Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the masterslider domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u496301312/domains/asdnuovaf84.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Maggio 29, 2023 – Circolo Sportivo ASD Nuova F84
MrPadelPaddle

A distanza di tre anni, il circolo Colli Portuensi torna a trionfare nella fase di Roma e provincia, battendo 4-0 in finale l’Eschilo, anch’esso qualificato alla fase nazionale come i campioni 2022 del Mas Padel. A Terni l’appuntamento decisivo per il titolo italiano

Tre anni dopo, il Padel Colli Portuensi torna a laurearsi campione della fase di Roma e provincia della Coppa dei Club MSP, torneo nazionale amatoriale organizzato da MSP Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

Nella finalissima giocata al Padelife, il circolo ha avuto la meglio (4-0) dell’Eschilo. Il Padel Colli Portuensi, con il successo di questa edizione, è il primo club della Capitale a vincere per due volte la Coppa dei Club e ora sogna la doppietta, così come accaduto nel 2020, nella finale nazionale in programma a Terni dal 7 al 9 luglio.
«E’ stata una finale bellissima in uno scenario fantastico – le parole di Claudio Lolli, gestore del Padel Colli Portuensi -. Complimenti al MSP perché ogni anno riesce ad aggiungere una carica emotiva sempre maggiore a questa manifestazione.
Ringrazio gli avversari, molto corretti, e in ultimo la mia squadra perchè in una competizione così lunga si può arrivare in fondo solo se si è uniti come gruppo».

 

CAMPIDOGLIO

Le squadre che rappresenteranno la città di Roma (oltre alle due finaliste, anche il Mas Padel campione nazionale in carica) saranno ricevute in Campidoglio prima della trasferta per le finali nazionali dall’assessore allo Sport, Grandi Eventi, Turismo e Moda, Alessandro Onorato, per un in bocca al lupo’ di rito. L’amministrazione comunale, oltre alla Regione Lazio, da anni patrocina una competizione che quest’anno ha frantumato tutti i record: nella sola fase romana, 168 squadre ai nastri di partenza rappresentanti 91 circoli e oltre 3500 giocatori in campo.

DLF Civitavecchia
GLI ALTRI RISULTATI

Al Padelife, circolo che vede tra i soci fondatori l’ex d.g. della Roma Mauro Baldissoni – che ha salutato le squadre prima dell’ingresso in campo – si sono svolte anche le finali del tabellone High Team (riservato alle squadre terze classificate nella fase a gironi) e del tabellone Starter Team (riservato alle quarte classificate), vinte rispettivamente dal Blu Padel Academy contro il Green House e dal DLF Civitavecchia contro il Jolly Padel Luisa Rosati.

Mauro Baldissoni
IL RINGRAZIAMENTO DEL RESPONSABILE NAZIONALE MSP ITALIA – CLAUDIO BRIGANTI

«Ringrazio per l’ospitalità il Padelife, circolo di ottima qualità e gruppo che ha come obiettivo il futuro del padel, ovvero la costruzione di impianti in tutta Italia per creare rete e brand. Siamo onorati di averlo inaugurato con il suo primo evento. Ora siamo già proiettati sulle finali nazionali che, ovviamente, coinvolgeranno diverse regioni d’Italia, tutte in lotta per il titolo nazionale».

Claudio Briganti e il giornalista di Sky Sport Alessandro Lupi

Hanno confermato la loro presenza come partner della Coppa dei Club Tap Air Portugal, Birra Tsingtao, che quest’anno festeggia il suo 120° anniversario, Ente del Turismo di Barbados, Fondazione Entain, Acqua Cottorella, Cisalfa Sport e le new entry One Padel e Italgreen.

 

Il Blu Padel

Tutte le info sul torneo sono disponibili sul sito www.coppadeiclub.it, con i media partner Corriere dello Sport, Tuttosport, Prima Press, Sport Club, Today e Mr Padel Paddle che forniranno tutti gli aggiornamenti.

 

Buon Padel a tutti
By Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Coppa dei Club fase di Roma: Sabato la finale al Padelife

Coppa dei Club MSP: Record di iscrizioni, 168 squadre al via a Roma

The post Coppa dei Club Roma: Colli Portuensi trionfano al Padelife first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

Quando una passione si trasforma in voglia di condividere insieme agli altri, è solo allora che nascono le più grandi idee!
Questa frase rappresenta il perfetto preludio di quanto successo con la nascita di Sportlet Store

Sportlet Store è nato nel 2013 per opera di Andrea e Dennis amici e soci fondatori del primo negozio online a livello mondiale interamente dedicato al mondo del Beach Tennis e del Padel.
È stata la forte passione, inizialmente per il beach tennis, che gli ha dato l’input per spingersi sempre più avanti.
Li abbiamo intervistati per farci raccontare la loro storia.

Come ha avuto inizio tutto?
Voi siete nati prima come blogger del beach tennis ?

Esatto, in un certo senso possiamo dire di essere davvero “scesi in campo”, non più solo per giocare a beach tennis ma per creare qualcosa di innovativo nel settore.
Fu così che aprimmo un blog, ai tempi “Beachtennismania“, gestito da noi e precursore di tutto ciò che è venuto dopo.

Grazie al nostro blog siamo entrati in contatto con persone appassionate come noi di beach tennis e abbiamo iniziato a stringere rapporti con i più importanti brand del settore, marchi noti, top player e veri maestri.

Certo è che “giocare in casa”, per usare un eufemismo in gergo tecnico, ci ha consentito di crescere velocemente, farci conoscere e diventare quello che siamo oggi.
Difatti siamo in Emilia Romagna: la regione in cui è nato il beach tennis e il vero cuore pulsante di questo sport fin dagli esordi.

Scrivere quotidianamente nel blog ci ha fatto trascorrere anni entusiasmanti e divertenti confrontandoci con persone diverse, da chi gioca a beach tennis a chi vorrebbe iniziare.
Senza contare che più aumentavano le iscrizioni al blog, più l’attenzione da parte del settore sportivo cresceva“.

E a questo punto cosa è successo?

“I rapporti creati con i top manager, i marchi sportivi, i giocatori, le persone comuni e l’interesse che, con stupore abbiamo visto maturare, hanno fatto accendere la lampadina!

Pensiamo in grande: apriamo uno store dedicato al beach tennis!

Così nasce Sportlet, il primissimo sito made in Italy rivolto alla vendita di articoli per il beach tennis.
L’idea era quella di realizzare un negozio online che attirasse non solo l’attenzione dei giocatori ma anche quella dei colossi nel settore, dei tifosi e dei neofiti.

La perseveranza e la voglia di riuscire nell’intento ci hanno condotto al lancio dello store ma la grande spinta motrice, dobbiamo dire, è arrivata dai nostri affezionati lettori del blog.
La risposta al nostro sogno è arrivata presto: Sportlet è diventato un punto di riferimento facendosi largo anche nel mercato estero.

Se all’inizio il beach tennis non riscuoteva grande interesse, nel corso del tempo abbiamo visto crescere sia l’attenzione che ruotava intorno a questo sport sia il numero dei partecipanti.
Con essi è aumentato anche il coinvolgimento di molte altre nazioni mondiali e allora perché non spingerci oltre il confine Italiano anche noi?
Abbiamo così allargato gli orizzonti per offrire ad utenti di ogni parte del mondo i nostri servizi e articoli. Ormai da diversi anni, Sportlet è lo store ufficiale e leader per la vendita di prodotti da beach tennis.


E la passione per il padel come è nato?

Ancora non ci sembrava abbastanza!
Ecco perché nel 2017 abbiamo dato vita all’altra grande passione: il Padel. Sport poco conosciuto ai tempi e con pochissimi giocatori, ancor meno erano le persone interessate. Tuttavia ci siamo detti che forse lo scarso interesse era dato dalla non conoscenza.
E ancora una volta siamo passati da semplici giocatori su campo di Padel a ideatori di una sezione dedicata sul nostro store.
Il sito è stato così ampliato creando un’offerta esclusiva anche su questo sport.

Ad oggi su Sportlet Store è attiva una considerevole vendita di articoli sportivi per Beach Tennis e Padel”.

Perchè un appassionato dovrebbe scegliere Sportlet store ?

Perché scegliere proprio noi? Quali sono i nostri punti di forza? Vediamone alcuni:

Store online con i migliori brand Magazzino fisico in Italia Spedizione gratuita sopra i 29 € (in Italia) Spedizioni in 24/48 ore Prezzi migliori garantiti Possibilità di reso gratuito (in Italia) Possibilità di racchette test Pagamenti rateizzabili

Oltre a tutto ciò, ricordiamo che siamo stati uno dei primi negozi in Italia a proporre le racchette da Padel, oggi reperibili in varie forme, colori e marchi.
Ci rivolgiamo ai nostri affezionati utenti e al nuovo pubblico in oltre 5 lingue diverse e riusciamo a servire attivamente più di 40 Paesi in cui si pratica il Beach Tennis e il Padel.

 

Abbiamo letto che Sportlet è un negozio online che tenta di arrivare a “tutti”.
Cosa significa?

“Che vogliamo arrivare a tutti con ogni mezzo possibile: tramite vendita diretta, all’ingrosso, servizio di dropshipping (la nuova frontiera del business per vendere prodotti online senza possederli fisicamente!), B2B (“Business to Business” – scambio di servizi e/o prodotti tra aziende per servire anche centri e istruttori) e B2C (“Business to Consumer” – vendita diretta al consumatore).

Sul nostro sito troverete una rete creativa finalizzata alla condivisione oltre che agli articoli e servizi offerti, grazie ai contatti social, telefono, chat, blog e tanto altro potrete restare sempre aggiornati sull’argomento e sulle tematiche pertinenti.

Il nostro progetto, che parte da un blog per arrivare ad uno store mondiale, è nato per condividere la passione per due sport che prendono sempre più piede. Il Beach Tennis e il Padel per noi erano semplici sport da praticare, ma una volta “scesi in campo” è stato impossibile “tornare indietro“.

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Scopri la sezione Racchette & Sportswear

The post Sportlet Store: La Passione dal Beach Tennis al Padel first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

I campioni d’Italia in carica, di nuovo insieme, confermano le loro potenzialità vincendo al Beach Club di Osimo la terza tappa del circuito Slam by MINI FITP.
Battuti in finale Cattaneo/Di Giovanni. Nel femminile il calendario ricco di impegni internazionali non rallenta Sussarello e Stellato: vincono ancora e volano al comando della classifica

Squadra che vince non si cambia. O quando si cambia si può sempre tornare alle origini. È quanto hanno fatto Simone Cremona (1ª fascia, n.16, 15.060 punti) e Marco Cassetta (1ª fascia, n.25, 13.900 punti), la coppia di punta del padel italiano nel 2022, che inizialmente quest’anno avevano preso strade diverse. Non si era trattata a tutti gli effetti di una separazione, ma il trasferimento in Spagna del secondo aveva reso più complicata la partecipazione insieme ai tornei.

Così, è successo che nelle prime due tappe del circuito Slam by MINI il piacentino e il torinese giocassero con altri compagni, ma nella terza i campioni d’Italia in carica sono tornati a dividere il campo e l’evento del Beach Club di Osimo (Ancona) li ha incoronati di nuovo campioni, come già nel Master finale del Circuito 2022.

Accreditati della settima testa di serie, nelle Marche i due hanno vinto quattro match di altissima qualità, dovendo subito esprimersi al massimo sin dal primo, contro Calneggia/Suescun.

Poi hanno superato in rimonta gli altri italo-argentini Brusa-Pirraglia, e quindi hanno vinto con lo stesso punteggio semifinale e finale. È finita 7-6 6-2 sia contro Luchetti/Vazquez sia contro i numeri uno del tabellone Daniele Cattaneo (1ª fascia, n.3, 18.140 punti) e Lorenzo Di Giovanni (1ª fascia, n.6, 17.580 punti), alla prima finale stagionale nello Slam by MINI.

Decisivo il primo set: Cassetta/Cremona l’hanno vinto al tie-break e poi sono scappati via, ribadendo di poter esprimere un livello di gioco che nel panorama italiano ha pochissimi eguali.

La classifica maschile

Per Cremona è il secondo successo consecutivo nel Circuito, dopo quello di fine aprile a Trani insieme ad Aris Patiniotis: dal prossimo aggiornamento della classifica in testa ci sarà lui, in solitaria grazie a 180 punti raccolti in tre tappe.

PADEL SLAM BY MINI 2023 – Foto Giampiero Sposito
Emily Stellato e Giulia Sussarello vincitrici della tappa

Sussarello-Stellato si confermano ancora

Come Cremona, avevano vinto a Trani e si sono confermate ad Osimo anche Giulia Sussarello (1ª fascia, n.11, 13.460 punti) ed Emily Stellato (1ª fascia, n.22, 1.600 punti), che stanno vivendo un’ottima stagione.

Reduci dagli ottavi (gli ennesimi del 2023) nell’Open WPT di Vienna, e con la valigia già pronta per volare a Marbella per il secondo Master della stagione, la comasca e la laziale hanno fatto tappa al Beach Club di Osimo e hanno vinto il titolo senza particolari difficoltà.

Data l’assenza di Marchetti/Pappacena, vincitrici della prima tappa, le due partivano ampiamente favorite e l’hanno confermato con tre vittorie in due set.

La più combattuta è stata l’ultima, nella finale contro la coppia Tommasi/Meccico, brave a eliminare sabato sera le seconde favorite Montesi/Campigotto ma poi incapaci di reggere il ritmo imposto da Giulia ed Emily, a segno per 6-4 6-2.

La classifica femminile

Grazie a due successi nelle due tappe giocate, le azzurre salgono a quota 160 punti e saranno le nuove leader della classifica stagionale, che al termine dei sei appuntamenti del calendario qualificherà le migliori 16 per il Master conclusivo.
Alle loro spalle Marchetti e Pappacena, con 140.

Dal 31 luglio al 6 agosto la quarta tappa stagionale dello Slam by MINI, in sede ancora da ufficializzare.

articoli correlati:

The post Slam Osimo: Vincono Cremona-Cassetta e Sussarello-Stellato first appeared on Mr Padel Paddle.
0