Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the masterslider domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u496301312/domains/asdnuovaf84.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Giugno 27, 2023 – Circolo Sportivo ASD Nuova F84
MrPadelPaddle

Il circuito di proprietà di Setpoint Events ha inviato una lettera a tutte le giocatrici iscritte al Premier Padel Major in Italia, affermando che non le autorizza a partecipare all’evento.

Quando tutto sembrava calmarsi tra i circuiti Premier Padel e World Padel Tour, un nuovo e inaspettato capitolo aggiunge battaglia per il controllo del padel mondiale.

Venerdi scorso il World Padel Tour ha inviato una lettera alle giocatrici sotto contratto, “invitandole” a non giocare il torneo Major d’Italia organizzato da Premier Padel e FIP, che si svolgerà dal 10 al 16 luglio presso il Foro Italico di Roma.

Come accaduto la scorsa stagione con gli uomini, il circuito di proprietà di Setpoint Events S.A avverte i giocatori che la partecipazione all’evento sarebbe una violazione del contratto che potrebbe portare a conseguenze legali significative.

Il documento e la strategia seguono la linea già segnata mesi fa quando il WPT aveva avvertito i giocatori della categoria maschile della loro partecipazione alla partenza del Premier Padel, un fatto che avrebbe portato a diverse cause legali a due gruppi di giocatori per un importo complessivo di 25 milioni di euro e che, per il momento, non hanno avuto alcuna risoluzione definitiva dopo aver subito l’ultimo rifiuto lo scorso novembre.

Questa “battuta d’arresto” è un passo indietro nelle trattative tra circuiti, che ci si aspettava si concludessero positivamente.

Nelle prossime settimane sapremo se le ragazze avranno finalmente il loro tanto atteso debutto in Premier Padel.

Fonti: Padel Alto – Mundo Deportivo

articoli correlati Mr Padel Paddle:

I giocatori PPA contrari al calendario WPT 2023

 

The post Clamoroso! Il WPT vieta l’Italy Premier Padel alle donne first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

E’ uscita la seconda edizione dell Global padel report, pubblicazione a cura di Playtomic e Deloitte: il Padel E’ sempre più Sport Globale.

Playtomic, la piattaforma leader per la prenotazione di campi da padel, e Monitor Deloitte, la divisione di consulenza strategica della società di servizi professionali, hanno pubblicato il “Global Padel Report 2023“. Questo rapporto completo analizza la solida crescita e il futuro promettente del padel come sport globale in costante espansione.
Utilizzando dati significativi, analizza meticolosamente la crescita e il comportamento dei giocatori nell’ambiente globale del padel, evidenziando come il padel si sia trasformato in uno sport globale, sociale e inclusivo.

Il padel sta diventando sempre più uno sport globale, anche se il livello di sviluppo e pratica dello sport varia tra le diverse nazioni, segnalando una potenziale crescita in diversi mercati.

Nei prossimi anni, si prevede uno slancio significativo nelle regioni in cui il padel è ancora nelle sue fasi iniziali, come Regno Unito, Germania, Francia, Stati Uniti, Medio Oriente e Asia.
Ciò evidenzia il potenziale di sviluppo mondiale di questo sport. I dati suggeriscono una proiezione ottimistica che entro il 2026 ci saranno circa 85.000 campi da padel in tutto il mondo, più del doppio della cifra attuale di quasi 40.000.

Oltre all’aumento dei campi, il rapporto evidenzia la crescita del settore del padel, valutato in circa 2.000 milioni di euro.
Lo sviluppo dei campi da padel è aumentato del 28% (8.200) nel 2022, mentre il numero di club è aumentato del 24% (1.914) nello stesso periodo.
La Spagna continua ad essere il paese con il maggior numero di campi costruiti (15.300), seguita da Italia (6.470) e Svezia (4.200).
Nel 2022 sono stati costruiti 6.600 campi da padel in Europa.

Il padel non si limita alla mera competizione, ma si caratterizza anche per la sua capacità di favorire l’interazione sociale ed essere un esercizio per giocatori di tutte le età.
La comunità del padel è caratterizzata da una tendenza per i giocatori a praticare lo sport in luoghi diversi, che aiuta a formare una comunità dinamica e interconnessa, fattori chiave per i giocatori.
Molti giocatori apprezzano l’opportunità di giocare con molti giocatori diversi e questo contribuisce ad aumentare la socializzazione in modo naturale.

Pablo Carro, co-fondatore e CCO di Playtomic, ha dichiarato: “Questa nuova edizione del Global Padel Report non solo rivela quali paesi saranno presto l’epicentro del padel. Studiando i dati, abbiamo fatto un enorme sforzo per comprendere i fattori che stanno aiutando lo sport a diventare un fenomeno globale. Grazie a questo report, ci siamo resi conto che la comunità interconnessa creata attraverso il padel facilita le relazioni sociali e lo rende uno stile di vita autentico che va oltre il divertimento o lo sport puro“.

Secondo Elena Martín, senior manager di Monitor Deloitte, “questo rapporto, che è diventato un punto di riferimento per il settore, evidenzia ancora una volta la crescita sostenuta dello sport tra i fan e l’interesse degli investitori a contribuire al suo sviluppo, in particolare per quanto riguarda la costruzione di campi e la creazione di club. Questi dati ci consentono di fare una proiezione ottimistica per il breve e medio termine sia nei mercati già sviluppati che in quelli emergenti“.

SCARICA QUI IL REPORT : Global Padel Report

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:
Playtomic nuovo sponsor World Padel Tour
La rivoluzione tecnologica per club e giocatori di padel
Playtomic: Sempre più partite pubbliche di Padel!
Playtomic: Crescita mondiale e ricerca del personale

 

The post Global Padel Report 2023: Futuro del Padel in espansione first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

Sono chiuse le liste delle iscrizioni per il Bnl Italy Major Premier Padel (8-16 luglio Roma), sia per la categoria femminile che maschile, iscritti tutti i Top Players

Sono iscritti ben 102 binomi tra gli uomini e 76 tra le donne che si sfideranno al Foro Italico di Roma dal 10 al 16 luglio (l’8 luglio inizieranno le qualificazioni).
Nella categoria maschile la notizia principale è il ritorno della coppia Ale Galan- Juan Lebron (teste di serie n°1 del torneo) che potrà sfidare sia i Golden Boys dominatori della stagione Arturo Coello e Agustin Tapia (n°4) e i Superpibes freschi vincitori del Valladolid Master Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno (n°2).

Ovviamente presenti anche Paquito Navarro- Federico Chingotto (n°3) e altri campioni come l’eterno Fernando Belasteguin in coppia con Mike Yanguas (n°6) e il mago di San Luis Sanyo Gutierrez con Momo Gonzalez (n°7).

Tra le coppie italiane iscritte abbiamo Marco Cassetta e Simone Cremona (n°56), Lorenzo Di Giovanni e Denny Cattaneo (n°59), Riccardo Sinicropi e Giulio Graziotti (n°80), Michele Bruno e Luca Mezzetti (n°91), Federico Galli e Filippo Scala (n°92), Pier Luigi Farabbi in coppia con lo spagnolo Morales (n°93) e Pierantonio e Gianmarco Gherardi (n°100) .

Nutrita anche la schiera di giocatori con passaporto italiano come Denis Perino che farà coppia con il mitico Miguel Lamperti (n°20), Facundo Dominguez con Cepero (n°25), Nicolas Suescun con Garcia (n°47), Emiliano Iriart con Perez (n°48), Aris Patiniotis con Sanchez (n°53), Mauro Saladro con Rocafort (n°74), Matias Nicoletti con Rodriguez (n°79) , Manuel Restivo e Martin Andornino (n°83), Enzo e Cristian Jensen (n°99).

I binomi femminili iscritti

Anche per la categoria femminile, questa è la prima partecipazione delle donne in un torneo Premier Padel dopo le intese dei mesi scorsi, è prevista la presenza massiccia di tutte le coppie Big del momento.
Ci saranno le n°1 Paula Josemaria e Ari Sanchez, il binomio Gemma Triay e Marta Ortega (n°2), Bea Gonzalez e Belfi Brea vincitrici dell’ultimo Master (n°3) e la nostra Carolina Orsi (campione olimpica europea) con la compagna spagnola Patty Llaguno (n°9).

Le altre coppie con italiane saranno Giulia Sussarello ed Emily Stellato (n°23) , Carlotta Casali con l’iberica Julia Polo (n°34), Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti (n°38), Lorena Vano con la spagnola Lucia Peralta (n°43), Valentina Tommasi e Caterina Baldi (n°51) , Martina Parmigiani ed Erika Zanchetta (n°53) , Dell’Agnese-Ronchini (n°64), Scaringi-Neizvestnaya (n°67), Campigotto-Terranova (n°73) e Pisano-Moroni (n°75).

Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

11 buoni motivi per andare al Bnl Italy Major Premier Padel

The post Bnl Italy Major Premier Padel: Iscritti tutti i Top Players first appeared on Mr Padel Paddle.
0