Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the masterslider domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u496301312/domains/asdnuovaf84.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Febbraio 1, 2023 – Circolo Sportivo ASD Nuova F84
MrPadelPaddle

Dal 10 al 12 marzo 2023, Roma ospiterà Pix, Padel Italy X-perience, un evento pensato appositamente per noi appassionati di questo sport

Anche Roma avrà la sua Fiera del padel e ospiterà  PIX PADEL ITALY X-PERIENCE, un evento dedicato allo sport che sta appassionando gli italiani.
Un boom che può contare su oltre 7.250 campi, 2.820 strutture e oltre un milione di giocatori (fonte: Osservatorio Mr Padel Paddle), il Padel si presta a un’esperienza inclusiva che si svolgerà presso la Fiera di Roma, polo fieristico della Capitale e anima dei flussi d’affari e di relazioni.
PIX ha scelto Roma in considerazione dello sviluppo che la disciplina del padel ha avuto nella Capitale negli ultimi tre anni, diventando con i suoi 1.300 campi in più 260 strutture e circa 100mila praticanti la “culla” del padel italiano.

Una vera Festa del Padel

Una tre giorni molto attesa da appassionati, addetti ai lavori, aziende, giocatori nazionali ed internazionali, pensata per avvolgere il visitatore in un’esperienza inclusiva, di gioco e incontri.

Il percorso espositivo, variegato da una serie di eventi collaterali, sarà ambientato sui 20.000 metri quadrati dedicati ai 10 campi da gioco allestiti per l’occasione, ai convegni, alle ultime tendenze del mercato e agli eventi che saranno svelati pochi giorni prima della Kermesse.


PIX si rivolge non solo agli appassionati del gioco, ma anche agli operatori di settore, ai circoli sportivi con un torneo dedicato e agli imprenditori che potranno socializzare nel nome dello sport del momento.

Presenti, oltre alle istituzioni, i principali marchi tecnici, i costruttori di campi e coperture, i fornitori di servizi, di tecnologie e soluzioni innovative per la gestione del proprio club; massima l’attenzione dedicata al sociale con tornei inclusivi tra giocatori diversamente abili e normodotati.

Anche la FITP partner di Padel Italy Experience

Da oggi la FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) entra in partnership per la manifestazione romana.
La stipula dell’odierna convenzione con la Federazione di riferimento sancisce una collaborazione importante che si unisce ai prestigiosi enti già presenti con il loro patrocinio come Comune di Roma, Regione Lazio e Sport e Salute; in itinere i patrocini dell’Arma dei Carabinieri, CONI e CIP.

Per maggiori info per espositori e visitatori:

www.pix-padel.it

Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle

 

The post PIX: Sarà a Roma il grande evento Padel dal 10 al 12 marzo first appeared on Mr Padel Paddle.

0

MrPadelPaddle

Scegliere una racchetta da Padel non è mai facile, molti parametri influenzano il comportamento di una Pala, uno di essi è sicuramente il peso

Tra le caratteristiche da non trascurare quando si effettua la scelta vi è il Peso della racchetta.
Generalmente, le racchette di paddle per adulti disponibili in commercio hanno un peso oscillante tra 350 e 390 grammi.
Questa differenza di 40 grammi, che può sembrare irrisoria, avrà in realtà una notevole influenza quando si effettuano determinati movimenti.

Più pesante è la tua pala, più forte sarà il colpo.

Quindi i giocatori che guadagnano molti punti con il loro smash, o solo quelli in cerca di potenza, sceglieranno un pala piuttosto pesante (peso di 375 grammi o più).
Inoltre, opteranno generalmente per un diamante o un formato a goccia, per avere più peso nella parte alta.

In linea di massima:

Per una donna i pesi adeguati devono stare fra i 355 e i 370 grammi, fermo restando i casi eccezionali e le variabili di condizioni e costituzione fisica. Per un uomo, il peso ideale è intorno ai 370 e 385 grammi. Può sempre variare a seconda se sei un giocatore da competizione oppure no, il peso e la costituzione fisica.

Alcuni giocatori del World Padel Tour giocano con le pale che, una volta posizionati gli overgrip, superano i 400 grammi.
Dà loro un notevole vantaggio per effettuare gli smash, ma rappresenta uno svantaggio in difesa (i giocatori professionisti hanno una tecnica così buona che possono permettersi di “sacrificare” un po’ di controllo di difesa per guadagnare più punti).
Per un principiante  è diverso, una pala troppo pesante costerà molti punti di difesa e sarà difficile spostarla al volo.
Bisogna tener presente che hai bisogno di una certa forza fisica per poter giocare una intera partita con un Pala pesante.
Troppo peso e soprattutto troppo peso in testa possono danneggiare le articolazioni.

Attenzione a non confondere il peso globale della racchetta con il bilanciamento della stessa, perché ad esempio una racchetta più pesante di un’altra ma col bilanciamento molto orientato sul manico risulta essere più maneggevole di un’altra con le caratteristiche contrarie.

Consigli per i principianti

Quindi per i principianti, per i giocatori che soffrono di problemi al gomito, per quelli che cercano di ottenere controllo e manovrabilità, o quelli che non hanno la forza sufficiente, si consiglia di non prendere una pala troppo pesante (peso <370 g) e di forma piuttosto rotonda.

Quindi la racchetta perfetta non esiste, dipende da che tipo di giocatore siamo, bisogna scegliere un pala che si adatta meglio al nostro livello, tecnica e obiettivi.
Sarà quindi necessario prestare molta attenzione a tutti i parametri, dalla forma alla schiuma, compreso il peso, e persino la disposizione dei fori…

Fonte. articolo di Padel Magazine Francia del 15/05/2020 (Xan Tafernaberry) rielaborato e tradotto da Carlo Ferrara

The post Il peso giusto di una racchetta da Padel first appeared on Mr Padel Paddle.
0