Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the masterslider domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u496301312/domains/asdnuovaf84.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Gennaio 25, 2023 – Circolo Sportivo ASD Nuova F84
MrPadelPaddle

L’associazione dei giocatori professionisti di Padel giudica discriminatorio il nuovo calendario 2023 del World Padel Tour

Il PPA nel suo comunicato fa presente che diverse clausole dei contratti non sono state rispettate tra cui

la presenza di 4 tipologie di tornei nel calendario 2023 mentre nei contratti con i giocatori si parla di 3 obbligatori mancato rispetto di tempo tra la comunicazione ufficiale di detto calendario e il primo torneo della stagione discriminazione contro chi non ha firmato il contratto con il circuito

Ecco il comunicato integrale:

Comunicato PPA del  25/01/2023 sul calendario ufficiale del WPT e discriminazione contro i giocatori di Padel

Dalla Professional Padel Association vogliamo comunicare quanto segue in merito al calendario ufficiale delle competizioni per la stagione 2023 presentato da World Padel Tour:

1-. Sia il contenuto che la forma del calendario ufficiale non rispettano varie clausole essenziali contenute nei contratti che, individualmente, sono stati firmati da giocatori professionisti di padel, sia per coloro che di solito partecipano direttamente al tavolo finale, sia per coloro che iniziano la loro carriera di partecipazione ai turni di qualificazione.

2-. In primo luogo, il nuovo calendario ha incorporato, unilateralmente dal WPT, quattro tipi di tornei (Master, Open 1.000, Open 500 e Master Final) quando nei contratti con i giocatori sono stabiliti come obbligatori solo tre tipi di tornei (Master , Open e Final Master). Si tratta, senza ombra di dubbio, di 4 tipologie di tornei differenti, poiché ognuna di esse ha le proprie caratteristiche tecniche oltre a concedere punti e premi diversi.

Per quanto riguarda quest’ultimo, la clausola 28 del contratto stabilisce che “il Giocatore avrà il diritto e l’obbligo di partecipare ai tornei di padel e ad altre attività che compongono il Circuito WPT secondo i termini e le condizioni stabiliti nel presente contratto”. Sulla base di questa clausola, i giocatori con un contratto in corso hanno chiesto al WPT di chiarire quale degli Open è di nuova costituzione e quindi essere liberati dall’obbligo di parteciparvi.

3.- Ai sensi dell’articolo 13.5 del Contratto, è stabilito che le “date e i luoghi” delle prove possono essere modificate rispetto al calendario inizialmente previsto, purché ne sia data comunicazione entro i 7 giorni precedenti l’inizio previsto della prova. Non è previsto, in ogni caso, l’inserimento di nuove prove non presenti nel Calendario ufficiale.

4-. I giocatori sono stati informati dal WPT che i regolamenti tecnici e i regolamenti saranno approvati per tutta la stagione che sta per iniziare. Dalla PPA vogliamo ricordare che il contratto, citato in precedenza, stabilisce al suo articolo 12 che il quadro regolamentare deve essere approvato prima dell’inizio della stagione, aggiungendo che ogni successiva modifica avrà effetto solo nella stagione successiva.
Con ciò, logicamente, si tratta di evitare squilibri e attacchi contro i principi base di qualsiasi competizione sportiva che potrebbero generarsi con modifiche approvate e applicate nel bel mezzo di una stagione. Pertanto, i giocatori non sono tenuti ad accettare eventuali modifiche regolamentari e/o tecniche approvate e/o comunicate a stagione iniziata.

5-. Il Calendario Ufficiale presentato dal WPT per la stagione 2023 non rispetta quanto previsto dai contratti con i giocatori in relazione al periodo da rispettare tra la comunicazione ufficiale di detto calendario e il primo torneo della stagione. Inizierà il 10 febbraio e quindi non sarà trascorso un mese dall’annuncio di detto calendario e dall’inizio ufficiale della stagione. Ciò trova riscontro nell’articolo 10 del Contratto ove è stabilito come espresso obbligo di “approvare il calendario delle gare, che sarà pubblicato affinché possa essere ufficialmente conosciuto dai Giocatori in tempo utile, e comunque almeno un mese prima dall’inizio della stagione”.

Indubbiamente, come affermato sopra, si tratta di una manifesta violazione del contratto da parte del WPT, quindi i giocatori con un contratto in corso non hanno alcun impegno a partecipare a quei tornei in cui, manifestamente, il contratto non è stato rispettato. del calendario ufficiale e l’inizio della competizione in questione.
Ogni giocatore, individualmente, deciderà se partecipare o meno in base alle proprie esigenze per adattare la propria preparazione fisica, tecnica e mentale alle specifiche date in cui si svolgeranno gli eventi sportivi, poiché nel Calendario Ufficiale per il 2023 prevede che il Campionato di Qualificazione maschile per il torneo Rioja Open 1.000 si terrà da venerdì 10 a domenica 12 febbraio; mentre da parte sua il torneo Qualy of the Chile Open 1.000 si terrà tra il 13 e il 15 febbraio.

Ricordiamo che il Calendario è stato ufficialmente comunicato ai giocatori il 18 gennaio. In questo modo si produce una posizione di inferiorità rispetto ai giocatori che non dovrebbero partecipare alla Qualifica e che avranno il tempo necessario per prepararsi adeguatamente.

6-. Dobbiamo ricordare che, ad oggi, il WPT mantiene la sua decisione di discriminare, separare e limitare il diritto di partecipare ai suoi tornei a quei giocatori che non hanno formalizzato per contratto il loro rapporto con il WPT e che, come è noto, hanno giocato storicamente senza contratto e senza problemi.

Come abbiamo denunciato in precedenti occasioni, questa decisione unilaterale è di una gravità senza pari, non solo nella storia dello sport in Spagna, ma in qualsiasi paese considerato democratico.

7-. Data la rilevanza dei fatti denunciati dalla PPA, abbiamo richiesto la mediazione e l’aiuto delle istituzioni sportive e pubbliche. In particolare, il Consiglio superiore dello sport, comprendendo che gli interessi e le decisioni unilaterali di un’organizzazione privata come il WPT, del tutto estranei ai principi ispiratori dello sport, non possono violare i diritti fondamentali, in particolare l’obbligo costituzionale dei poteri pubblici di promuovere l’educazione fisica e sport.

8-. Dalla PPA vogliamo ricordare a tutti i promotori di eventi del WPT, sponsor, partner, fornitori, ecc., che queste decisioni unilaterali del WPT stanno adulterando la competizione impedendo a tutti i giocatori di competere ad armi pari. Di conseguenza, la competizione in cui tutti hanno interesse e finanziamento, non soddisferà tutti i requisiti che un evento sportivo deve soddisfare, in particolare la parità di trattamento per tutti gli atleti. Sosteniamo che tutti loro aiutino a garantire che quei giocatori che il promotore privato comprende stiano ostacolando le loro decisioni commerciali private e che non hanno nulla a che fare con gli interessi dello sport del paddle tennis non vengano discriminati e vengano espulsi dal WPT.

9-. Se queste decisioni adottate unilateralmente non vengono modificate, dalla PPA avvertiamo il WPT, organizzatori di eventi, sponsor, partner, fornitori, ecc., che tutti i giocatori professionisti affiliati alla PPA mostrano il nostro assoluto disaccordo e disagio con un’organizzazione che intende eliminare a parte i nostri colleghi esercitando una posizione dominante e senza alcuna preventiva negoziazione.

Inoltre, vogliamo ricordare che il PPA studierà tutte le misure legali, per quanto gravi possano essere, che il nostro ordinamento giuridico o quello di paesi terzi prevede, sempre con l’obiettivo di difendere i nostri colleghi in particolare e lo sport del paddle tennis in generale .

Giunta direttiva PPa

Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle

articoli correlati:
Il Calendario ufficiale 2023 del World Padel Tour

The post Associazione giocatori PPA contro il calendario WPT 2023 first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

Sono uscite già diverse collezioni 2023 di racchette da padel di diversi brand, vediamo alcune di quelle d’attacco più potenti 

All’inizio del 2023, molti marchi hanno già rilasciato le loro nuove collezioni di pale.
L’opportunità per noi di fare una prima top 5 racchette focalizzata sull’attacco per giocatori dal livello avanzato a quello professionistico.

Wilson Bela Pro V2

Era una delle racchette più attese del nuovo anno, e ha già sedotto molti appassionati con il suo rosso vivo. La nuova arma d’attacco della leggenda Fernando Belasteguin ritorna con nuove tecnologie, pur mantenendo il suo spirito: una schiuma e facce rigide per colpi asciutti e potenti.
Una racchetta originale, che non lascia nessuno indifferente e che dovrebbe ancora una volta deliziare i giocatori con uno stile offensivo.
Questo nuovo modello ha tutto ciò di cui un giocatore ha bisogno per diventare il migliore possibile: un punto di impatto più ampio, significa più tolleranza, una faccia in carbonio 3K per più potenza e la texture SpinEffect per più effetti.
La racchetta include un esclusivo cinturino da polso rimovibile, sostituibile da un altro e disponibile in una moltitudine di colori.
Inoltre, viene fornita con una fodero di copertura in poliestere che presenta tasche con cerniera per riporre oggetti di valore e accessori.

Babolat Technical Viper Juan Lebron

Dopo la racchetta di colui che è stato sul tetto del padel mondiale per sedici anni, ora posto alla pala dell’attuale numero 1: Juan Lebron.
La sua pala Babolat firmata arriva in un colore innovativo e con un magnifico logo del lupo con l’effigie dell’andaluso.
In termini di sensazioni, ci troviamo ancora una volta di fronte ad un modello dotato delle ultime innovazioni del marchio e che punta sulla rigidità per trasmettere potenza e precisione.
Su questa racchetta d’attacco a forma di diamante e decisamente rivolta verso la potenza, ci sono diversi miglioramenti tra cui una nuova superficie 3D Spin + che combina motivo 3D e vernice silice, ma anche la possibilità di cambiare il cinturino da polso.

La racchetta arriva in una splendida scatola con due corde, una rossa e una del colore del logo di “El Lobo”!

Adidas Metalbone 3.2

La nuova arma del partner di Juan Lebron, Ale Galan, ha diritto a un posto di scelta nella nostra Top 5 novità di questo inizio dell’anno.
Due motivi di scelta anche, dal momento che il marchio a tre strisce ha comunque deciso di offrire due modelli firmati dal fenomeno di Madrid: il Metalbone 3.2 e il Metalbone 3.2 HRD.

Come avrai capito, la versione HRD (dura) è più rigida della versione normale, si adatta agli amanti dei colpi compatti, invece l’altra offrirà più comfort e uscita della palla.
Le tecnologie all’avanguardia del marchio sono sempre presenti, compresa la possibilità di cambiare l’equilibrio di questa  racchetta d’attacco.

Varlion Bourne Summum Airflow MY

Anche la pala del compagno di squadra  di Lebron e Galan nella squadra spagnola, Miguel Yanguas, fa parte della nostra Top 5.
La prima racchetta firmata dal giovane andaluso arriva con tecnologie completamente innovative, come la tecnologia Airflow che migliora l’aerodinamica.
Il principale interessato è già conquistato dalla sua nuova arma d’attacco: “Questa è una delle pale a rete più potenti e veloci che abbia mai avuto“.
Anche in questo caso, è possibile avere la pala in due versioni: con una schiuma rossa rigida o con una schiuma nera più flessibile.

StarVie Triton Pro 2,0

Utilizzata da un altro membro della selezione spagnola, Javi Garrido, la StarVie Triton Pro arriva nella sua versione 2.0, per far ancora molto male.
Non per niente questa racchetta viene utilizzata da colui che è uno dei più grandi giocatori d’attacco del circuito.
Con i suoi due strati di carbonio sulle facce e il suo manico più lungo di un centimetro, ti agevolerà nel compiere i tuoi smash.
Per deliziare gli amanti della “forza bruta” e coloro che desiderano più comfort, è disponibile in versione Pro, più rigida, e in versione Speed, più flessibile.

Buon Padel a tutti

Fonte: Padel Magazine Fr – articolo di Xan Tafernaberry

articoli correlati by Mr Padel Paddle
Adidas, la nuova collezione 2023 di racchette da Padel

The post Le 5 racchette da Padel d’attacco Top del 2023 first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

Head è un marchio con una lunga storia, è uno dei grandi specialisti negli sport di racchetta, ecco le sue pale di punta della collezione 2023.

In effetti, questo marchio è stato fondato negli anni ’50, ma è stato più tardi quando hanno iniziato a specializzarsi anche nel padel. È bastato poco tempo a questo brand per affermarsi tra i più famosi, scelto da giocatori come Arturo Coello e Ariana Sánchez, stelle del World Padel Tour.

GRAVITY

DOMINA IL GIOCO CON LA NUOVA SERIE!

Una collezione moderna, dinamica e versatile che comprende i modelli Gravity Pro, Gravity Motion e Gravity Elite. Il claim “Domina il gioco” definisce alla perfezione queste racchette giovanili e dalla forma rotonda, per ottenere maggiore precisione, una migliore sensazione di impatto e uno sweet spot più ampio. Una serie di racchette che non lascerà nessuno indifferente.

La collezione GRAVITY è dotata della tecnologia HEAD Auxetic. Questa nuova tecnica di costruzione, che si trova nel ponte della racchetta fornisce migliore feeling e sicurezza di gioco e ti permetterà di ottenere un feedback eccellente e una buona sensazione di solidità.

Oltre ad Auxetic, le racchette della serie GRAVITY sono dotate di altre tecnologie, tra cui il Tailored Frame, lo Smart Bridge e l’ Optimized Sweetspot, che sono state sviluppate per ottenere il massimo controllo.

 

SPEED

LA STESSA VELOCITÀ DI GIOCO CON UN NUOVO NOME

I giocatori di padel offensivi aumenteranno la loro performance con la serie di racchette SPEED, dotata dell’innovativa tecnologia Auxetic per una potenza e una sensibilità eccezionali. Migliorata anche grazie al nuovo e morbido fondello, che aumenta il comfort e riduce le vibrazioni, la versatile serie SPEED offre il controllo e la manovrabilità ideali per un gioco veloce e vario.
Con il suo design a forma di lacrima, la costruzione in Power Foam e uno sweet spot ottimizzato, la serie SPEED supporta i giocatori avanzati con un gioco versatile a tutto campo senza perdere velocità in attacco.

Tutti i modelli della serie consigliata da Ari Sanchez, ambasciatrice HEAD, sono caratterizzati da un design distintivo e di prestigio. HEAD ha lanciato i quattro modelli SPEED a Dicembre 2022. SPEED PRO X , SPEED PRO e SPEED MOTION sono state studiate per i giocatori esperti e con gioco offensivo mentre la SPEED ELITE per i giocatori di livello avanzato che prediligono un gioco veloce.

DELTA

HEAD LANCIA LA NUOVA SERIE DELTA CON IL CLAIM “FAI TREMARE IL CAMPO”

DELTA, la più potente della collezione, comprende cinque nuovi modelli: Delta Pro, Delta Motion, Delta Elite, EVO Delta e Delta Junior.  Con lo slogan “Fai tremare il campo”, HEAD presenta la nuova serie di racchette DELTA, progettate per i giocatori che cercano la massima potenza in ogni colpo. Il principale vantaggio della serie DELTA è la massima potenza. Tutte le racchette della serie presentano la forma a diamante in formato oversize per aiutare i giocatori a ottenere la potenza desiderata.

Il lancio della nuova serie comprende tre racchette DELTA. La Delta Pro, precedentemente nota come Delta Hybrid, è perfetta per i giocatori di livello avanzato o professionale che cercano la massima potenza nel gioco. Con un peso di 375 g e un bilanciamento spostato leggermente più in alto, i giocatori possono eseguire colpi estremamente potenti. La Delta Motion è progettata per i giocatori che cercano la massima potenza con una racchetta più leggera. Con un peso di 360 g e un bilanciamento ottimale, è la racchetta più maneggevole della serie DELTA. La Delta Elite è progettata per i giocatori di buon livello che vogliono aggiungere ancora più potenza ai loro colpi.

Il modello Elite ha un peso di 360 g, un bilanciamento ottimale e una superficie di impatto più morbida rispetto agli altri due modelli. È l’ideale per i giocatori che vogliono imprimere potenza al loro gioco.

Oltre ai tre modelli principali, la serie è completata dalle racchette Delta EVO dedicate ai principianti e dalle Delta Junior.

Per maggiori info su collezione: https://www.head.com/it_IT/padel/racquets.html

Buon padel a tutti !

in collaborazione con Sport Club il Magazine

articoli correlati Mr Padel Paddle:

Siux, le sue migliori racchette da Padel del 2023

The post Head, la nuova collezione 2023 di racchette da padel first appeared on Mr Padel Paddle.
0