Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the masterslider domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u496301312/domains/asdnuovaf84.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Aprile 21, 2023 – Circolo Sportivo ASD Nuova F84
MrPadelPaddle

Padel Trend Expo is coming back!

Dopo il GRANDE SUCCESSO NELLA PRIMA EDIZIONE CON OLTRE 18.000 PRESENZE

ALL’ALLIANZ MICO FIERA MILANO CITY si replica nel 2024

Annunciata dal 19 al 21 gennaio 2024 la seconda edizione del primo grande evento in Italia dedicato interamente al padel, sport che che anche nel primo trimestre di quest’anno ha continuato la sua crescita in modo costante, potendo oggi registrare circa 3.000 club e 7.850 campi sparsi nella penisola (fonte Osservatorio Mr Padel Paddle) ed oltre 1 milione di praticanti.

Quello che è successo a gennaio a Milano durante la “prima” del Padel Trend Expo è stato davvero straordinario. Una 3 giorni a ritmi battenti a due passi dal quartiere di CityLife, che ha visto un programma ricchissimo (intrattenimento, shopping, tornei e convegni) che ha coinvolto oltre 18.000 persone di cui oltre 2.000 messe in campo dagli organizzatori sui 6 campi allestiti per l’occasione nel bellissimo padiglione del MiCo, che hanno avuto la possibilità di partecipare alle numerose clinic realizzate da coach internazionali di assoluto livello quali Martin Echegaray, Marcela Ferrari, Maxi Castellote,  e Gustavo Spector, oltre a poter provare le nuove collezioni di racchette, messe a disposizione dai numerosi top brand presenti in fiera.

Organizzata da Next Group, gruppo di comunicazione integrata in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e Padel ed il patrocinio del Comune di Milano, la “fiera” a cui erano presenti oltre 100 espositori, è stata letteralmente presa d’assalto dagli appassionati che hanno potuto incontrare, vedere in azione ed addirittura giocare con campioni del mondo e pro internazionali del calibro di Martin Di Nenno, Miguel Yanguas,  Gonzalo Rubio, Mati Diaz, Veronica Virseda, Jessica Castello, Luca Bergamini, Tolito Aguirre (spettacolari le sue giocate), Juan Restivo, Alvaro Montiel, e tanti altri.

Non potevano certo mancare gli ex calciatori (Candela, Di Biagio, Maini, Locatelli, Amoruso, Panucci, Adani, Toni, Fiore e Giannichedda) che capitanati da Bobo Vieri ed il suo torneo Italy Padel Tour, si sono dati battaglia davanti alle centinaia di persone che gremivano le tribune.

L’evento è stato anche una significativa vetrina per il settore b2b, generando un volume di affari nelle 3 giornate – tra contratti chiusi, trattative aperte e potenziali interessati ad approfondire successivamente – stimato in oltre 10 milioni di euro.

L’edizione che verrà avrà un respiro ancora più internazionale, proprio per rafforzare la presenza di buyers provenienti anche da alcune nuove aree, in cui il padel si sta sviluppando particolarmente quali gli Stati Uniti, il Medio Oriente, la Cina ed il Regno Unito.

“Siamo felici di annunciare che la seconda edizione del nostro evento interamente dedicato al padel è in arrivo e dopo il grande successo di quest’anno, siamo pronti a tornare con tante novità e originali sorprese. La data da segnare in agenda è dal 19 al 21 gennaio 2024 sempre al MiCo di Milano, per far vivere ancora un’altra esperienza indimenticabile a tutti gli appassionati di questo sport, che si preannuncia ancora più emozionante, ricca e divertente” ha dichiarato Marco Jannarelli, Presidente di Next Group.

Marco Jannarelli, Presidente Next Group

“Il numero “zero” del Padel Trend Expo è stato un evento straordinario, con tanti contenuti di grande valore, che hanno dato da subito una affermata credibilità al nostro format.
Siamo convinti che, grazie al nostro impegno costante, questo evento avrà una crescita esponenziale nei prossimi anni, diventando sempre più importante a livello internazionale sociale, sportivo e dal prossimo anno anche strizzando un occhio al settore del turismo legato allo sport. Il Padel può diventare un’opportunità incredibile per promuovere il territorio e l’economia in generale, accelerando emozioni coniugate all’intrattenimento. Preparatevi per altri tre giorni imperdibili per vivere un’esperienza ancora più coinvolgente” 
queste le parole di Luigi Spera, Direttore Generale di Padel Trend Expo.

– Luigi Spera, Direttore Generale Padel Trend (insieme ai campioni Martin di Nenno e Matías Díaz tra gli ospiti della passata edizione)

 

La caccia da parte degli espositori per aggiudicarsi uno stand è già iniziata.

Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Padel Trend Expo: La Grande Festa per tutti gli appassionati!

The post Padel Trend Expo torna nel 2024 con tante novità first appeared on Mr Padel Paddle.

0

MrPadelPaddle

Nata il 28 giugno a Mahon, nell’isola spagnola di Minorca, Gemma Triay è una delle regine indiscusse del padel mondiale.

Al suo attivo vanta 386 partite nel WPT con una percentuale di vittorie pari al 76%.
Attuale n.3 del ranking mondiale ma prima nella Race 2023, la spagnola gioca insieme alla fuoriclasse ed inseparabile compagna Alejandra Salazar, con cui punta a vincere insieme per la terza volta consecutiva il World Padel Tour (vinto nel 2021 e 2022 insieme ma per Gemma sarebbe la quarta volta perchè lo vinse nel 2020 con la compagna Lucia Sainz).
Gioca attualmente nel campionato di serie A con il Padel Team Canottieri Aniene.

Quali sono le vostre aspettative per questa stagione?

Come sempre molte alte e  naturalmente ogni giorno lavoriamo con Ale per migliorarci ulteriormente. Ho anche inserito qualche nuovo colpo nel mio repertorio, come ad esempio l’uscita di parete dall’alto verso il basso per essere ancora più versatile e imprevedibile.

Cosa ne pensi di così tanti circuiti?

Ho sempre pensato che i livelli di competizione si alzino in continuazione e che nei tornei sia la stessa cosa. Il fatto che sia nato un circuito come il Premier Padel ha fatto sì che l’anno scorso noi donne avessimo pari premi nel WPT.
E’ vero che avremo un anno molto impegnativo dal punto di vista fisico e per la quantità di trasferte, ma sono convinta che ne varrà la pena. Amo quello che faccio, amo viaggiare e soprattutto la competizione.

Su quali giocatrici punteresti per il futuro?

Claudia Jensen, anche se non è più una novità. E poi Alejandra Alonso, Claudia Fernandez e Agueda Perez.

Indoor o outdoor?

Sicuramente indoor, è anche tutto più facile, oltretutto ci alleniamo sempre al chiuso.

Chi sono i tre migliori giocatori della storia del padel nelle due categorie?

Ovviamente Bela, poi Juan Martin Diaz e Lebron, mentre nelle donne Carolina Navarro, Salazar e la Montes.

Cosa apprezzi del tuo coach?

Con Rodrigo Ovide, abbiamo un grande feeling e possiamo parlare di tutto, oltre ad essere molto bravo sotto ogni aspetto tattico, tecnico e comunicativo.

Nei vostri allenamenti analizzate le vostre partite e quelle delle vostre avversarie?

Sì certo, entrambi e questo metodo è un punto di forza della squadra #TriaZar.

Se potessi “rubare” un colpo a un giocatore?

La “pegada” di Tapia è favolosa!

Tre consigli per un giocatore amatoriale per migliorare il suo livello? 

Non complicarsi la vita con giocate impossibili, metterci tanta grinta e provare a fare qualche colpo più difficile solo quando ti trovi in una posizione offensiva comoda.

Se non fossi stata un giocatrice di padel?

Mi sarebbe piaciuto lavorare nella moda.

Chi sono i tuoi sponsor tecnici?

Sono al 100% Bullpadel…dalla testa ai piedi. Gioco con la racchetta ELITE 2023 e indosso la bellissima linea “Gemma Triay Exclusive Collection” di cui ne sono entusiasta.

 

Fonte: Marco Oddino – Corriere dello sport

articoli correlati:

Top Interviste | Mr Padel Paddle

 

The post Gemma Triay: La regina del padel mondiale first appeared on Mr Padel Paddle.
0