Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the masterslider domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u496301312/domains/asdnuovaf84.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Febbraio 23, 2023 – Circolo Sportivo ASD Nuova F84
MrPadelPaddle

A Piacenza nasce una vera e propria cittadella dello sport con focus sul padel grazie anche alla collaborazione con M3 Padel Academy

Dal 1° al 5° marzo si svolgerà l’”Azimut Open” il torneo con montepremi di 20.000€ che inaugura il LPR Stadium nato dalla sinergia tra Pianeta Padel e il gruppo LPR, la più importante realtà industriale del Comune di Piacenza.
Lo Sport Planet è una cittadella dello sport dove è possibile trovare una nuova struttura per il padel con 11 campi (di cui 8 indoor) a cui si uniscono:

4 campi beach volley coperti d’inverno con serpentine riscaldanti e scoperti d’estate palestra di 300mq dove svolgere allenamenti di tipo funzionale, bar tavola calda, shop e sala riunioni dove organizzare team building aziendali.

Pianeta Padel nasce nel 2019 dall’intuizione dei due soci Andrea Marchi e Matteo Repetti e ha visto una continua evoluzione in termini di:

strutture > dagli iniziali 2 campi poi diventati 3 presso la Bulla Arena a via dell’Artigianato fino ad arrivare agli 11 campi di adesso contando gli 8 del LPR Stadium (tutti i campi indoor omologati per l’uscita, campi adidas, altezza di 12 metri, illuminazione a soffitto) servizi offerti agli appassionati di Padel:
telo doccia, servizio car washing, servizio spesa a domicilio sono solo tre dei vari servizi che si possono trovare presso il nuovissimo LPR Stadium.

La collaborazione con M3 Padel Academy

Pianeta Padel è la prima struttura in Italia M3 Certified, con

allenatore M3 spagnolo resident presso il Centro (Nacho Bachiller Camacho) Fernando Poggi head coach e presente una settimana al mese per tutti i mesi weekend training con Jorge Martinez, David Garcia Campos, Mariano Amat e tutti gli altri coach corsi per Coach internazionale tenuti regolarmente da M3 presso la nostra struttura

Il Torneo inaugurale Azimut Open

Il torneo maschile OPEN  “inaugurale” del LPR Stadium sponsorizzato da AZIMUT avrà un montepremi monstre di 20 mila euro.
Sarà aperto anche a giocatori stranieri senza tessera FITP e si disputerà dal 1 al 5 marzo presso il LPR Stadium a via Gorra 21 (Piacenza).
Sarà possibile iscriversi entro il 27 febbraio tramite il portale Myfitp dove poter vedere anche il regolamento oppure via mail a info@pianetapadel.it.
Già si sono iscritti giocatori di livello come Riccardo Sinicropi, Simone Cremona, German Tamame, Alfonso Viuda e tanti altri.

I Founder del Pianeta Padel – Matteo Repetti e Andrea Marchi


PIANETA PADEL A DIFFERENT GAME

by Mr Padel Paddle
articoli correlati :
The post Pianeta Padel: A Piacenza nasce la cittadella dello sport first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

Sicuramente più di una volta ti sei disperato giocando a padel per così tanti e tanti errori che accumuli  durante una partita.

È possibile che, se stai iniziando, pensi che sia un problema da principiante, ma la verità è che anche i più veterani spesso sbagliano.

Lungi dal cercare scuse, è vero che ci sono errori che sono inevitabili, anche il rivale ha i suoi meriti e dobbiamo riconoscere quella parte.
Sono gli errori non forzati che fanno la differenza nel risultato finale ed è su questo che dovresti concentrarti.

Messa a fuoco durante la partita

Per iniziare a correggere questo tipo di fallimento, qualcosa di fondamentale è mantenere la concentrazione su ogni punto.
Non è un compito facile indovinare il colpo che il tuo rivale sta per fare, ma lo è ancora meno se siamo distratti.
È importante essere attenti al gioco in ogni momento, anche quando la palla non va verso di noi.
Ciò renderà difficile per loro coglierci di sorpresa e che abbiamo più chiarezza per decidere come agire prima di ogni colpo rivale.

Avere pazienza, correre non fa bene

Tuttavia, essere completamente concentrati sulla partita non ti aiuterà se non hai pazienza.
È un altro aspetto che devi migliorare.
Lavora sul punto, difendi il meglio che puoi e, soprattutto, basa il tuo gioco sul cercare di vincere la rete. Ricorda che è più difficile vincere il punto dal fondo del campo.

Lavora la tua tecnica di padel

Sembra ovvio, ma non è qualcosa su cui tutti coloro che praticano questo sport si concentrano.
Una buona esecuzione del colpo è la chiave per ridurre la percentuale di errori non forzati.
Non solo il modo in cui esegui il colpo influenza, ma devi anche essere chiaro su quale scegli, quando lo esegui e come coordini il tuo corpo.
Inoltre, maggiore è il progresso del tuo gioco, più strumenti avrai nel tuo repertorio.

foto World Padel Tour

Non avere fretta di chiudere

In questa macedonia di consigli non poteva mancare la buona scelta del colpo.
Le decisioni sbagliate possono farci fallire ancora di più, e a volte questa è una conseguenza della fretta. Voler finire il punto velocemente ci fa attaccare la palla quando siamo mal posizionati.
C’è sempre un colpo adatto per ogni situazione che ci si presenta e dobbiamo optare per l’uno o l’altro con totale determinazione.
I dubbi sono un altro dei nostri grandi nemici.

Migliora il tuo posizionamento sul campo da padel

Gran parte degli errori non forzati che abbiamo durante una partita di padel è perché non sappiamo come posizionarci in campo.
Per ogni colpo devi prepararti in un modo specifico ed è qualcosa che dobbiamo sapere.
In certi momenti del gioco è inevitabile che una palla del rivale ci prenda, ad esempio, contropiede e dobbiamo restituirla in qualsiasi modo.
Ecco un aspetto che abbiamo già menzionato, la concentrazione.
Se riesci ad anticipare i loro colpi, sarà più facile per te posizionarti per fare un buon ritorno e persino prendere l’iniziativa sul punto.

A volte, un cattivo posizionamento può essere una conseguenza della tua condizione fisica.
È importante lavorare sulla velocità, sulla coordinazione e cercare di rimanere in forma.
Ciò contribuirà anche a prevenire lesioni.

Avere piena fiducia in se stessi

È qualcosa che molte volte non prendiamo nemmeno in considerazione, ma che segna gran parte della nostra partita: la componente psicologica.
Accumulare molti errori di fila può farci perdere la pazienza e la fiducia in noi stessi.
Questo è quando corriamo il rischio di entrare in un ciclo.

Se noti che questo ti sta accadendo, ricorda che non dovresti cadere a pezzi a causa di un errore.
Continua a fidarti del tuo gioco, fai tiri con cui ti senti a tuo agio, non cercare di posizionare la palla nell’ultimo centimetro del campo e, soprattutto, sii consapevole che sbagliare è normale, lo facciamo tutti.

La differenza sarà fatta se rimani forte di mente e non dubiti di te stesso.
Concentrarsi sulla riduzione al minimo degli errori e godersi il padel, alla fine è la chiave per migliorare in qualsiasi sport.

Fonte: Padel Addict

articoli correlati by Mr Padel Paddle:

Perchè i piedi sono fondamentali nel padel

 

The post Cosa fare per evitare gli errori non forzati nel padel? first appeared on Mr Padel Paddle.
0