Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the masterslider domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u496301312/domains/asdnuovaf84.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Marzo 8, 2023 – Circolo Sportivo ASD Nuova F84
MrPadelPaddle

Nata a Latina il 6 febbraio del 1989, Erika Zanchetta, è una delle migliori giocatrici italiane, che fa della sua grinta ed assidue su campi da gioco.

E’ una delle atlete più presenti sui campi da gioco, con tanti tornei alle spalle, prima da professionista nel tennis ed ora nel padel.

Attualmente Erika Zanchetta al n.2 del ranking nazionale, ha vinto con la nazionale italiana la medaglia d’argento ai Campionati Europei di Roma nel 2019 e quella di bronzo a Marbella nel 2021; nello stesso anno con la squadra azzurra, si è classificata al terzo posto ai Campionati del Mondo in Qatar.

Erika Zanchetta ha certamente delle forti potenzialità e tutte le carte in regola per scalare posizioni interessanti nel ranking internazionale, oltre che puntare a vincere i Campionati Italiani.

Come è iniziato tutto?

Ho iniziato a giocare per pura coincidenza insieme ad Emily Stellato; tutte e due siamo di Latina, città dove da subito è esploso il fenomeno del padel.  Mi piace il dinamismo e mi diverte molto, tanto che ho iniziato i primi tornei circa quattro anni fa, posizionandomi da tra le prime giocatrici italiane.

Partite indimenticabili?

Sono molte le partite che ricordo con piacere, ma in particolare lo Slam di Napoli, dove, in coppia con Martina Parmigiani, perdemmo la finale 7/6 al terzo, contro Giorgia Marchetti e Carolina Orsi dopo ben tre ore di gioco!

Ci parli delle tue compagne?

Per quanto riguarda Emily Stellato, posso dire che “non la buchi mai”, forse giocava in porta in una vita passata; di Giorgia Marchetti, la volee di dritto e l’uscita fuori dalla porta ed infine di Martina Parmigiani, beh…potrebbe realizzare il tutorial su come si esegue una vibora.

Se ti dovessi far allenare da un coach internazionale?

Rodri Ovide.

E se potessi allenare una coppia top?

Probabilmente Delfi Brea e Sofia Araujo ma se invece dovessi “formarle” io mi piacerebbero Beatriz Gonzalez a sinistra con Ariana Sanchez a destra.

Pregi e difetti?

Generalmente sono abbastanza tranquilla ma essendo di carattere impulsiva, a volte perdo la pazienza.

Colpo preferito e dove migliorare?

La volèe di rovescio, mentre devo migliorare quella di dritto.

Cosa ti aspetti da questa stagione?

Da circa un mese sono ferma per recuperare un problema al ginocchio e quindi mi aspetto il miglior recupero possibile e di giocare nel 2023 con più continuità, non solo in Italia ma anche nei tornei internazionali.

Ambizioni?

Questo sport mi diverte molto ma non ho particolari ambizioni, se non quella di giocare a livelli più alti semplicemente per migliorarmi e per il gusto della competizione.

Sogno nel cassetto?

Vincere Roland Garros!

Fonte: Marco Oddino – Corriere dello sport

articoli correlati by Mr Padel Paddle:

Denny Cattaneo: Con Lorenzo Di Giovanni per scalare il ranking mondiale

 

The post Erika Zanchetta: Amo la sana competizione first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

Ale Galan ha risposto alle accuse di tentativo di boicottaggio del La Rioja Open da parte del promoter Lisandro Borges

Ecco le dichiarazioni di Alejandro Galan:

Alla luce delle dichiarazioni rilasciate da Lisandro Borges, promotore del WPT dei tornei di Buenos Aires, La Rioja, Cile e Paraguay, in cui mette in dubbio la mia onorabilità e il mio impegno per lo sport, vorrei esprimere quanto segue.

Soprattutto sta la mia passione per il padel e soprattutto il rispetto per gli appassionati di questo meraviglioso sport.
Sono due anni che mi trascino problemi importanti alle due ginocchia, che non ho mai usato come scusa, ma dopo aver valutato con molti specialisti, mi hanno consigliato che se voglio avere una carriera lunga e sana devo iniziare a dare priorità la mia salute al di sopra della concorrenza.

L’anno scorso, con l’obiettivo della stagione praticamente raggiunto, abbiamo deciso di andare a Buenos Aires, in Argentina (torneo organizzato da Lisandro), con il desiderio di offrire il miglior spettacolo possibile ai tifosi argentini e vincere lì.
Ce l’abbiamo fatta, chiudendo l’anno con più di 30 settimane di gare, dove abbiamo vinto 14 titoli e giocato più dell’80% dei fine settimana durante la stagione, con l’usura che questo ha comportato per le mie ginocchia.

Quest’anno, dopo una preseason molto breve, con pochissimo tempo in campo a causa del mio infortunio e delle cure che ho effettuato per 6 settimane, ho deciso di giocare i primi due tornei dell’anno e poi valutare insieme al mio medico e squadra sportiva.
La valutazione da parte dei professionisti che mi hanno consigliato, è stata di fermarmi e prendermi cura di me stesso.
Continuo ad allenarti sotto controllo medico con meno carico di lavoro, preparandomi per il Cile e i successivi tornei.

Spero di poter giocare più tornei possibili, e vi assicuro che mi irrita di più non poter competere con il mio compagno e gli altri giocatori del circuito e soprattutto non andare in un paese che sente tanto amore e passione per il padel come l’Argentina.

Mettere in discussione la mia onorabilità e rispetto per questo sport è qualcosa che non permetterò e prenderò le misure che ritengo opportune nei confronti di chiunque tenti di mettere in discussione la mia professionalità.

Grazie ai fan per tutti i messaggi di supporto.
Un saluto a tutti e spero di poter gareggiare di nuovo in Cile.

Fonte: Comunicato Ale Galan

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

 

 

 

 

The post Galan: Nessuno metta in discussione la mia professionalità first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

L’uomo d’affari Lisandro Borges indica gli spagnoli Galán e Lebrón come promotori di un tentativo di boicottaggio del Rioja Open 2023 seconda tappa del WPT

Quello che stanno facendo Galán e Lebrón  è prendere in giro il padel argentino, prendere in giro le persone che hanno comprato il biglietto“.
Queste le forti affermazioni dell’uomo d’affari Lisandro Borges, promotore dell’Open di La Rioja del World Padel Tour, contro Alejandro Galán e Juan Lebrón per la loro decisione di non partecipare alla competizione.

Nell’atto di presentazione del torneo, Borges, promotore di altre tre prove del circuito Damm, si è scagliato contro la coppia che accusa di aver simulato un infortunio per non partecipare al torneo, come raccolto da alcuni media.
Molto triste, molto deplorevole, gli spagnoli Alejandro Galán e Juan Lebrón, un giorno prima di iniziare il torneo più importante nella storia del padel in Argentina, sono venuti giù inventando un infortunio“, ha detto.

Il giocatore madrileno aveva reso pubblica la decisione di non andare a causa di problemi medici che, come ha appreso Mundo Deportivo, sono direttamente correlati al suo ginocchio.

Tabellone maschile – La Rioja Open

L’uomo d’affari argentino non dà credito a Galán di cui afferma che “ha un infortunio cronico ma gioca con quell’infortunio e decide quale torneo giocare o meno“, e accusa lo spagnolo di essere recidivo in questo comportamento.
“Ha fatto lo stesso l’anno scorso a novembre con il torneo in Messico.
Ha finito di giocare a Buenos Aires e ha inventato un infortunio, quindi è molto triste che facciano il boicottaggio non solo argentino ma mondiale”.

Il promotore del World Padel Tour in Sud America, che è passato dall’organizzazione di un torneo (Master of Buenos Aires) negli ultimi anni ai quattro di questa stagione (La Rioja, Cile, Paraguay e Buenos Aires), accusa il duo spagnolo di promuovere un boicottaggio contro questo secondo appuntamento WPT del 2023 “Abbiamo scoperto un paio di giorni fa che stavano parlando con altri giocatori e stavano cercando un tipo di boicottaggio che non sarà provato. Ci sono molti giocatori a cui è stato chiesto di ritirarsi dal torneo a causa di infortuni“.

Coinvolti anche altri giocatori

Le accuse di Borges coinvolgono altri giocatori. “Martedì, abbiamo avuto un singolo incontro per quello che ha fatto Lebrón-Galán, per quello che ha fatto Arroyo con Yanguas, per quello che ha fatto lo stesso Pablo Lima che dice che scende qui ma solo per giocare in Cile.
Decidono quali tornei giocare“, si è lamentato.

Borges è andato oltre e ha parlato dell’esistenza di diversi circuiti professionali. “Non ci possono essere due o tre circuiti, non ci possono essere due formule uno, due NBA, due ATP, non esiste una cosa del genere.
Ci sono alcuni giocatori che stanno facendo molti danni alla racchetta e questo è il caso più concreto che abbiamo di Alejandro Galán e Juan Lebrón
“.

Si dà il caso che l’uomo d’affari argentino abbia cercato di promuovere un circuito alternativo al World Padel Tour solo due anni fa e abbia fatto scivolare severe critiche contro di esso. Infine, Lisandro Borges non ha raggiunto il suo scopo.

Tabellone femminile – La Rioja Open

Critiche sui social network

Borges, oltre alle dichiarazioni ai media, ha insistito sulle sue critiche a Lebrón e Galán sui social network. Così, nelle sue storie di Instagram, l’uomo d’affari ha pubblicato alcuni video in cui parla di questo argomento con il testo “Nessun torneo di padel ha bisogno di loro, è N1 dentro e fuori dal campo!!”, con menzione espressa dei due giocatori.
Ha anche pubblicato un’immagine di Alejandro Galán in cui il promotore aggiunge: “Alejandro Galán, che si allena a Madrid nello stesso momento in cui ha lasciato La Rioja a causa di un infortunio. Questo ragazzo è un esempio come atleta“.

Fonte: Mundo deportivo

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

World Padel Tour: Modificato calendario e regolamento

 

 

The post Il promoter del Rioja Open accusa di boicottaggio Galan e Lebron! first appeared on Mr Padel Paddle.
0