni si è chiusa un’altra avventura esaltante per la Coppa dei Club – ha concluso Claudio Briganti, responsabile del settore padel di MSP Italia -. Abbiamo avuto numeri da record, con oltre 400 squadre iscritte. Numeri che però puntiamo a far crescere ancora con il lavoro. Grazie ai giocatori, alle giocatrici e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento».

Tanti i partner che anche quest’anno hanno sostenuto la Coppa dei Club: Tap Air Portugal, Birra Tsingtao, che quest’anno festeggia il suo 120° anniversario, Ente del Turismo di Barbados, Fondazione Entain, Acqua Cottorella, Cisalfa Sport, One Padel, Italgreen e Rossi concessionaria Mercedes per Umbria. Tra i media partner: Corriere dello Sport-Stadio, Tuttosport, Prima Press, Sport Club, Today e Mr Padel Paddle.

CLASSIFICA GENERALE

1 Pelota Padel  (Lazio)

2 Padel Colli Portuensi (Lazio)

3 Spazio Newton (Sardegna)

4 Blue Padel Carpi (Emilia Romagna)

5 Mas Padel (Lazio)

6 Eschilo (Lazio)

7 Ternana Padel (Umbria)

8 Pro Parma (Emilia Romagna)

9 Tikipadel (Abruzzo)

10 Marco Polo Padel Team (Veneto)

11 Pala Loca Bellante (Abruzzo)

12 Acquara Sport (Campania)

13 Padwel Trani (Puglia)

14 Smash Padel & Beach (Marche)

15 Romita Padel (Umbria)

16 Superpadel (Umbria)

CLASSIFICA PADEL MIXTO

1 Roma (Lazio) – Roberto Punzo – Massimo Malizia

2 Frascati (Lazio) – Andrea d’Agostini – Fabio Massimo Molinari

3 Catania (Sicilia) – Salvatore Vasta – Giampiero Monti

4 Pescara (Abruzzo) – Alessandro Paulon – Michele Giancaspro

5 Fara in Sabina/Narni (Lazio/Umbria) – Marco Biancolini – Alessandro Capotosti

6 Viterbo/Narni (Lazio/Umbria) –  Mauro Cratassa-Jacopo Pellicelli

7 Venezia (Veneto) – Sauro Corò – Felice D’Aiello

8 Taranto (Puglia) – Massimo Chiappetta – Francesco Tranchida

9 Padova (Veneto) – Mattia Ramina – Nicolò Ramina

10 Grottaferrata (Lazio) – Alberto Lorenzetti – Roberto Bentini

Buon Padel a tutti
By Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Coppa dei Club MSP: Record di iscrizioni, 168 squadre al via a Roma

The post Coppa dei Club Msp 2023: Trionfa il Pelota Padel a Terni first appeared on Mr Padel Paddle.
0