Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the masterslider domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u496301312/domains/asdnuovaf84.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Ottobre 19, 2020 – Circolo Sportivo ASD Nuova F84
MrPadelPaddle
Story 366574721

Il Barcelona Master, ottava tappa 2020 del circuito World Padel Tour è stato lo scenario del miglior punto dell’anno 2020 !

Durante la semifinale tra Juan Lebron / Ale Galan vs Agustin Tapia/ Fernando Belateguin terminato con la vittoria degli spagnoli per 7-6/7-6 abbiamo assistito ad uno scambio epico!

Godiamocelo tutto!!!

Buon World Padel Tour a tutti!

Fonte: video condiviso dal canale YouTube del World Padel Tour

The post Barcelona Master 2020: El Puntazo dell’anno ? first appeared on Mr Padel Paddle.

0

MrPadelPaddle
Story 366434969

Ieri sera sono state illustrate le principali novità del nuovo decreto dal Presidente del Consiglio dei Ministri Conte ed oggi è uscito il testo integrale del DPCM vediamo cosa comporta per il Padel.

La notizia più importante per noi appassionati di Padel è che analizzando il DPCM non vi è nessun divieto a giocare a sport come il Padel.

Il decreto ha effetto da oggi 19 ottobre 2020 ed è valido fino a nuove disposizioni.
Sono state fatte delle modifiche rispetto al decreto del 13 Ottobre all’articolo Art. 1  “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale”  in particolare, relativamente alle attività sportive,  sono state sostituite al comma 6 le lettera E e lettera G ed è stata confermata integralmente la lettera F del precedente DPCM del 13 ottobre.

In sintesi è possibile giocare a Padel (salvo ulteriori indirizzi operativi emanati dalle Regioni e dalle Province autonome) in quanto non è considerato uno sport di contatto ed è permessa l’attività sportiva di base.

Allegato Tabella Sport di contatto GU del 13/10/2020

 

dpcm padel articolo

A livello di tornei sono consentiti solo gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale e regionale dal Coni, dalla FIT e da Enti di promozione sportiva

 

Qui riportato lo stralcio delle lettere e) e g) del comma 6 sostituite nel nuovo decreto:

…..”e) sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni riguardanti gli sport individuali e di squadra riconosciuti di interesse nazionale o regionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali; per tali eventi e competizioni è consentita la presenza di pubblico, con una percentuale massima di riempimento del 15% rispetto alla capienza totale e comunque non oltre il numero massimo di 1000 spettatori per manifestazioni sportive all’aperto e di 200 spettatori per manifestazioni sportive in luoghi chiusi, esclusivamente negli impianti sportivi nei quali sia possibile assicurare la prenotazione e assegnazione preventiva del posto a sedere, con adeguati volumi e ricambi d’aria, a condizione che sia comunque assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia frontalmente che lateralmente, con obbligo di misurazione della temperatura all’accesso e l’utilizzo della mascherina a protezione delle vie respiratorie, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva, enti organizzatori. Le regioni e le province autonome, in relazione all’andamento della situazione epidemiologica nei propri territori, possono stabilire, d’intesa con il Ministro della salute, un diverso numero massimo di spettatori in considerazione delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi e degli impianti; con riferimento al numero massimo di spettatori per gli eventi e le competizioni sportive non all’aperto, sono in ogni caso fatte salve le ordinanze già adottate dalle regioni e dalle province autonome, purché nei limiti del 15% della capienza. Le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra, sono consentite a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni Sportive Nazionali;”


g) lo svolgimento degli sport di contatto, come
individuati con provvedimento del Ministro dello Sport, è consentito nei limiti di cui alla precedente lettera e). L’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto sono consentite solo in forma individuale e non sono consentite gare e competizioni. Sono altresì sospese tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto aventi carattere ludico-amatoriale;”…….

Buon Padel a tutti !

by Mr Padel Paddle

Fonte Foto: sito World Padel Tour

The post DPCM 18 Ottobre : A Padel si può giocare! first appeared on Mr Padel Paddle.

0