Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the masterslider domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u496301312/domains/asdnuovaf84.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Marzo 6, 2023 – Circolo Sportivo ASD Nuova F84
MrPadelPaddle

Martina Pugliesi, nata a Tivoli il 29 agosto 1987 è attualmente la numero 7 in Italia. Laureata in scienze biologiche, nella vita Martina è una ragazza decisamente timida, anche se poi in campo non si direbbe proprio, tirando fuori una grinta invidiabile in ogni partita.

Anche Martina Pugliesi viene dal tennis e dopo 10 anni tra le “corde”, nel 2017 ha deciso di smettere proprio dopo aver vinto i campionati regionali, per dedicarsi totalmente al padel, sport che ha cambiato le sue abitudini e la sua vita.

Nel 2019 è stata campionessa italiana in serie A con il circolo Canottieri Aniene  e sempre con lo stesso club ha vinto nel 2022 il titolo in serie B.
Ha delle forti potenzialità e con la compagna giusta potrebbe fare molto bene anche in tornei internazionali.

Come hai iniziato?

Nel circolo di tennis dove giocavo montarono un campo ed alcune mie amiche mi invitarono a provare. Mi sono sentita subito a mio agio, la presenza dei vetri rendeva il gioco avvincente e imprevedibile. Avevo trovato finalmente uno sport che mi divertiva moltissimo ed oggi dopo 6 anni quando gioco, mi sembra sempre la prima volta.

Quando hai cominciato a fare sul serio?

Con Roberto Agnini nel 2017 al Canottieri Aniene, circolo di cui ancora faccio parte. Nel 2018 ho iniziato a partecipare ai primi tornei e poco dopo sono arrivate le prime vittorie.

Le due partite indimenticabili?

Purtroppo ho la memoria di un “pesce rosso” quindi non ricordo esattamente tutte le partite che ho giocato, ma sicuramente una è stata l’esordio con il Canottieri Aniene in serie A nel 2019 giocando con Melissa Capra e poi  la semifinale raggiunta durante i campionati italiani estivi al Sun Padel Riccione, in una partita giocata con un caldo pazzesco in coppia con Martina Camorani che è durata quasi tre ore.

Ci parli delle tue compagne?

Ho appreso molto da tutte loro sia a livello di gioco che comportamentale, ma comunque è molto difficile trovare stabilità con la stessa persona per lungo tempo. Io ne ho avute tante ed ancora seguito a cambiare.

Se dovessi scegliere un coach internazionale?

Maximo Castellote, attuale allenatore di Veronica Virseda. Non mi dispiacerebbe andarlo a trovare!

Se potessi allenare una coppia? 

Sceglierei Paula Josemarìa e Ariana Sànchez.

Rimpianti?

Si uno, quello di non saper reggere mentalmente la pressione in allenamento e in campo in certi momenti e questo mi allontana dalla convinzione che ho sulle mie potenzialità, generando poca autostima che mi ha limitata nelle prestazioni.

Pregi e difetti? 

Sono testarda, se mi metto in testa una cosa la devo porto a termine.

Purtroppo sono permalosa ed essendo troppo buona, spesso la gente se ne approfitta.

Colpo preferito e dove migliorare? 

Il rovescio, mentre devo migliorare sulle palle alte e sulla chiusura a rete.

Che aspettative hai per questa stagione?

Mi aspetto di scalare i vertici della classifica italiana e provare a giocare più tornei internazionali, senza tralasciare una bella vittoria in seria A con il mio Circolo Canottieri Aniene.

Un aspirazione?

Vincere i campionati italiani.

Sogno nel cassetto?

Giocare nel tabellone principale del WPT.

Fonte: Marco Oddino – Corriere dello Sport

articoli correlati by Mr Padel Paddle:

Denny Cattaneo: Con Lorenzo Di Giovanni per scalare il ranking mondiale

 

The post Martina Pugliesi: nella vita timida ma in campo grintosa. first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

Da venerdi 10 marzo in TV in diretta Su Sky Sport torna il  World Padel Tour con la seconda tappa del circuito professionistico WPT 2023: La Rioja Open 1000

La seconda tappa del World Padel Tour si disputerà a La Rioja capitale dell’omonima provincia argentina situata nella parte occidentale del paese sudamericano.
Grande attesa per capire se Agustin Tapia e Arturo Coello riusciranno a confermarsi dopo la prima tappa di Abu Dhabi o se i n°1 al mondo Galan e Lebron torneranno ad essere dominatori del circuito dopo anche il passo falso a Doha in Premier Padel (usciti ai quarti di finale).
Occhi puntati sulle coppie argentine che hanno disputato la finale di Doha, i vittoriosi Stupaczuk-Di Nenno e gli eterni campioni Gutierrez-Belasteguin e sul binomio più in difficoltà del momento formato da Paquito Navarro e Juan Tello.

Dalle ore 14:00 di venerdi 10 marzo i quarti di finale saranno trasmessi in TV  (o su Sky GO) sui canali di Sky Sport  sia per la categoria maschile che quella femminile ma ecco la programmazione completa (ndr: suscettibile sempre di variazione da parte di Sky Sport).

La Rioja Open 2023 : La programmazione e gli orari su Sky Sport

Venerdì 10 marzo (Sky Sport)

Ore 14:00 – 19:30 – Quarti di finale maschili e femminili Sky Sport Tennis (canale 205)
Ore 15 :30 – 19:30 anche su Sky Sport Uno (canale 201)

Sabato 11 marzo (Sky Sport)

Ore 14:00 – 18:00 seduta mattutina semifinali maschile e femminile su Sky Sport Tennis
Ore 22:00 – 02:00  seduta serale semifinali maschile e femminile su Sky Sport Arena (canale 204)

Domenica 12 marzo (Sky Sport)

Ore 22:00 – 00:00 Finale categoria maschile su Sky Sport Arena (canale 204)
Ore 00:0002:00 Finale categoria femminile su Sky Sport Arena (canale 204)

Il calendario 2023 del circuito prevede 27 tappe (erano 22 l’anno scorso) con 5 Master (Abu Dhabi, Marbella, Valladolid, Madrid e Buenos Aires), 21 Open e 1 Master Final a Barcellona.
Ben 13 tornei si svolgeranno in Spagna con la novità è il ritorno di Granada come sede in formato Open.
In questa stagione ci sarà anche di un nuovo tipo di torneo, l’Open 500.
Reus, Alicante, Albacete e Santander, debutteranno in questo nuovo formato in cui i vincitori aggiungeranno 500 punti nella classifica.
Nessuna tappa è prevista in Italia.

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

World Padel Tour: Modificato calendario e regolamento

 

 

The post La Rioja Open 2023: Orari e dove vedere il WPT first appeared on Mr Padel Paddle.
0